Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 oreIl Tempo.itAskanews

Home / Previsioni Cosmos

Previsioni Cosmos

Abbiamo realizzato previsioni su COSMOS ATOM sul breve, medio e lungo periodo, tenendo conto di tutti gli strumenti che possono aiutarci in questo senso e delle analisi prodotte dalla nostra redazione. Una criptovaluta un tempo sicuramente pionieristica, che oggi è imitata da diversi altri progetti.

La guida alle previsioni Cosmos Atom - con infografiche
La guida alle previsioni COSMOS ATOM  di Criptovaluta.it – sul breve, medio e lungo periodo – con infografiche

Abbiamo applicato analisi tecnica e analisi fondamentale, ricorrendo anche ad analisi di mercato trasversali che dovrebbero aiutare i nostri lettori a prendere posizione sul mercato, sia al rialzo, sia eventualmente al ribasso.

Non senza analizzare anche gli intermediari migliori che offrono COSMOS ATOM sui loro listini. Per prendere posizione sul lungo nel caso di previsioni rialziste, acquistando questo token con i migliori exchange per COSMOS che oggi offrono questa specifica criptovaluta.

Previsioni Cosmos ATOM – Tabella Introduttiva:

❓Previsioni 2021:22$ – rialzista
🤞Previsioni 2022/2023:38$ – rialzista
📈Previsioni rialziste:Acquisto diretto – Exchange
👍TOP Exchange:Coinbase per COSMOS
📉Previsioni ribassiste:Trading CFD – con vendita allo scoperto
🥇TOP Broker:Capital.com per Cosmos ATOM
🤔Lungo termine:60$ – rialziste
Previsioni breve, medio e lungo periodo – Cosmos

Previsioni Cosmos 2021: Possibili scenari su ATOM

Prima di passare agli aspetti maggiormente tecnici che riguardano questa specifica criptovaluta, possiamo andare ad analizzare i fattori come penetrazione sul mercato, concorrenza, nonché correlazione con Bitcoin, cosa che svolge sempre un ruolo fondamentale nella scelta di una criptovaluta piuttosto che un’altra. Sono aspetti definitori, che possono aiutarci ad individuare i punti di forza e i punti di debolezza di un progetto, anche prima di metterli in relazione con i prezzi attesi dagli specialisti.

  • Progetto pioneristico

Almeno al momento della sua uscita, COSMOS di ATOM era uno progetto decisamente avveniristico, che puntava ad offrire un servizio che in molti non sarebbero stati neanche in grado di immaginare. L’obiettivo, poi raggiunto, era di mettere in comunicazione, a bassissimo costo e a basso tasso di energia consumata, diverse blockchain anche classiche. Offrire dunque di farsi da ponte per progetti anche molto diversi tra loro, favorendo anche gli scambi.

Missione compiuta, anche se non è stata, come vedremo più avanti, soltanto COSMOS a dedicarsi a questo tipo di attività. Oggi sono diversi progetti in concorrenza in questa nicchia e lo spazio all’interno del quale potrebbe muoversi COSMOS è da considerarsi come relativamente ridotto.

Futuro Cosmos - infografica
Sul futuro di Cosmos pesano incognite – ma l’outlook è molto positivo
  • Progetto tecnicamente valido

COSMOS ha introdotto diverse novità attraverso la sua blockchain, novità che poi hanno trovato la strada di tanti altri sistemi sempre in blockchain, tutti attivi anche nel settore del collegamento e delle inter-operazioni tra diverse blockchain. Nonostante sia un progetto che ormai comincia ad avere qualche anno – e che vede molti dei suoi competitor essere arrivati dopo – COSMOS ATOM continua ad essere uno dei riferimenti dell’intero settore e sicuramente uno di quelli più solidi sotto il profilo tecnologico.

Se questo potrà essere convertito in futuro in dominio commerciale è ancora da vedere. Anzi, tutto lascerebbe pensare che lo spazio relativo occupato da COSMOS andrà a decrescere. Tuttavia, come vedremo tra pochissimo, questo tipo di progetti assume maggiore valore al crescere delle interazioni di mercato dell’intero comparto.

  • Valore in funzione della forza del settore delle criptovalute

Il valore di COSMOS ATOM, come quello di tutti i progetti che puntano a diventare ponte tra altre blockchain dipende in larghissima parte dalla forza dell’intero comparto. Al crescere degli scambi, al crescere della capitalizzazione dell’intero settore, aumenta la necessità di utilizzare questo network.

E di conseguenza aumenta anche l’importanza della relativa criptovaluta, ATOM, che è gas per il network stesso, con il quale si retribuiscono i partecipanti. Quindi puntando su COSMOS ATOM stiamo almeno parzialmente puntando anche sull’intero comparto.

  • Correlazione altissima con BTC

La correlazione con BITCOIN fatta registrare negli ultimi mesi è molto alta. Questo è un fenomeno che a grandi linee abbiamo avuto su tutto il comparto delle criptovalute, anche se comunque ATOM (ovvero la cripto del network) ha fatto registrare dei valori superiori a 0,80 e dunque tra i più alti dell’intero settore.

Correlazione BTC COSMOS
La correlazione tra BTC e ATOM di Cosmos è molto alta

Questo vuol dire, per chi vorrebbe investire, che in realtà ha poco senso cercare di diversificare il proprio portafoglio puntando su COSMOS. Perché nella maggioranza dei casi, appunto, segue l’andamento di Bitcoin e delle altre principali criptovalute.

  • Settore in crescita – con COSMOS ben posizionato

La necessità di interazione tra le principali criptovalute è oggi più forte che mai. E con il crescere anche di servizi di finanza decentralizzata, diventerà ancora più centrale. Per questo motivo la rilevanza di COSMOS potrebbe diventare, con il tempo, sempre maggiore. E questo non potrebbe che portare in alto il prezzo del relativo token.

Possiamo dunque riassumere qui quanto abbiamo ottenuto dalla nostra analisi breve di COSMOS (ATOM), allo scopo di avere un prospetto di rapida conclusione, che ci permetterà di ricordare i punti fondamentali dell’analisi specifica.

TIPOLOGIATOKEN PER COMUNICAZIONE TRA DIVERSE CHAIN
PREDOMINIO SETTORECRESCITA 📈
PROSPETTIVE FUTURECRESCITA 📈
COMPETIZIONEALTA 📈
La nostra analisi preliminare su COSMOS ATOM

Cosa dicono i principali indicatori tecnici su COSMOS

Gli strumenti dell’analisi tecnica sono utili per cercare di anticipare i trend di breve periodo, che potrebbero presentarsi su COSMOS, permettendoci così di prendere posizione all’interno del mercato senza eccessive complicazioni e seguendo quanto i migliori strumenti utilizzati dai professionisti del trading ci consentono di sapere.

La nostra analisi sarà comunque di periodo breve, ma di respiro sufficiente a tutti per prendere posizione. Anche questa porzione della nostra guida alle previsioni su COSMOS viene costantemente aggiornata ed è dunque valida in qualunque momento in cui verrà letta. Le previsioni sono tarate su un orizzonte di 1 mese. Chi ha bisogno di trend più di breve periodo può utilizzare quanto viene messo a disposizione da Capital.com (anche attraverso il suo conto demo gratuito), con strumenti di analisi facili da applicare, direttamente a grafico.

  • Medie mobili su COSMOS

Il primo punto di partenza rimangono sempre le medie mobili, che pur peccando spesso di eccessivo ottimismo e pessimismo, rimangono tra gli strumenti più affidabili per valutare l’andamento di breve periodo di un determinato asset.

MEDIA MOBILE5102030
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su COSMOS ATOM

Cosmos Atom presenta, almeno nel momento in cui scriviamo, delle prospettive decisamente invidiabili. Chi dovesse entrare adesso sul mercato si trova ad avere davanti un forte segnale compra sul breve periodo. Possiamo accontentarci di questa analisi per prendere le nostre decisioni? Secondo noi no. Ed è per questo che andremo ad aggiungere anche le analisi che arrivano dai principali oscillatori dell’analisi tecnica.

  • Oscillatori su COSMOS ATOM

Riteniamo che siano sempre un ottimo punto aggiuntivo nell’analisi di breve periodo. Perché offrono un punto di vista più moderato rispetto alle medie mobili. Un punto di vista che tende a ridimensionare l’eccessivo ottimismo o pessimismo di quanto abbiamo visto sopra.

OSCILLATOREINDICAZIONE
RSINEUTRO
CCINEUTRO
AWESOMENEUTRO
MACDCOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
Gli oscillatori su Cosmos Atom

Anche in questo caso, sebbene su un grado di intensità molto differente, l’analisi tecnica si schiera dalla parte di ATOM e sembrerebbe essere pronta a confermare un segnale di acquisto per chi entra in questo momento sul mercato. Concludiamo mettendo in media con quanto visto sopra, potendo così affermare che Cosmos Atom ha un quadro di lungo periodo decisamente interessante e comunque con outlook positivo.

In base alle previsioni Cosmos ATOM, cosa fare adesso?

Le previsioni sono molto chiare sul breve periodo, ma non possiamo basarci soltanto su questo per prendere una decisione in questo preciso momento sul mercato. Dovremo pertanto andare ad analizzare anche fattori aggiuntivi, che possono aiutarci a completare un quadro più consistente, tenendo conto di fattori che né durante l’analisi specifica, né durante l’analisi tecnica, abbiamo potuto evidenziare.

  • Turbolenza sui mercati

I mercati delle criptovalute arrivano da mesi di rialzi, che hanno anche decuplicato la capitalizzazione di mercato di taluni token. Questo momento può durare in eterno? Prendendo ad esempio uno spazio di tempo sufficientemente grande, sì. Tuttavia nel durante potrebbero esserci delle importantissime correzioni, con tutto quello che ne consegue in termini di perdita di valore.

Chi si avvicina oggi al mercato di ATOM COSMOS e più in generale di tutti i principali altcoin deve necessariamente tenere conto della volatilità di sistema che è attesa. Per questo dovremo operare con il massimo dell’attenzione ed evitando esposizioni eccessive. Con Capital.com (qui per ottenere un conto dimostrativo gratis) possiamo operare anche allo scoperto, cavalcando la volatilità attesa sui mercati anche per COSMOS ATOM.

  • Correlazione alta con Bitcoin

È un problema? Non necessariamente. Ma rimane comunque la domanda del perché investire in Cosmos e non su BTC, progetto maggiormente liquido e in genere più interessante per la maggioranza degli investitori. La decisione di investire su Cosmos invece che su Bitcoin – o su altre criptovalute decisamente più comuni, deve essere presa attentamente.

Inoltre la bassa capitalizzazione almeno rispetto ad altri progetti del mondo delle criptovalute, può essere un problema per chi non vuole subire spread troppo alti tra acquisto e vendita e per chi vuole sempre avere la certezza di avere un book di ordini ben distribuito.

  • Guardare anche al lungo periodo

Rimane inoltre necessario guardare anche al lungo e lunghissimo periodo, per quanto riguarda gli investimenti in criptovalute in generale e l’acquisto di COSMOS in particolare. Perché le considerazioni da fare in questo senso possono essere molto diverse. Crediamo in Cosmos al punto tale da ritenerla una criptovaluta del futuro?

I target price – come vedremo più avanti – sembrano essere d’accordo. Ma di questo andremo ad occuparci con maggiore dovizia di particolari nella sezione che dedichiamo, come sempre, ai target price di medio e lungo periodo.

Conviene comprare Cosmos ATOM adesso? L’opinione dei nostri analisti

Sì, le indicazioni su Cosmos sono tutte positive. Abbiamo appena visto quelle di breve periodo, che verranno presto corroborate anche da quelle di medio e lungo periodo. L’analisi tecnica ha parlato chiaro, alla quale andremo ad aggiungere anche il prezzo futuro previsto e anche le nostre considerazioni sulla rilevanza del progetto.

Conviene comprare cosmos - infografica
Tutte le previsioni e le analisi puntano al rialzo
  • Sul breve periodo: compra ora

Gli indicatori e gli oscillatori hanno parlato chiaro. Cosmos è in fase bullish e dunque dovrebbe affrontare a breve ulteriori rialzi a mercato. Chi compra oggi può avere, sempre secondo gli strumenti dell’analisi tecnica, buone probabilità di riuscita nel suo investimento.

Possiamo inserirci immediatamente sul mercato con Capital.com (qui per aprire il conto demo gratis), che offre tutti gli strumenti più utili per fare trading su Cosmos ATOM e investire come un professionista.

  • Sul lungo periodo: staking ed altro

COSMOS permette anche staking attraverso la sua piattaforma, che può essere ulteriore fonte di guadagno per chi vuole guardare sul lungo e lunghissimo periodo. Anche in questo caso la procedura corretta per partecipare a questo tipo di operazioni è andare a comprare Cosmos tramite un buon exchange – tra quelli che andremo a segnalare tra pochissimo all’interno della nostra guida.

Ripetiamo ancora una volta che sul medio e lungo periodo i prezzi previsti sono al rialzo rispetto ai valori di oggi, su livelli che riteniamo essere in linea con quelli delle migliori criptovalute attualmente disponibili sul mercato.

Come operare in Cosmos Atom in modo sicuro

Cosmos ATOM è ancora di nicchia e dunque non ci sono broker che la offrono a listino. Però possiamo comunque rivolgerci ad intermediari molto sicuri e affidabili, scegliendo tra i migliori exchange che operano in Europa.

Chi ci legge da qualche tempo sa bene che non tutti sono uguali e che non tutti possono offrirci le condizioni ideali per le nostre operazioni. Pertanto una selezione da parte dei nostri esperti può essere sicuramente vantaggiosa per chi vuole iniziare ad operare su questo mercato senza correre rischi e senza eccessive preoccupazioni.

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione eToro
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Capital.com
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione FP Markets
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione IQ Option
SCOPRI TUTTE LE PIATTAFORME
Spreads: Stretti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Plus500
PROVA GRATIS PLUS500 Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.

Capital.com è un broker da sempre molto attento all’evoluzione del mercato delle criptovalute e offre a tutti i suoi clienti la possibilità di operare anche su Cosmos Atom. Con una piattaforma web facile da utilizzare, che propone anche l’esclusiva intelligenza artificiale, utile per avere sempre un’analisi del propri portafoglio e individuare eventuali problemi.

Capital.com è un intermediario che offre anche la possibilità di investire anche con piattaforme professionali come MetaTrader 4 e TradingView, ai quali possiamo abbinare anche il servizio di segnali Trading Central. Una suite complessivamente professionale, che ci permette di investire al top su questa criptovaluta.

Capital.com è un broker solido, con regolare licenza e che ci permette anche di testare le funzionalità che propone ai suoi clienti tramite il conto demo sempre gratuito. Attivabile in pochi secondi, ci permette di operare con capitale virtuale e sfruttare tutte le funzionalità messe a disposizione da questo broker.

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Nonostante offra una lista relativamente ristretta di criptovalute da poter acquistare direttamente, Coinbase offre Cosmos, dimostrando la grande credibilità di cui gode il progetto, anche tra i pezzi grossi del settore exchange.

Per noi è e rimarrà sempre un grandissimo exchange, che tramite la sua versione Coinbase Pro è anche in grado di offrire una piattaforma sicura per gli scambi rapidi tra criptovalute, ATOM compresa. Il tutto a commissioni estremamente basse e con la possibilità di comprare token poco dopo la nostra registrazione. Anche il processo di verifica, necessario per aprire un conto gratuito è molto rapido – e potremo davvero iniziare a comprare Cosmos, approfittando anche di eventuali trend positivi di breve periodo, senza ritardi.

Un altro dei mostri sacri del settore exchange in Europa offre Cosmos: è Kraken, che abbiamo sempre apertamente consigliato ai nostri lettori per le sue indubbie qualità. Piattaforma sicura, affidabile e a basso costo, offre il più elevati standard oggi disponibili sul mercato.

Anche con questo exchange possiamo iscriverci rapidamente – il processo di registrazione non dura che pochi minuti e potremo utilizzare facilmente tutti gli strumenti per l’acquisto, anche se non abbiamo mai operato né in Cosmos né con altra criptovaluta. Aprire il conto su Kraken non porta via che pochissimi minuti del nostro tempo e anche in questa circostanza potremo iniziare a fare compravendita di ATOM COSMOS intercettando anche eventuali trend di breve periodo.

Target price COSMOS ATOM: Breve, medio e lungo periodo

Ecco I target price di breve, medio e lungo periodo su Cosmos Atom, che sono ricavati dalle nostre analisi e dalla media del consenso dei principali analisti. Si tratta di target di prezzo rialzisti, che, se rispettati, segnalano l’urgenza di entrare sul mercato di Atom adesso.

Target medi cosmos atom
I target price medi per ogni periodo su Cosmos Atom

Ci sono altre questioni che andranno analizzate, in particolare per il medio e lungo periodo, per un token che avrà comunque delle sfide importanti da affrontare per il futuro – operando in un segmento che si fa sempre più affollato. I target price rimangono comunque molto invitanti e offrirebbero ottime prospettive rialziste, per chi entra ora sul mercato.

Previsioni Cosmos ATOM a medio termine – 2022/2023

Le previsioni di medio periodo sulle quali c’è il più grande consenso da parte degli analisti, compresi quelli della nostra redazione, fissa un Target Price Medio di circa 38$. Sarebbe un buon aumento di valore rispetto ai prezzi attuali, che potrebbe essere confermato però soltanto a determinate condizioni.

I target price di medio periodo cosmos atom
Cosmos Atom: target price di medio periodo

Condizioni che andremo ad elencare, per permettere a tutti di decidere autonomamente se, come e quando prendere posizione di medio periodo su COSMOS ATOM. Sarà così anche chiaro il motivo dell’entusiasmo – e delle previsioni fortemente rialziste.

  • Settore in crescita e sempre più cruciale

Questo è un aspetto che non può sicuramente essere ignorato. È chiaro a tutti che il mercato delle criptovalute è in crescita, anche per volumi spostati ogni giorno e che un progetto che offre solide basi tecnologiche per far parlare tra loro le blockchain è fondamentale.

Con la crescita anche del settore DeFi, ovvero della finanza decentralizzata, sistemi come COSMOS, di cui ATOM è token di gestione, assumeranno sempre più potere e utilità. Con una posizione di mercato così forte, non possiamo che puntare alto su Cosmos, che ad oggi offre una delle migliori soluzioni, tecnologicamente parlando, per risolvere un problema importantissimo del mondo delle criptovalute.

  • Enabler di altri progetti

Nel senso che l’esistenza stessa di Cosmos permette a progetti di nascere e di svilupparsi. E di rimanere agganciati alla tecnologia che ha reso possibile la loro nascita e crescita. E questo si traduce in una posizione dominante, almeno all’interno di determinate nicchie, per Cosmos Atom.

Anche questa sua duttilità ci ha portato a ritenere possibile un aumento dell’utilizzo del suo network e dunque del valore dei token che lo animano. Queste condizioni, come sempre, andranno verificate puntualmente con gli ultimi aggiornamenti di mercato, che ci permetteranno correggere anche eventuali target price. Cosa che la nostra redazione farà periodicamente: i target price che si vedono qui sono da considerarsi, come già detto, sempre aggiornati.

Previsioni su Cosmos ATOM a lungo termine – 2024/2025

Anche le previsioni a lungo termine su Cosmos ATOM sono molto incoraggianti. Il Target Price Medio di lungo periodo è intorno ai 60$, in ulteriore e forte rialzo sia rispetto alle condizioni attuali di mercato, sia invece rispetto ai target di medio periodo.

Cosmos target price lungo periodo
Cosmos Atom: target price di lungo periodo

Anche in questa circostanza però, in ottica di un orizzonte temporale molto più lungo, ci saranno delle considerazioni da fare periodicamente, che potrebbero confermare oppure invitare a correggere il Target Price che abbiamo individuato.

  • Dipende dall’ecosistema

Cosmos non può esistere, come progetto, da solo. È nato per essere integrato con altre blockchain e per favorire tale integrazione. Se l’ecosistema delle criptovalute dovesse sgonfiarsi, non potrebbe che risentirne anche il progetto in senso stretto.

Parte del valore di Cosmos sarà dato infatti dai volumi di scambi che avverranno all’interno della sua blockchain e del suo progetto. Ma in assenza di un ecosistema vivace, Cosmos potrebbe perdere moltissimo valore invece di acquisirlo.

  • Competitor: agguerriti e sempre più numerosi

Vale inoltre la pena di ricordare ai nostri lettori che i competitor di COSMOS sono sempre più numerosi e agguerriti. Sono oggi diversi i progetti che provano a risolvere il problema che è stato individuato e parzialmente risolto da COSMOS.

Questo ridurrà la quota di mercato, nel tempo, di ATOM, che potrebbe essere però rimpiazzata da un aumento del mercato complessivo da dividersi. Questo rapporto è delicatissimo e andrà monitorato. Anche in questo caso tenendo conto delle effettive condizioni di mercato del Token.

Considerazioni Finali

Le considerazioni finali non possono che partire dalle ottime prospettive di questo token, ATOM, che fa capo appunto alla blockchain Cosmos. Come abbiamo nel nostro approfondimento, le prospettive sono molto interessanti sia sul breve che sul lungo periodo. E tutti potrebbero giovarsi di un acquisto di questo ottimo token già da oggi.

Rimangono perplessità per un mercato sempre più competitivo, dove COSMOS potrebbe avere difficoltà a mantenere il controllo della sua quota di mercato, pressato da soluzioni sempre più innovative e sempre più tecnologicamente avanzate.

Tuttavia la posizione di mercato occupata oggi da questo progetto sembra solida a sufficienza per resistere, sia sul medio che sul lungo periodo, a questo tipo di assalti. Noi continueremo a monitorare la situazione, aggiornando, quando necessario, i target price che abbiamo fissato per COSMOS.

Faq Previsioni Cosmos ATOM – domande comuni

  1. Quali sono le previsioni di breve periodo per Cosmos Atom?

    Le previsioni di breve periodo per Cosmos Atom fissano un Target Price Medio intorno ai 22$, in rialzo molto importante rispetto a quanto viene offerto oggi sui mercati per acquistare un singolo token. Le previsioni sono corroborate anche da un'analisi tecnica positiva sia in termini di indicatori che di oscillatori.

  2. Quali sono le previsioni di medio periodo per Cosmos Atom?

    Anche le previsioni di medio periodo sono molto interessanti e vedono un Target Price Medio di 38$. Certo, ci sono condizioni che la criptovaluta dovrà rispettare per raggiungere questo importantissimo livello di prezzi. Tuttavia, con le informazioni disponibili oggi sui mercati, è un target raggiungibile e credibile.

  3. Quali sono le previsioni di Cosmos Atom per il lungo periodo?

    Gli analisti, compresi quelli della nostra redazione, individuano come prezzo target sul lungo periodo i 60$, in forte rialzo sia rispetto alle previsioni di breve periodo, sia invece rispetto alle previsioni di medio periodo. Anche queste previsioni andranno verificate volta per volta, aggiornandole ove possibile. Per ora è questo il target più credibile.

  4. Le previsioni su Cosmos Atom sono attendibili?

    Le previsioni su Cosmos Atom che abbiamo indicato sono attendibili, tenendo conto dei dati disponibili ora sul mercato. Vanno costantemente aggiornate, tenendo conto di eventuali variazioni sia nella prestanza del progetto, sia nelle condizioni generali di mercato.

  5. Conviene investire in Cosmos adesso?

    Secondo quanto riportato dai principali indicatori e secondo l'opinione degli analisti sì, può essere conveniente oggi investire in Cosmos ATOM. Per farlo possiamo procedere con intermediari di qualità come Capital.com, che ci permette di operare in modo rapido e indolore.

Info su Gianluca Grossi

Laureato in Giurisprudenza, è esperto di investimenti in criptovalute. Ha già investito in passato in BitCoin, DogeCoin, Ethereum e XRP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *