Home / Come comprare Stellar Lumens

Come comprare Stellar Lumens

Come si può comprare Stellar Lumens? XLM – questa la sua sigla sui principali mercati, è al centro delle discussioni – soprattutto per chi cerca alternative valide per l’investimento rispetto alle criptovalute più blasonate.

Stellar Lumens è una delle cripto più popolari e oggi possiamo trovarla su diversi exchange e intermediari. Non tutti però sono della stessa risma: soltanto alcuni possono essere annoverati tra gli exchange più affidabili – che offrono al tempo stesso condizioni ideali per comprare XLM e partecipare a questo mercato.

La guida per comprare stellar lumens - con infografiche
Come comprare Stellar Lumens – la guida passo passo per comprare la criptovaluta Stellar (XLM) con i migliori exchange a cura di Criptovaluta.it + Infografiche

Non è affatto difficile comprare Stellar: non solo è largamente disponibile presso tutti i migliori exchange, ma la procedura stessa è semplice e alla portata di tutti. Lo dimostreremo anche con un ordine di prova, con un’operazione passo passo, utile a tutti coloro i quali vogliono partire da subito.

Come comprare Stellar Lumens (XLM) – Principali caratteristiche:

💰Quanto costa:Commissioni a seconda del volume ( fino al 2/3%)
🤔È sicuro:Si, se si utilizzano gli exchange di qualità
🥇Migliori piattaforme:Migliori exchange per acquistare XLM
👶Livello difficoltà:Medio/Basso
Come comprare Stellar Lumens – tabella introduttiva

Comprare Stellar Lumens (XLM): Cosa serve per iniziare?

I requisiti per acquistare Stellar Lumens (XLM) non sono per niente gravosi. Tutti, anche chi non ha delle grandi capacità tecniche, può acquistare questo token, ricorrendo semplicemente ad un dispositivo connesso ad internet e ad un mezzo di pagamento digitale. Vedremo subito nello specifico cosa serve per iniziare a comprare XLM.

Comprare stellar lumens - cosa serve
Per iniziare a comprare Stellar Lumens serve davvero poco
  • Intermediario: meglio affidarsi agli exchange

Affidarsi agli exchange non è mai una cattiva idea. Dato che sono coinvolti i nostri denari, riteniamo sia più sicuro affidarsi ad un garante terzo e che sia equidistante tra chi compra e chi vende. Questo ci permetterà di acquistare in massima sicurezza, senza rischiare che ci vengano sottratti soldi.

Il mondo degli exchange si sta formalizzando e finalmente abbiamo davanti degli intermediari degni di questo nome e che soprattutto ci consentono di essere certi al 100% della riuscita della nostra operazione. La sicurezza prima di tutto: e oggi per acquistare direttamente cripto gli exchange sono la soluzione migliore, anche in questo senso.

  • Dispositivo: vanno bene sia PC che smartphone

Gli exchange sono il top dell’accessibilità. Per acquistare Stellar Lumens non abbiamo bisogno di computer nuovi oppure di smartphone di ultima generazione. Basta il dispositivo che stiamo utilizzando per leggere questa guida. Gli exchange offrono siti internet accessibile anche con dei computer ormai anziani o con dispositivi che non sono nuovi.

Per chi ha uno smartphone è anche possibile utilizzare le App che tutti i principali Exchange forniscono gratuitamente sui relativi store. Sono disponibili sia per iPhone/iPad che per dispositivi Android. In termini di dispositivi abbiamo dunque la più ampia libertà.

  • Come pagare per i nostri acquisti di Stellar: carta o bonifico

Abbiamo altrettanta libertà sul metodo di pagamento che andremo ad utilizzare. La maggior parte degli exchange supporta sia il versamento tramite bonifico, sia invece il pagamento tramite carta. Ci sono differenze tra i due sistemi in termini di rapidità (la carta è più veloce) e di costi (il bonifico è più economico).

Starà a noi decidere se vorremo scegliere le carte oppure il bonifico per versare il denaro per comprare Stellar Lumens XLM. Non abbiamo una carta? Non è un problema, perché nessuno degli exchange migliori che trattano questa criptovaluta la richiede.

  • Serve un wallet? No, gli exchange se ne preoccupano già

Anche il capitolo wallet può essere chiuso senza troppe preoccupazioni. Non avremo bisogno di aprire un wallet sul nostro computer o addirittura hardware fisico per la conservazione dei token. Gli exchange forniscono, anche sotto questo aspetto, tutto quello di cui abbiamo bisogno. Una volta portato a termine l’acquisto, i token che avremo comprato saranno trasferiti immediatamente all’interno del nostro account.

Il wallet personale non è necessario – ce lo offrirà l’exchange che utilizzeremo

Non sappiamo cos’è un wallet? Non è un problema. Perché comunque saremo in grado di conservare e eventualmente inviare i nostri XML, a patto ancora una volta di rivolgerci ad exchange di qualità come questi.

  • Internet veloce? Potrebbe non essere necessario

Non abbiamo neanche bisogno di una connessione ultraveloce. Perché gli exchange hanno siti molto leggeri e possono mandare ordini in asincrono. Se non abbiamo in casa la fibra, questo non sarà affatto un problema. Si possono utilizzare tranquillamente gli exchange che ci permettono di comprare Stellar Lumens anche con la connessione che utilizziamo sul cellulare.

Come comprare Stellar Lumens (XLM)

Abbiamo già detto che la procedura per comprare Stellar Lumens è molto semplice e che tutti, anche chi non ha esperienza – possono portarla a termine senza troppi grattacapi. Per tutti coloro i quali dovessero avere problemi o difficoltà, ci sarà più avanti un ordine di prova, passo passo, dalla registrazione fino all’ultimo passaggio.

Quali sono i passaggi che ci permettono di acquistare Stellar Lumens? Non sono molti e – verifica compresa – non ci porteranno via che pochissimi minuti del nostro tempo. Così, anche se volessimo entrare immediatamente sul mercato, potremo farlo senza troppi grattacapi.

  • Registrarsi su un exchange

Più avanti troveremo una lista dalla quale scegliere l’exchange più adatto alle nostre necessità. In ogni caso dovremo comunque registrarci, perché gli exchange non ci permettono di operare senza sapere chi siamo. Non è diffidenza, ma parte delle politiche KYC che sono imposte in Italia come in Europa a tutti gli intermediari. Questo porterà anche alla necessità di verificare la propria identità.

Tutti i migliori exchange che trattano anche Stellar Lumens offrono delle procedure rapide, che prevedono l’invio di un documento e la verifica nel giro di pochi minuti. Potremo iniziare a comprare XLM davvero in poco tempo e senza lungaggini burocratiche.

  • Scegliere il metodo di pagamento

Come abbiamo visto poco sopra, in realtà possiamo scegliere tra diversi metodi di pagamento. A seconda delle nostre abitudini, della nostra fretta e della nostra voglia di pagare commissioni potremo orientarci verso carta oppure bonifico.

La grande maggioranza degli exchange offre la possibilità di scegliere liberamente, offerendo condizioni comunque vantaggiose. Il trade off è sempre tra costi e velocità: il bonifico potrebbe metterci anche 24 ore ad essere accreditato, ma ci permetterebbe di non avere commissioni di carico.

  • Scegliere Stellar Lumens

Tutti i principali exchange del mondo quotano decine se non centinaia di criptovalute. Tramite il menù che ci verrà messo a disposizione potremo decidere su quale cripto intervenire con un acquisto. I menù, come vedremo tra poco con il nostro ordine di prova, sono molto semplici e permettono a tutti di orientarsi con una certa facilità.

Bisogna prestare attenzione in questa fase, dato che non si tratta di una procedura reversibile. Una volta che avremo completato il nostro ordine, gli Stellar Lumens saranno trasferiti al nostro portafoglio. E dovremo di nuovo convertirli in Euro vendendoli se vorremo rientrare in possesso del nostro denaro.

  • Chiudere l’ordine

La fase conclusiva del nostro acquisto di Stellar Lumens è costituita dall’ordine. Dovremo inserire la quantità di denaro che intendiamo spendere, scegliere il metodo di pagamento e anche Stellar Lumens dal menù. Una volta che approveremo la transazione, la conversione avverrà in un istante e avremo a disposizione gli XLM che abbiamo acquistato nel nostro wallet.

Chi dovesse avere ancora dubbi sulla procedura, potrà seguitare nella lettura: ci prepariamo infatti ad un ordine di prova, con quello che riteniamo essere oggi il miglior exchange per fare acquisti su Stellar Lumens.

Esempio pratico d’acquisto Stellar Lumens XLM – simulazione ordine

Come abbiamo promesso, siamo pronti a seguire i nostri lettori passo passo nel loro primo ordine su Stellar Lumens XLM. Lo faremo con l’exchange Coinbase, che offre ottime condizioni sia in termini di sicurezza che di facilità d’uso. Uno dei migliori exchange che sono disponibili su scala mondiale. Uno di quelli che gli esperti di Criptovaluta.it offrono con la maggiore frequenza.

  • Primo passo: apriamo il conto

Come primo passo dovremo aprire un conto con Coinbase. Seguiamo il link e ci troveremo davanti la schermata che riportiamo tra poche righe. Avremo bisogno di inserire il nostro nome e il nostro cognome. Inseriamo anche un indirizzo e-mail valido, dato che sarà il canale preferenziale per le comunicazioni tra noi e l’exchange.

Stellar Lumens - come aprire il conto su Coinbase
Aprire l’account su Coinbase è una questione di pochi minuti

Scegliamo anche una password solida e difficile da indovinare e quando saremo pronti potremo cliccare su Crea Conto. Abbiamo già completato il primo passo per acquistare Stellar Lumens!

  • Secondo Passo: documenti e verifica dell’identità

Il secondo passo da completare è la verifica dell’identità. Fortunatamente Coinbase ha un processo molto semplice e veloce. Dovremo scattare una foto al nostro passaporto, oppure alla nostra carta di identità oppure alla nostra patente. Successivamente caricheremo la foto sulla piattaforma e completeremo anche le nostre generalità, indicando anche il nostro luogo di residenza.

Documenti richiesti Coinbase
Anche per i documenti, massima elasticità da Coinbase

In pochi minuti avverrà l’attivazione del conto, che ci verrà comunicata anche tramite mail. Siamo ora pronti per fare il nostro primo acquisto, anche se prima dovremo scegliere il nostro metodo di pagamento.

  • Terzo passo: scegliere la modalità di pagamento

La forza di Coinbase sta anche nell’estrema duttilità in quanto a metodi di pagamento accettati. Potremo infatti scegliere sia il bonifico bancario, sia invece la carta, che si tratti di prepagata oppure ancora di carta di credito. Seguiamo il menù Impostazioni e poi scegliamo Metodo di Pagamento. Ora dovremo selezionare aggiungi metodo di pagamento e potremo selezionare o la carta, fornendo i nostri estremi, oppure ancora l’IBAN verso il quale mandare il nostro bonifico.

Quando saremo pronti anche con questo passaggio, potremo tornare sulla pagina principale di Coinbase. Perché sarà arrivato finalmente il momento di acquistare Lumens.

  • Quarto passo: l’ordine

Siamo tornati sulla pagina principale di Coinbase e ora possiamo inserire il nostro ordine. Partiamo cliccando su Acquista e avremo davanti la stessa schermata che riportiamo qui sotto.

Ordine stellar XLM
Anche l’ordine è molto semplice e non richiede grande esperienza

Dovremo inserire la quantità di euro che vogliamo spendere, scegliere dal menù a tendina Stellar Lumens e poi scegliere anche il metodo di pagamento. Una volta che saremo pronti potremo cliccare su Anteprima Acquisto. A questo punto avremo davanti un resoconto della spesa, dei token che riceveremo e anche delle commissioni aggiunte dall’exchange. Approviamo e gli Stellar Lumens XLM saranno immediatamente trasferiti nel nostro account.

Dove comprare Stellar Lumens (XLM)? 🥇Migliori piattaforme consigliate

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Abbiamo selezionato i migliori exchange che ci permettono di acquistare Stellar Lumens, tenendo conto di diversi fattori e criteri. In primo luogo la sicurezza, perché non vale mai la pena, magari per un piccolo vantaggio in termini di commissioni, scegliere un exchange poco sicuro.

In secondo luogo abbiamo deciso di selezionare quelli che offrono un’interfaccia semplice e che soprattutto hanno una grande reputazione, avendo servito per anni sul territorio europeo. Dai nostri magnifici cinque, abbiamo selezionato i tre migliori.

Quando ha a listino la criptovaluta che desideriamo comprare in un determinato momento, è sempre la nostra prima scelta. Coinbase è sempre tra i giganti del settore in Europa e in Italia e continua a migliorare il suo servizio, che oggi è , almeno a nostro avviso, il migliore.

Da qualche tempo è anche attiva una piattaforma Pro, che offre strumenti simili al mondo del trading e che ci consentirà, una volta acquistati i nostri Stellar Lumens, di scambiarli anche contro altre criptovalute. Un exchange completo, dai costi molto bassi e dall’interfaccia pulita e immediata. Qui possiamo aprire un conto – accettazione in pochi minuti e verifica rapidissima, per iniziare a comprare XLM quasi immediatamente. Di gran lunga il miglior intermediario per comprare criptovalute.

Anche Kraken offre delle ottime condizioni a chiunque voglia comprare XLM in modo rapido e sicuro. È un altro dei nomi importanti del settore cripto in Italia e in Europa e offre la massima sicurezza possibile, anche per i nostri metodi di pagamento. È uno dei pochi, inoltre, ad accettare i bonifici rapidi, per risparmiare sulle commissioni e avere sempre a disposizione un metodo economico e istantaneo per versare denaro, con il quale poi compreremo Stellar Lumens.

Anche in questo caso aprire un conto gratuito è molto semplice. Verifica quasi istantanea, fatti salvi i momenti in cui ci sono troppe persone che vogliono iscriversi. Nel giro di pochi minuti dovremmo essere comunque dentro la piattaforma senza troppi problemi.

Forse meno conosciuto rispetto agli altri due, ma comunque di qualità eccellente. Per noi uno dei migliori ad offrire i propri servizi in Europa – con un corredo anche di carta personalizzata e di conto da poter usare solo per le crypto. A noi le funzionalità offerte da questo exchange, anche in relazione all’acquisto di Stellar Lumens XLM piacciono molto e lo riteniamo essere uno dei migliori anche per chi non ha grande esperienza. BitPanda è un’ottima alternativa ai due exchange che abbiamo già citato.

Possiamo aprire il conto gratis in pochi minuti – versare con il sistema che preferiamo ed essere subito pronti per comprare Stellar XLM. Piattaforma semplice, sicura e molto economica.

Conviene comprare Stellar Lumens?

È la domanda più importante, quella che tutti dovrebbero farsi prima di prendere posizione sul mercato. Perché possono esserci alternative più performanti al momento sul mercato, o perché l’outlook sul mercato di Stellar XLM potrebbe non essere dei migliori. Prima di lasciarci vogliamo dunque analizzare la situazione effettiva di questa criptovaluta.

Conviene comprare Stellar Lumens?
I punti forti di Stellar Lumens XLM

Se ne sta parlando ormai da qualche mese, soprattutto in concomitanza dei noti problemi di Ripple con la giustizia statunitense, dato che XLM sarebbe proprio la prima delle alternative, per nicchia di mercato, alla più popolare Ripple. Ma non è soltanto di questo che dovremmo occuparci all’interno di questo paragrafo.

  • Una tecnologia utile

Molte volte i progetti delle criptovalute sono velleitari, nel senso che puntano a mercati ancora inesistenti, offrendo delle funzionalità troppo di nicchia. Stellar Lumens invece punta al settore bancario e vuole offrire una criptovaluta sicura, dai trasferimenti praticamente istantanei, a basso costo e utile per le banche che devono spostare denaro oltre-confine.

In questo è molto simile alla rivale di sempre, Ripple, pur offrendo un’alternativa solida e che non ha gli stessi problemi che quest’ultima sta affrontando. Chi pensa che le banche dovranno fare sempre più affidamento sul mondo delle criptovalute, potrebbe vedere in Stellar il futuro del settore.

  • Ottima la crescita degli ultimi periodo

Il progetto è forte e questo lo testimonia il fatto che nelle ultime settimane ha praticamente raddoppiato il suo valore, in un mercato delle cripto comunque tutto o quasi al rialzo. Tuttavia non possiamo sottovalutare l’aspetto fondamentale della vicenda: Stellar è stata una delle criptovalute cresciute di più negli ultimi periodi, segno inequivocabile della forza del progetto.

  • Previsioni di lungo periodo al rialzo

E anche questo è un fatto inequivocabile. Le previsioni di tutti i maggiori esperti puntano a rialzi importanti, sia sul medio che sul lungo periodo. Comprare oggi Stellar Lumens anche al solo scopo di detenerla in portafoglio potrebbe essere una scelta molto proficua per il futuro, anche di lunghissimo periodo. Le nostre previsioni su Stellar Lumens sono sempre aggiornate e testimoniano esattamente quello che abbiamo appena detto.

Concludendo, secondo le nostre analisi, possiamo dire che , oggi conviene sicuramente comprare Stellar Lumens, anche in un contesto dove tutte le principali criptovalute sono in fortissimo rialzo. Questo vale anche per chi ha bisogno di diversificare all’interno del settore, perché XLM è relativamente sganciata da Bitcoin. E quindi chi è esposto molto sulla regina delle criptovalute, può sicuramente giovarsi di qualche XLM in portafoglio.

Conclusioni

Stellar Lumens è una delle criptovalute del momento e una di quelle che è cresciuta con il maggior vigore nelle ultime settimane. La corsa che abbiamo appena registrato potrebbe essere però soltanto all’inizio. Tutte le previsioni la danno in rialzo, offrendo degli ottimi spunti per chi vuole comprare questo token.

Comprare Stellar Lumens, come abbiamo ampiamente dimostrato all’interno della nostra guida, è molto semplice e alla portata di tutti. Rimane però la necessità di scegliere un exchange affidabile e che possa offrirci tutta la sicurezza di cui una transazione di questo tipo ha bisogno.

Stellar Lumens può fare anche da gateway per il mondo delle criptovalute in generale. Potremo fare il nostro primo acquisto qui per poi iniziare seriamente a pensare allo sviluppo del nostro investimento a 360° nel mondo cripto.

FAQ come comprare Stellar Lumens: domande frequenti

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
2 anni fa

Dove trovo gli eventuali utili e come faccio ad incassarli