Home / Come comprare VeChain

Come comprare VeChain

Come possiamo comprare VET di VeChain? La criptovaluta che rende possibile il tracciamento delle filiere è oggi tornata in auge e sono in molti, tra gli investitori, a volerci puntare, anche sul medio e sul lungo periodo.

Qui su Criptovaluta.it abbiamo realizzato un approfondimento completo, che ci permetterà di capire come comprare VeChain, affidandoci però soltanto ai migliori exchange sul mercato, che possono garantirci un ambiente sicuro entro il quale spendere il nostro denaro per acquistare token di ogni tipo, compreso VET.

Guida completa per acquistare Vechain Vet - a cura di Criptovaluta.it
Come comprare VeChain VET – la guida passo per passo per comprare la criptovaluta VeChain (VET) tramite i migliori exchange a cura di Criptovaluta.it + Infografiche

Una guida che è aperta a tutti, anche a chi non ha mai acquistato criptovalute prima – perché includeremo anche una guida passo per passo, che va dall’iscrizione presso uno di questi exchange fino alla chiusura dell’operazione.

Come comprare VeChain (VET) – Principali caratteristiche:

💰Quanto costa:Commissioni a seconda del volume ( fino al 2/3%)
🤔È sicuro:Si, se si utilizzano gli exchange migliori
🥇Migliori piattaforme:Migliori exchange per acquistare VET
👶Livello difficoltà:Medio
Come comprare VeChain VET – tabella introduttiva

Comprare VeChain VET: Cosa serve per iniziare?

Il mondo delle criptovalute è diventato, negli anni, molto più democratico. Non serve più essere dei grandi esperti del settore per comprare i token sui quali vogliamo puntare. Non ci sono requisiti speciali per chi vuole comprare VET di VeChain: un computer o uno smartphone, una connessione internet e un metodo di pagamento. Non servono dispositivi special né tantomeno connessioni specifiche.

  • Gli exchange: oggi sono aperti a tutti

Fino a qualche tempo fa utilizzare un exchange richiedeva delle specifiche competenze tecniche. Oggi invece, anche grazie all’opera dei migliori sul mercato, sono accessibili letteralmente a tutti e possono essere utilizzati anche senza esperienza precedente.

La scelta di un buon exchange è fondamentale per tutti coloro i quali vogliono acquistare VET di VeChain (ma anche le altre criptovalute) in massima sicurezza. Gli exchange fanno infatti da scambio garantito e custodiscono il nostro denaro e verificano che lo scambio vada a buon fine. Gli exchange sono il modo migliore oggi per fare acquisti di criptovalute.

VET - requisiti per comprare - a cura di Criptovaluta.it
Non abbiamo bisogno di molto per comprare VET sui mercati
  • Come pagare

Dovremo scambiare il nostro denaro fiat contro i token VET. Avremo pertanto bisogno di un metodo di pagamento che possa essere utilizzato presso gli exchange. Come vedremo più avanti, il miglior exchange per fare acquisti su VeChain è Binance (qui per aprire il conto gratuito), che accetta le carte di credito e prepagate di ogni tipo.

Qualunque carta andremo ad utilizzare sarà supportata da questo exchange, senza commissioni aggiuntive. Vanno benissimo anche le carte virtuali che magari abbiamo creato per gestire i nostri acquisti online. Possiamo inoltre essere tranquilli nell’utilizzo della nostra carta, proprio perché utilizzeremo un exchange sicuro che offrirà canali di pagamento altrettanto sicuri.

  • Bisognerà connettersi ad internet

Non vi è ancora modo di acquistare VET di VeChain offline. Tutti gli exchange offrono accessibilità via internet e avremmo pertanto bisogno di una connessione per accedere al mercato.

Anche in questo caso i requisiti sono alla portata di tutti. Non sarà necessario ricorrere ad una connessione veloce o professionale. Quella che utilizziamo per navigare in internet (e per leggere questa guida) andrà più che bene. Per quanto riguarda i dispositivi invece, basteranno un computer o uno smartphone, anche se di generazione non recente. Gli exchange oggi sono anche dei normalissimi siti internet, che possiamo utilizzare anche con dispositivi non più nuovi.

  • Non serve neanche un wallet

Chi conosce un minimo il mondo delle criptovalute sa che i token devono essere custoditi in wallet. Sempre grazie agli exchange che operano su internet potremo evitare anche questo specifico requisito.

L’exchange ci metterà a disposizione tutto quanto serve per comprare criptovalute: dallo scambio al metodo di pagamento, finendo anche per un wallet virtuale. Potremo pertanto evitare di occuparci di questa vicenda tecnica, perché sarà l’exchange ad offrirci una custodia, relativamente sicura, dei token che acquistiamo.

Come comprare Vechain VET

Abbiamo appena parlato dei requisiti necessari per comprare Vechain sul mercato. Ora dovremo occuparci di procedure. Anche qui abbiamo il massimo della linearità, per percorsi che sono sufficientemente semplici anche per chi non ha mai fatto acquisti di questo tipo. In realtà il processo è diviso in tre parti, che partono dalla registrazione presso il broker, per finire con la procedura di acquisto, che è irreversibile.

  • Perché è necessario registrarsi presso un exchange

Spulciando in rete potremmo anche trovare degli intermediari che ci offrono scambi su VET senza necessità di registrazione. Non ripeteremo mai a sufficienza che questo tipo di intermediari andranno sempre scartati. Gli exchange che operano sul territorio europeo non lo fanno perché amano complicare le procedure, ma perché lo impone la legge.

Scegliamo sempre un exchange di criptovalute che ci obblighi a registrarci e anche a verificare la nostra identità. Sono procedure legali necessarie che garantiscono anche la nostra sicurezza. Quando un exchange ci permette di operare senza registrarci, vuol dire che opera in senso contrario alla legge e fidarsi diventa… molto più difficile.

  • Dovremo comprare una criptovaluta di transito

Per il momento VeChain VET non è offerta in acquisto diretto da nessuno dei principali exchange che operano sul mercato europeo. Pertanto sarà necessario procedere tramite il DEX Decentralizzato di Binance (apri qui il tuo conto gratuito). E tramite questo DEX Decentralizzato, dovremo prima acquistare una criptovaluta intermedia.

Potremo comprare VET utilizzando Bitcoin, Tether, Binance USD. Il nostro consiglio è quello di procedere con Tether, che rappresenta in modo stabile il valore del dollaro. Nella procedura passo passo che forniremo ai nostri lettori, completeremo anche questa procedura.

  • La procedura di acquisto

Acquistare tramite DEX è semplicissimo. Sia per chi è abituato ad esempio alle piattaforme di trading, sia per chi sta muovendo i primi passi in questo magnifico settore, quello delle criptovalute. Ci basterà trovare le coppie di scambio di VET e inserire il nostro ordine.

Avremo inoltre l’occasione di andare ad inserire ordini limite, nel senso che verranno attivati soltanto il prezzo che avremo indicato sarà stato raggiunto. O in alternativa potremo decidere di andare ad acquistare al prezzo di mercato. Abbiamo la piena libertà di comprare VET come meglio riteniamo.

  • Non possiamo acquistare direttamente con la carta?

Purtroppo per puntare su questa interessantissima criptovaluta dovremo fare un passaggio in più. Questo non causerà grandi rallentamenti o ulteriori difficoltà. Chi preferisce acquistare in modo diretto con la sua carta dovrà purtroppo aspettare che venga quotato anche presso i listini direct dei migliori exchange. Questo per il momento non è possibile, ma non dovrebbe essere occasione di ripensamenti. Perché siamo comunque davanti ad una procedura snella e alla portata di tutti.

Esempio pratico di acquisto di VeChain VET

Per chi dovesse essere ancora in dubbio sulla procedura, abbiamo preparato una guida passo per passo per acquistare VET tramite il DEX che abbiamo scelto. Una procedura che nel complesso non dovrebbe sottrarci molto tempo. Lineare, semplice e con verifica pressoché immediata. Al termine di questa procedura i VET verranno depositati nel nostro wallet interno e potremo detenerli per rivenderli successivamente ad un prezzo, si spera, più alto.

Requisiti Binance per comprare VET - a cura di Criptovaluta.it
Per iscriverci a Binance non avremo bisogno di molto. Un documento e una casella di posta elettronica sono più che sufficienti

Per seguire questa guida avremo bisogno di aprire un conto gratis con Binance, che è l’exchange di qualità che abbiamo designato per questa procedura, essendo tra le altre cose l’unico tra gli exchange di qualità ad offrire questo specifico token a listino.

  • Apriamo il conto con Binance

Il primo passo rimane quello di aprire il conto sull’exchange di Binance. Seguiamo il link che abbiamo fornito sopra e riempiamo il primo form. Dovremo indicare una casella di posta elettronica valida – verrà verificata più avanti – e una password, che utilizzeremo poi come chiave di accesso al nostro account. La mail sarà anche il metodo di comunicazione principale per chi opera sull’exchange e sulla quale riceveremo il nostro codice di attivazione.

Clicchiamo adesso su Crea Conto e potremo procedere con la prossima schermata. Risolviamo il puzzle per dimostrare che non siamo dei robot e successivamente procediamo con il resto dell’iscrizione. Riceveremo il nostro codice di attivazione tramite mail e dovremo inserirlo sul sito per verificare l’accesso. Subito dopo sarà il turno della verifica delle nostre generalità, per le quali avremo bisogno di un documento di riconoscimento.

  • Verificare le generalità su Binance

Anche il processo di verifica delle generalità su Binance è particolarmente lineare. Ci basterà cliccare sul bottone ACQUISTA per vederci ricordata la necessità di inviare un documento e di verificare pertanto i nostri dati. Potremo seguire la procedura guidata per raggiungere l’obiettivo in men che non si dica. Carichiamo una foto della nostra patente, del nostro passaporto oppure della nostra carta di identità.

Sempre seguendo la procedura che viene indicata da Binance, dovremo anche inviare una foto tramite smartphone, per confermare di essere davvero noi. Binance è da sempre uno degli exchange più rapidi nel verificare i documenti e dovremmo essere operativi nel giro di pochissimi minuti.

  • Compriamo Tether

Dovremo ora acquistare una qualunque valuta di intermediazione per comprare poi VET sul Dex. Possiamo scegliere Tether, che ci permette di avere un token che rispecchia fedelmente il valore del dollaro, anche se in formato criptovaluta. Acquistiamo la quantità di Tether che riteniamo possa essere utile per le nostre operazioni di acquisto di VET. Verranno caricati immediatamente all’interno del nostro account.

Potremo così procedere con l’ultima parte del nostro percorso, ovvero l’ordine di acquisto sul DEX per VET contro USDT. Manca poco. Clicchiamo su TRADE sulla parte superiore della schermata e attendiamo che si apra l’interfaccia.

  • Piazzare l’ordine su VET

Possiamo piazzare ora il nostro ordine su VET. Inseriamo nella barra di ricerca VET e scegliamo la coppia VET/USDT. Ci troveremo davanti il grafico che ci permetterà di piazzare il nostro ordine. Selezionando LIMITE, potremo impostare un prezzo al quale compieremo l’acquisto, che si innescherà quando appunto il prezzo di mercato toccherà la soglia da noi indicata.

Ordine Binance VET - a cura di Criptovaluta.it
Ordinare VET (o altre criptovalute) su Binance è altrettanto semplice

In alternativa potremo selezionare Mercato, per avere a disposizione un ordine istantaneo secondo i prezzi che troveremo in un preciso istante sul mercato. Scegliamo la versione che più fa al caso nostro e procediamo cliccando su Compra VET. Il nostro ordine sarà eseguito istantaneamente e potremo trovare dopo pochi secondi tutti i token VeChain che abbiamo acquistato direttamente nella nostra pagina portafoglio.

Dove comprare VeChain (VET)? Migliori piattaforme consigliate

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Abbiamo selezionato per i nostri lettori tutti i migliori exchange che oggi offrono la possibilità di investire comprando VeChain VET tramite le proprie piattaforme. Una scelta che compiamo ogni volta, con l’obiettivo di segnalare ai nostri lettori soltanto quegli intermediari che siano degni del loro denaro e che possano offrire procedure di acquisto VET in massima sicurezza.

Binance è oggi il primo exchange – e il più solido – ad offrire la possibilità di comprare VET tramite la propria infrastruttura. È un exchange molto conosciuto e ci permette di operare su centinaia di cryptotoken anche se di bassissima capitalizzazione. Iscriversi e piazzare un ordine, come abbiamo appena visto, è in realtà molto semplice e non ci sono complicazioni di sorta. Aprire il conto è completamente gratuito e ci permette di operare nel giro di pochi minuti direttamente a mercato.

Per i pagamenti in carta non sono applicate commissioni, cosa che rende questo exchange davvero conveniente, anche rispetto alla concorrenza meno strutturata. Binance rimane un’ottima scelta per tutti coloro i quali vogliano iniziare a comprare VET e magari gestire un portafoglio complesso con detenzione diretta di token.

Conviene comprare VeChain VET ora?

Il progetto VeChain non è esattamente l’ultimo degli arrivati sul mercato. Siamo infatti davanti ad una blockchain che esiste dal 2016 e che negli anni passati ha già stretto accordi molto importanti con l’industria che conta. È al di fuori dei circuiti della finanza decentralizzata (Defi), così come è al di fuori delle logiche della moda del momento. VeChain è un progetto molto solido, i cui fondamentali andremo a riassumere adesso, prima di salutarci.

  • Integrata già da grandissime aziende

Basti pensare a BMW, oppure per l’Italia a DeCecco, o ancora per tornare nei brand più internazionali anche a Walmart e LVMH. Siamo davanti ad un progetto che è già integrato in modo solido con le industrie più importanti del mondo e che ha già una sua grandissima utilità.

Chi compra VET non sta puntando su un progetto ancora incerto, ma su qualcosa che esiste e che fa già parte del mondo commerciale che conta. Anche se il prezzo si è innalzato soltanto di recente, in realtà è da molto tempo che VeChain è una delle blockchain più interessanti al mondo.

  • Management molto solido

I fondatori e CEO di VeChain arrivano dal mondo dell’alta moda. Prima di licenziarsi e aprire questo progetto infatti, erano entrambi impiegati in LVMH, ovvero una delle più grande aziende del mondo per quanto riguarda il lusso (che è poi diventata loro cliente). Il management non solo è solido, ma conosce anche a fondo i potenziali campi di applicazione di una tecnologia, come quella di VeChain appunto, che può aiutare a tenere traccia delle filiere anche quando particolarmente complesse.

VeChain VET - conviene comprare - a cura di Criptovaluta.it
Si, oggi potrebbe essere conveniente comprare VeChain VET
  • Progetto che continua ad innovare

Anche se in realtà VeChain ha già una grande penetrazione commerciale, il progetto nel complesso continua ad innovare e soprattutto ad offrire soluzioni sempre di più all’avanguardia. C’è la seria possibilità che nel futuro, avendone la forza, possa integrare anche ulteriori funzionalità, prese magari proprio dalla concorrenza.

Il progetto ha già fatto passi molto importanti e si è già rinnovato profondamente nel 2018. Tutto lascia pensare che le innovazioni continueranno ad arrivare, così come continueranno ad arrivare nuovi clienti per la piattaforma, che potranno allargare ancora di più la platea di utenti interessati a questo progetto.

  • Multi-settore

Prima di chiudere ricordiamo inoltre che VeChain non ha una nicchia specifica di utilizzo. I servizi che offre tramite blockchain possono infatti essere rilevanti sia per il settore del food che per quello dell’alta moda. Così come possono essere utili anche per l’automotive – e l’impegno di BMW lo testimonia – e anche per la cosmetica. Non ci sono settori che non possono avvantaggiarsi dall’utilizzo di una filiera trasparente come quella di VeChain. Cosa che, tra le altre cose, è sempre più richiesta dai consumatori finali.

Considerazioni Finali

VeChain è un progetto commercialmente molto solido, che offre una tecnologia che risolve effettivamente problemi. Non siamo più davanti ad una blockchain pionieristica con tanti se e tanti ma, ma ad una società che gestisce servizi che sono oggi apprezzati da molti dei migliori brand mondiali.

Tutti possiamo provare a far parte del progetto, anche se non come utilizzatori. Possiamo infatti acquistare token VET e detenerli in attesa che continuino a guadagnare valore sui mercati. Una mossa che oggi, anche alla luce delle più attente previsioni su VeChain, potrebbe effettivamente migliorare la composizione del nostro portafoglio.

Nell’approfondimento di oggi abbiamo visto chiaramente quali sono i migliori exchange e le migliori procedure per entrare in possesso di questo token. Processi che sono alla portata di tutti e che possiamo seguire anche se volessimo investire poche decine di euro su VET. E per chi ha già in cassa BTC o ETH, la procedura è ancora più semplice, perché non si dovranno neanche acquistare i token intermedi per partecipare al DEX di scambio.

FAQ Come comprare VET: domande frequenti

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments