Criptovaluta.it https://www.criptovaluta.it News e approfondimenti dal mondo delle Criptovalute Wed, 25 Nov 2020 11:16:17 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.4.4 Ethereum in calo: previsioni per il trading di breve termine oggi https://www.criptovaluta.it/9500/ethereum-in-calo-previsioni-per-il-trading-di-breve-termine-oggi https://www.criptovaluta.it/9500/ethereum-in-calo-previsioni-per-il-trading-di-breve-termine-oggi#respond Wed, 25 Nov 2020 11:16:15 +0000 https://www.criptovaluta.it/?p=9500 vitalik butherin ethereum

Ethereum sta correggendo il proprio calo. Ecco che cosa potrebbe accadere nelle prossime ore al prezzo di ETH.

L'articolo Ethereum in calo: previsioni per il trading di breve termine oggi proviene da Criptovaluta.it.

]]>
vitalik butherin ethereum

Ethereum ha iniziato una correzione al ribasso dalla zona dei 620 dollari, tanto che mentre scriviamo questo approfondimento il prezzo di ETH è ora scambiato vicino a un supporto chiave posto a 580 dollari e alla media mobile semplice a 100 ore. Una discesa avviata nel momento in cui Ethereum non è stato in grado di superare i livelli di resistenza di 620 e 625 dollari.

Ma che cosa accadrà ora al prezzo di Ethereum?

Cerchiamo di prevederlo nelle prossime righe, ricordandoti che il modo migliore per poter fare del trading in criptovalute con un orizzonte temporale di breve termine è certamente quello di usare uno dei broker regolamentati più affidabili del mondo, come eToro (sito ufficiale).

Se vuoi saperne di più, o se ritieni di non avere bene in mente quali siano le modalità con cui sfruttare al meglio questa piattaforma, ti consigliamo di leggere la nostra recensione completa su eToro.

Prezzo Ethereum, calo in correzione

Nelle ultime ore ci sono stati due tentativi da parte di Ethereum di superare il livello di resistenza di 620 dollari, ma entrambi i tentativi sono naufragati. Di conseguenza, c’è stata una reazione ribassista, con il prezzo che ha rotto i livelli di supporto di 612 e 600 dollari.

Il calo ha poi guadagnato terreno al di sotto del livello di supporto di 600 dollari e il prezzo ha addirittura rotto il livello di 585 dollari. Ether ha dunque trovato il proprio supporto vicino al livello di 580 dollari e risulta ora essere ben al di sopra della media mobile semplice 100 sul grafico a 4 ore.

Previsioni Ethereum, cosa accadrà nelle prossime ore

Il lato positivo della bilancia che oggi ETH ci propone è che si sta formando una grande resistenza vicina al livello di 600 dollari. C’è anche un canale che si sta formando con una resistenza vicina ai 600 dollari sul grafico orario di ETH/USD, e che potrebbe fungere da leva propulsiva.

In altri termini, una rottura di successo sopra la resistenza di cui sopra potrebbe permettere a Ethereum di iniziare un nuovo aumento sopra i 605 dollari. La prossima resistenza chiave è vicina ai 612 dollari, sopra i quali ETH probabilmente rivisiterà la zona di resistenza di 620 dollari.

Di contro, se ETH non riuscisse a rompere il livello di resistenza di 600 dollari, allora potrebbero esserci spazi per nuove perdite. Il primo supporto importante è vicino al livello di 580 dollari, al di sotto del quale il prezzo potrebbe testare il supporto più immediato a 570 dollari.

Una rottura netta al di sotto di questo livello potrebbe invece condurre ETH verso i 565 dollari prima, e i 550 dollari poi.

Clicca qui per aprire un conto gratis su eToro e fare trading di Ethereum!

L'articolo Ethereum in calo: previsioni per il trading di breve termine oggi proviene da Criptovaluta.it.

]]>
https://www.criptovaluta.it/9500/ethereum-in-calo-previsioni-per-il-trading-di-breve-termine-oggi/feed 0
Prezzo Ripple oggi: XRP in consolidamento, ecco cosa fare nelle prossime ore https://www.criptovaluta.it/9497/prezzo-ripple-in-consolidamento https://www.criptovaluta.it/9497/prezzo-ripple-in-consolidamento#respond Wed, 25 Nov 2020 11:00:32 +0000 https://www.criptovaluta.it/?p=9497

Il prezzo di Ripple è in consolidamento, dinanzi a un bivio-chiave: cerchiamo di prevedere che cosa potrà accadere!

L'articolo Prezzo Ripple oggi: XRP in consolidamento, ecco cosa fare nelle prossime ore proviene da Criptovaluta.it.

]]>

Nella giornata di ieri abbiamo commentato l’incredibile boom di Ripple, con la criptovaluta che oggi sembra poter consolidare una posizione sopra quota 0,6000 dollari, in attesa di comprendere che cosa riserverà il futuro a XRP.

Ricordiamo – riassumendo le “puntate” precedenti – che Ripple aveva iniziato un forte rally dopo aver superato la resistenza di 0,3000 dollari, e che questo forte incremento di quotazioni ha testato la resistenza posta a 0,7500 dollari, stabilizzandosi poi al di sopra della media mobile semplice a 100 sul grafico a 4 ore.

A questo punto, come preannunciavamo ieri, ci troviamo dinanzi a un bivio che nelle prossime ore verrà presumibilmente chiarito.

Ripple si ridimensionerà, o potrà iniziare un nuovo rally?

In questo approfondimento cercheremo di comprenderlo, e vedremo dunque come prendere posizione su Ripple in uno dei migliori broker al mondo come eToro (sito ufficiale), che ti consigliamo di utilizzare se hai intenzione di fare trading di breve termine sulle criptovalute.

Previsioni Ripple oggi: supporti e resistenze di XRP

Come abbiamo riassunto, il prezzo di Ripple è salito verso quota 0,7500 dollari, andando così a tracciare un forte percorso rialzista al di sopra delle soglie di resistenza poste a 0,5000 e 0,6000 dollari.

XRP ha altresì rotto molti ostacoli vicino a 0.7000 dollari, e si è stabilizzato ben al di sopra della media mobile semplice a 100 sul grafico a 4 ore.

Infine, il prezzo ha testato la zona di resistenza dichiarata di 0.7500 dollari, e un nuovo massimo pluriennale si è formato vicino a 0,7870 dollari prima che il prezzo iniziasse una correzione al ribasso.

ripple
Ripple davanti a un bivio: cerchiamo di capire che cosa potrà accadere.

A quel punto, XRP ha corretto il proprio prezzo al di sotto di 0.7000 e 0.6500 dollari, e ha poi anche testato il livello di supporto di 0.6000 dollari, pur rimanendo ben al di sopra della media mobile semplice a 100 sul grafico a 4 ore. Si è formato un basso swing vicino a 0.5662 dollari, prima che il prezzo salisse di nuovo a 0.7547 dollari.

Oggi XRP sta consolidando in un ampio range al di sotto del livello di 0,7000 dollari, soglia che potrebbe costituire ancora a lungo una solida resistenza.

A questo punto è molto probabile che se XRP non sarà in grado nelle prossime ore di spingersi sopra questa soglia, andrà a testare il supporto a 0,6000 dollari. Eventuali ulteriori discese sotto questo supporto potrebbero aumentare le possibilità di una pausa verso il livello di 0,5200 dollari.

Di contro, se dovesse sperimentare e superare la soglia di 0,7000 dollari, allora potrebbe far rilanciare un nuovo rally verso i livelli di resistenza di 0,7500 e 0,7650 dollari.

Clicca qui per aprire un conto di trading su eToro e investire su RIpple!

L'articolo Prezzo Ripple oggi: XRP in consolidamento, ecco cosa fare nelle prossime ore proviene da Criptovaluta.it.

]]>
https://www.criptovaluta.it/9497/prezzo-ripple-in-consolidamento/feed 0
Bitcoin Bank Truffa o Funziona? Recensioni e Opinioni https://www.criptovaluta.it/8665/bitcoin-bank https://www.criptovaluta.it/8665/bitcoin-bank#respond Wed, 25 Nov 2020 07:00:00 +0000 https://www.criptovaluta.it/?p=8665

Che cos'è Bitcoin Bank, quali sono le sue caratteristiche e, soprattutto, è una truffa o funziona? Scopriamolo insieme in questa recensione!

L'articolo Bitcoin Bank Truffa o Funziona? Recensioni e Opinioni proviene da Criptovaluta.it.

]]>

Nella nostra continua ricerca delle potenziali truffe criptovalute ci siamo imbattuti anche su Bitcoin Bank, un misterioso sistema di trading automatico che ci è stato segnalato essere come possibile scam.

Ma è così? Bitcoin Bank truffa o funziona? Che cosa ne pensano gli esperti? E che impressione ci siamo fatti dopo averne esplorato in lungo e in largo il sito internet?

Diciamolo subito chiaramente, fin da questa parte introduttiva, per non cadere nei facili equivoci su cui invece sembrano giocare molti altri siti: Bitcoin Bank NON funziona e ci sono tutti gli ingredienti affinché qualcuno possa occuparsi giudizialmente di questo servizio.

Ma per quale motivo Bitcoin Bank non funziona? Perché riteniamo che possa essere una possibile fregatura? E come puoi investire in criptovalute come Bitcoin in modo serio e regolamentato? In questa guida ci occuperemo di tutto questo (e molto altro)!

Pertanto, il consiglio che ci sentiamo di darti è quello di metterti comodo, ritagliarti qualche minuto di tempo e leggere fino in fondo il nostro approfondimento.

Così facendo scoprirai che cosa si cela dietro Bitcoin Bank e perché devi starne alla larga. Scoprirai anche come fare comprare Bitcoin in modo serio con un broker CFD al top come eToro (sito ufficiale) o Capital.com (sito ufficiale), o come uno di quelli che trovi in questa tabella:

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione eToro
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Capital.com
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione IQ Option
SCOPRI TUTTE LE PIATTAFORME
Spreads: Stretti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Plus500
PROVA GRATIS PLUS500 Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.

Cos’è Bitcoin Bank

Iniziamo subito entrando nel vivo della nostra recensione di Bitcoin Bank. Ovvero, di cosa si tratta? Perché è diventato così famoso anche in Italia?

La prima cosa che notiamo dando uno sguardo al sito ufficiale di Bitcoin Bank è che i contenuti, le immagini e gli altri elementi multimediali sono gli stessi che puoi trovare in decine di altri cloni. Di alcuni, peraltro, ci siamo occupati anche molto recentemente:

Cercare di capire che cos’è e cosa faccia Bitcoin Bank traendo spunto dal suo sito internet è quasi impossibile!

Bitcoin Bank si definisce infatti come un gruppo esclusivo, riservato a persone che vogliono approfittare di incredibili guadagni, i quali possono essere ottenuti – non si capisce come – attraverso Bitcoin.

bitcoin bank - il sito ufficiale del sistema truffaldino.
Bitcoin Bank, la sua home page e il solito video promozionale.

Come se non bastasse, sempre senza spiegare quale sia il funzionamento, Bitcoin Bank ci confida che i suoi membri non fanno altro che andare in vacanza in giro per il mondo, guadagnando con il loro laptop solo con pochi minuti di lavoro al giorno.

Ora, è evidente che bastano queste poche informazioni per poter chiudere il sito internet e allontanarsi in maniera repentina da Bitcoin Bank, convinti che si tratti di una fregatura.

Chi mai può garantirti profitti certi e importanti senza rischio?

Come funziona Bitcoin Bank

Le brutte sorprese non sono finite qui. Perché, scorrendo il sito internet, finalmente Bitcoin Bank ci regala qualche dettaglio in più che conferma i nostri timori.

Bitcoin Bank afferma infatti di funzionare con una precisione definita laser, perché ha sviluppato un’app di trading con il 99,4% di accuratezza!

In altri termini, Bitcoin Bank sembra promuoversi come un software per il trading automatico, che prevede con assoluta certezza come si muoveranno il valore di Bitcoin e, sulla base di ciò, è in grado di orientare gli investimenti dei propri membri.

Come se questo non fosse già abbastanza dequalificante, Bitcoin Bank ci informa poi che il suo miracoloso software è stato creato usando un linguaggio di programmazione mai sviluppato nel campo del trading, e che è un passo avanti al mercato di 0,01 secondi.

Insomma, un vero e proprio salto nel tempo che permette a questo software di anticipare i movimenti di Bitcoin e renderti ricco senza sforzi.

App Bitcoin Bank

A integrazione della lunga serie di imprecisioni e di inaffidabili dichiarazioni, Bitcoin Bank dichiara poi che la sua app è stata vincitrice di numerosi premi.

Tra quelli di cui va più orgogliosa, c’è anche quello di ottenere la prima posizione nella categoria di software di trading della principale associazione di trading degli Stati Uniti. Associazione che, evidentemente, non viene menzionata. Perché nasconderla, se sono così orgogliosi?

Te lo diciamo noi!

Perché in una prima versione di questi siti veniva individuata come “premiante” un’associazione che non esiste. Scoperto il trucco, molti di questi siti hanno scelto di cambiare tale affermazione rendendola ancora più generica.

Video Bitcoin Bank

Diciamoci la verità: sono sufficienti gli elementi di cui sopra per definire Bitcoin Bank un progetto che non funziona e che dovresti evitare di frequentare.

Tuttavia, come nelle migliori tradizioni, Bitcoin Bank ha molte altre sorprese negative da regalarci.

Per esempio, nella home page del sito ufficiale fa bella presenza un video nel quale alcuni personaggi famosi parlano in maniera più o meno entusiasta di Bitcoin, sottolineando come possa essere l’asset del futuro.

Niente di strano!

Un conto è infatti parlare di Bitcoin, un progetto serio e affermato, che oramai sta prendendo piede da diversi anni in tutto il mondo.

Un conto è invece parlare di Bitcoin Bank, che vuole farci credere che ha scoperto un modo per diventare ricchi senza fatica, e di volerlo condividere con noi.

il video con le promesse false di bitcoin bank
Diventare ricchi? Piacerebbe a tutti, ma Bitcoin Bank NON è la strada giusta!

Le due cose sono completamente diverse ma, in maniera molto furba, Bitcoin Bank utilizza il video nella sua home page per lasciare intendere che personaggi celebri e molto noti nel mondo dell’imprenditoria e della finanza si stanno fidando di questo ecosistema. Stai attento a non cadere in confusione!

Recensioni Bitcoin Bank

Un altro motivo molto ricorrente in questi siti fake è quello delle recensioni di media piuttosto celebri.

Per poter rassicuarre i lettori che si stanno domandando se Bitcoin Bank sia o meno una truffa, il sito usa infatti i loghi di alcuni magazine piuttosto celebri, lasciando intendere che sia stato recensito positivamente da essi.

Anche in questo caso, non c’è niente di più falso. Nella fattispecie di cui oggi ci stiamo occupando, Bitcoin Bank afferma di essere stato recensivo positivamente da CNN, Financial Times, Time e Forbes.

Ti invitiamo a controllare se in questi siti c’è una recensione di Bitcoin Bank. Rimarrai deluso!

Non solo non esiste alcuna recensione di Bitcoin Bank formulata da questi siti ma, se dovesse esserci, siamo certi che non sarebbe affatto positiva!

Testimonianze Bitcoin Bank

Un altro motivo che rende Bitcoin Bank un progetto dal quale stare alla larga è l’abbondante uso di false testimonianze dei clienti.

Sul sito web vedrai Marco, Giovanna, Valerio, Elena e altri utenti raccontare di come Bitcoin Bank abbia cambiato la loro vita.

Marco ci dice che è stato membro di Bitcoin Bank per 47 giorni e di aver già guadagnato più di 10.000 euro. Non solo, grazie a Bitcoin Bank ha anche conosciuto personaggi incredibili.

Giovanna ci ricorda invece che grazie a Bitcoin Bank è in grado di vivere un sogno, e di ritirarsi prima dal lavoro.

bitcoin bank , testimonial di pura fantasia
Le testimonianze IRREALI portate ad esempio da Bitcoin Bank.

Valerio è invece ancora più professionale. Dichiara di essere stato un investitore nella Borsa di Milano e di non avere mai visto nulla di simile in 10 anni di lavoro. Si è dunque licenziato e ha ottenuto decine di migliaia di euro di guadagni senza far nulla.

Insomma, testimonianze straordinarie e strabilianti che, però, hanno un unico difetto: sono false.

I volti dei testimonial di Bitcoin Bank sono infatti comuni in tutti i siti clone che abbiamo recensito negli scorsi mesi, e le testimonianze non possono essere verificate. Così come, peraltro, non possono essere verificati i profitti in tempo reale che gli utenti stanno ottenendo grazie a Bitcoin Bank e che fanno la loro comparsa dinamica sulla home page.

Registrazione Bitcoin Bank

Chiarito quanto sopra, abbiamo voluto trovare una conferma del reale funzionamento di Bitcoin Bank e abbiamo fatto una cosa che ti consigliamo ovviamente di NON fare: proseguire con la registrazione su Bitcoin Bank.

È a quel punto che abbiamo compreso che Bitcoin Bank è esattamente uguale a decine di altri progetti clone che esistono sul web, e che continuano a mietere vittime. Ma come?

Distinguiamo per un momento come funziona Bitcoin Bank secondo i promotori del progetto, da come funziona Bitcoin Bank secondo il nostro test.

Nel primo caso, il sito ci informa che è sufficiente effettuare una registrazione gratuita, semplice e snella, per diventare membro di Bitcoin Bank. A quel punto sarà possibile richiedere gratuitamente il software proprietario per il trading di Bitcoin.

Bisognerà quindi effettuare un versamento minimo di 250 euro e poi lasciare che l’algoritmo effettui il trading automatico, facendoti guadagnare migliaia di euro. Se preferisci, però, Bitcoin Bank ci ricorda che potrai gestire i soldi tu stesso, con un trading manuale.

Il reale funzionamento di Bitcoin Bank non ti viene però svelato, e te ne accorgerai solamente una volta terminata la registrazione e effettuato il versamento iniziale.

Una volta che avvii la registrazione su Bitcoin Bank, infatti, quel che accade è che verrai dirottato sul sito internet di un broker offshore NON regolamentato, dove ti verrà chiesto di portare a compimento l’iter di registrazione.

Quindi, Bitcoin Bank NON è un broker né effettua reali servizi finanziari. Tutto quello che è in grado di fare è attirare nuovi utenti presso la propria struttura e poi dirottarli in un broker con il quale ha stretto degli accordi: per ogni nuovo utente presentato, otterrà delle commissioni in cambio.

Ecco dunque svelate le tue sorti. Una volta aperto il conto sul broker offshore e depositato il denaro, ti renderai conto che:

  • non esiste alcun software di trading automatico, perché tutto quello che avrai davanti è una piattaforma di trading in cui effettuare operazioni manuali;
  • potrebbero esserci gravi difficoltà nell’ottenere indietro il denaro che hai versato. Moltissimi utenti segnalano infatti che è stato impossibile prelevare il denaro depositato!

Ecco dunque svelato l’arcano, e il motivo per cui tantissimi utenti oggi sono particolarmente arrabbiati con Bitcoin Bank, tanto da parlare apertamente di truffa. Ma è così?

Truffa Bitcoin Bank

A leggere le opinioni di Bitcoin Bank su forum e social network, è un fiorire di commenti negativi. Gli utenti più arrabbiati, ovvero quelli che hanno perso del denaro a causa di questo progetto, parlano apertamente di truffa Bitcoin Bank.

In realtà, noi preferiamo essere più prudenti, e parlare di possibile truffa. Ricordiamo infatti che per poter parlare di truffa vera e propria deve esserci una sentenza da parte dei giudici che, attualmente, non è ancora arrivata.

come funziona bitcoin bank?
Come funziona Bitcoin Bank secondo… Bitcoin Bank! tutto lascia presagire si tratti di una truffa

Tuttavia, è anche bene ricordare che una simile sentenza potrebbe non arrivare mai, considerate le lungaggini dei processi e le difficoltà del compiere indagini su territori stranieri, spesso legati a paradisi fiscali in cui è difficile compiere delle verifiche.

È invece più probabile che a occuparsi di tutto ciò – come peraltro avvenuto più volte nei confronti di altri siti clone – sia la Consob.

Affiliati Bitcoin Bank

A quanto sopra bisogna però aggiungere un altro tassello: la presenza di affiliati Bitcoin Bank. Non si spiega infatti altrimenti il fatto che sul web esistono addirittura recensioni positive, in italiano, di questo programma così poco serio e chiaro.

Il motivo è semplice: quei siti percepiscono una commissione di segnalazione, una retrocessione tariffaria che permette loro di guadagnare se convincono qualcuno a entrare a far parte di Bitcoin Bank.

Il risultato è purtroppo la generazione di una rete di contenuti piuttosto confusa, con recensioni positive che, in buona fede o meno (ovvero, più o meno consapevolmente di quello che accade) finiscono con il promuovere sostanzialmente questo programma.

Alternative serie e legali a Bitcoin Bank

Fin qui, una brutta panoramica di quello che è Bitcoin Bank, un progetto dal quale – lo ricordiamo ancora una volta, in questa fase conclusiva della nostra recensione completa – ti consigliamo di stare alla larga.

Questo però non deve affatto disaffezionarti nei confronti delle criptovalute che, di contro, sono qualcosa di serio, reale e positivamente promuovibile.

Se però vuoi investire in Bitcoin e nelle criptovalute, sappi che il modo migliore per farlo è quello di ricorrere ai servizi di un broker regolamentato come eToro.

Ma perché?

Innanzitutto, eToro (sito ufficiale) è un broker regolamentato, riconosciuto dalla Consob e in grado di operare garantirti tutte le forme di protezione e di tutela che meriti.

Inoltre, eToro è sicuramente il broker con la piattaforma più semplice e professionale tra quelle che negli anni abbiamo avuto modo di sperimentare, e che dunque ti permetterà di investire in maniera completa e flessibile.

Ancora, eToro ti permetterà di accedere a migliaia di diversi asset, investendo in entrambe le direzioni (long / short), con leva finanziaria e con tutti gli strumenti più potenti che renderanno il tuo trade sempre più consapevole.

Insomma, tantissime frecce al proprio arco, che ti consigliamo di sperimentare fin da subite per poter toccare con mano che cosa significa investire in Bitcoin con un numero 1!

Ricorda inoltre che puoi investire in eToro anche in maniera demo. Puoi dunque aprire un conto di prova, senza alcun impegno, per investire denaro virtuale in sicurezza e comprendere come funziona il servizio di questo operatore.

Clicca qui per aprire un conto GRATIS con eToro e investire in Bitcoin!

Copytrading Bitcoin con eToro

C’è anche un altro motivo per cui riteniamo eToro uno dei migliori broker in circolazione: la possibilità di investire copiando quello che fanno i trader più famosi e abili della propria community.

Il copytrading di eToro (qui) è infatti un servizio gratuito che fa proprio questo: permetterti di trovare dei trader professionali e copiare automaticamente nel tuo portafoglio le loro operazioni.

Attenzione, però: il fatto che eToro ti consenta di copiare i trader più esperti non è certo garanzia di successo e, in questo, eToro è molto chiaro e onesto, rammentando che comunque potresti perdere del denaro attraverso questa tecnica di trading.

Tuttavia, la riteniamo una strategia di investimento utilissima, che non solamente ti permetterà di approfittare dalle altrui abilità, ma che ti consentirà anche di migliorare le tue competenze finanziarie, giorno dopo giorno!

Clicca qui per aprire un conto GRATIS con eToro e investire in Bitcoin!

L'articolo Bitcoin Bank Truffa o Funziona? Recensioni e Opinioni proviene da Criptovaluta.it.

]]>
https://www.criptovaluta.it/8665/bitcoin-bank/feed 0
Ethereum sopra i 600 dollari, tutto pronto per nuovo spunto rialzista? https://www.criptovaluta.it/9491/ethereum-sale-sopra-600-dollari https://www.criptovaluta.it/9491/ethereum-sale-sopra-600-dollari#respond Tue, 24 Nov 2020 11:52:09 +0000 https://www.criptovaluta.it/?p=9491 ethereum

Ethereum guadagna altro terreno e sale sopra i 600 dollari: ecco come poter investire oggi sulla criptovaluta ETH.

L'articolo Ethereum sopra i 600 dollari, tutto pronto per nuovo spunto rialzista? proviene da Criptovaluta.it.

]]>
ethereum

I prezzi di Ethereum si sono stabilizzati ben al di sopra del livello di 600 dollari, con alcuni spunti che ci permettono di trarre degli approcci positivi sul futuro a breve termine della valuta digitale. Di fatti, il prezzo di ETH è stato in grado di raggiungere i 621 dollari e, così, stabilizzarsi al di sopra della media mobile semplice a 100 ore.

La seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato dopo Bitcoin potrebbe ora salire ulteriormente al di sopra dei 625 dollari. Rimane tuttavia da capire se sarà o meno in grado di tenere fede al proprio supporto chiave di 600 dollari nelle prossime due sessioni.

Ethereum, movimento rialzista importante!

Negli ultimi giorni abbiamo potuto apprezzare un costante aumento rialzista di Ethereum al di sopra della resistenza di 580 dollari, mentre Ripple, come abbiamo visto in un recente articolo, ha compiuto un’accelerazione imponente, che in alcune piattaforma di exchange ha permesso di arrivare al + 100%.

ethereum
Ethereum protagonista di un importante movimento rialzista: cosa fare oggi?

Il prezzo ha raggiunto un nuovo massimo pluriennale a 621 dollari e sta attualmente consolidando i suoi guadagni. Un supporto iniziale sul lato negativo è vicino al livello di 612 dollari ma quello chiave, che a noi interessa maggiormente, è stabilito a 600 dollari (altri supporti intermedi sono a 605 e 602 dollari).

Al rialzo, il prezzo di Ethereum affronta ostacoli vicino ai livelli di 620 e 625 dollari. Una netta rottura al di sopra della resistenza di 625 dollari potrebbe aprire le porte ad una forte impennata. La prossima grande resistenza sarebbe quella vicina ai livelli di 645 e 650 dollari: qualsiasi ulteriore rialzo potrebbe portare l’etere verso i livelli di 675 e 680 dollari a breve termine.

ETH a un bivio: comprare o vendere oggi?

Insomma, Ethereum è davanti a un bivio. Se ETH non riesce a superare il livello di resistenza di 625 dollari, ci potrebbe essere una piccola correzione. Il primo supporto maggiore al di sotto di 602 e 600 dollari è quello vicino al livello di 592 dollari.

Una rottura al di sotto del livello di supporto di 592 dollari potrebbe iniziare un sostanziale declino. Nel caso indicato, il prezzo di ETH potrebbe forse scendere verso il livello di supporto di 550 dollari. Per il momento, però, confermiamo un approccio tendenzialmente rialzista!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading su eToro e investire su Ethereum! <<<

L'articolo Ethereum sopra i 600 dollari, tutto pronto per nuovo spunto rialzista? proviene da Criptovaluta.it.

]]>
https://www.criptovaluta.it/9491/ethereum-sale-sopra-600-dollari/feed 0
Prezzi Ripple alle stelle, conviene comprare XRP oggi? https://www.criptovaluta.it/9488/prezzi-ripple-alle-stelle https://www.criptovaluta.it/9488/prezzi-ripple-alle-stelle#respond Tue, 24 Nov 2020 09:42:26 +0000 https://www.criptovaluta.it/?p=9488

I prezzi di Ripple volano tra il +40% e il +100% a seconda della piattaforma di exchange. Sei pronto a cavalcare il trend?

L'articolo Prezzi Ripple alle stelle, conviene comprare XRP oggi? proviene da Criptovaluta.it.

]]>

Se hai dato uno sguardo ai movimenti di Ripple degli ultimi giorni, dovrebbe essere chiaro che siamo palesemente all’interno di un vero e proprio boom rialzista, e che il futuro a breve termine della criptovaluta sia piuttosto incerto. XRP ha infatti attraversato un’intensa fase di volatilità dei suoi prezzi nelle ultime 24 ore, in un contesto in cui è stato l’intero mercato altcoin a surriscaldarsi dopo il rally di Bitcoin. E ora che cosa accadrà?

Prezzo Ripple oggi: incrementi tra il 40% e il 100%!

XRP attualmente negozia a 0,69 dollari, in crescita di circa il 40% nelle ultime 24 ore. Un balzo straordinario che sta mandando in euforia le singole piattaforme di investimento: su Coinbase (sito ufficiale), qualche minuto fa, la criptovaluta è stata scambiata addirittura a 0,92 dollari, con un incremento potenziale del 100% nel corso di una sola giornata.

Prezzo XRP molto diverso a seconda della piattaforma di trading

Dunque, a ben vedere quanto sopra abbiamo brevemente riassunto, la cosa più strana che sta accadendo a Ripple non è tanto il fortissimo incremento dei suoi valori nell’ultimo giorno, quanto il fatto che XRP quota in maniera molto differente a seconda delle piattaforme di exchange su cui è scambiato.

Prezzi Ripple impazziti sulle piattaforme di exchange: è il momento di approfittarne!

Molti analisti sostengono che questa discrepanza – che sarà evidentemente temporanea e sarà destinata a riassorbirsi nelle prossime ore – deriva da problemi di liquidità sulle piattaforme, a loro volta influenzati dagli approcci dei market maker che, evidentemente, non hanno tenuto conto in modo adeguato di tale volatilità.

Previsioni Ripple, conviene comprare o vendere?

A parte l’estrema volatilità di cui è stata protagonista Ripple, ad oggi gli analisti stanno cercando di valutare se XRP sia effettivamente tornato in auge per un investimento di medio lungo termine.

Per il momento, stando alle diverse dichiarazioni e opinioni raccolte dal nostro staff, non ci sono chiare pronunce in merito. Il mercato sembra essere impegnato ad affrontare questa straordinaria volatilità che – peraltro – apparentemente ha avuto un effetto su Bitcoin, Ethereum e altre valute note, interessando dunque ampie fette di ecosistema criptovalutario.

In questo senso, una parte preponderate di mercato sta notando che, contrariamente a quanto era stato annunciato appena 10 giorni fa, oggi il predominio di Bitcoin sull’ecosistema criptovalutario potrebbe essere posto a rischio proprio dalle ottime prestazioni delle altcoin, che potrebbero erodere una parte di influenza, tipicamente attribuita a BTC.

Di fatti, dopo aver raggiunto un picco vicino al 68% del rapporto tra la propria capitalizzazione e il market cap complessivo di mercato, il peso di BTC ha iniziato a scemare, proprio a causa del rally di alcune altcoin come XRP. Ci sono diversi segnali tecnici e fondamentali che questo rally incentrato sul mondo altcoin possa continuare.

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading su Coinbase e scambiare Ripple! <<<

L'articolo Prezzi Ripple alle stelle, conviene comprare XRP oggi? proviene da Criptovaluta.it.

]]>
https://www.criptovaluta.it/9488/prezzi-ripple-alle-stelle/feed 0
Su quali criptovalute investire oggi? 🥇MIGLIORI 15 da comprare! https://www.criptovaluta.it/9043/su-quali-criptovalute-investire-oggi https://www.criptovaluta.it/9043/su-quali-criptovalute-investire-oggi#respond Tue, 24 Nov 2020 08:52:00 +0000 https://www.criptovaluta.it/?p=9043

Esistono oggi oltre 7.760+ criptovalute quotate in borsa per una capitalizzazione complessiva che supera in questo esatto momento i 570+ miliardi di dollari statunitensi. Questi numeri, come è lecito attendersi, sono sempre più in espansione: diventa sempre più difficile per un principiante che si sta affacciando oggi nel mondo del trading in criptovalute, capire quali …

L'articolo Su quali criptovalute investire oggi? 🥇MIGLIORI 15 da comprare! proviene da Criptovaluta.it.

]]>

Esistono oggi oltre 7.760+ criptovalute quotate in borsa per una capitalizzazione complessiva che supera in questo esatto momento i 570+ miliardi di dollari statunitensi. Questi numeri, come è lecito attendersi, sono sempre più in espansione: diventa sempre più difficile per un principiante che si sta affacciando oggi nel mondo del trading in criptovalute, capire quali siano le migliori criptovalute sulle quali investire.

Il team di Criptovaluta.it ha analizzato a lungo i rendimenti degli ultimi 12 mesi di oltre 357+ criptovalute, studiato progetti e messo insieme una serie di informazioni per capire quali siano oggi le criptomonete più idonee su cui puntare.

Criptovalute sulle quali conviene investire oggi.
Su quali criptovalute investire oggi? Lista completa delle migliori 10

Dopo ore di ricerche, ne abbiamo individuate 10: è lecito confermare come questa guida sia aggiornata costantemente al fine di tenere le informazioni ivi contenute sempre con il passo dei tempi, e si sa, nel mondo finanziario, specie in quello criptovalutario, quello che succede anche in una sola settimana può valere tantissimo!

🥇Migliori 15 criptovalute su cui puntare oggi – Classifica aggiornata

Alcune criptovalute che troverai nella nostra lista sono nuove o addirittura emergenti, altre lo sono meno, altre ancora sono sul mercato ormai da 5 o più anni, ma una cosa hanno in comune tutte: in questo periodo stanno performando davvero bene, hanno suscitato la nostra curiosità, e le consigliamo oggi per un investimento in criptovalute.

Le migliori 15 criptovalute su cui investire oggi sono:

  • Tether
  • Ripple
  • Bitcoin Cash
  • Bitcoin SV
  • Polkadot
  • HedgeTrade
  • Stellar Lumens
  • Ethereum
  • Chainlink
  • Cardano
  • IOTA
  • Aave
  • EOS
  • Decred
  • NEAR Protocol

Come puoi vedere tu stesso alcune sono già note in quanto esistono già da diverso tempo e stanno avendo oggi delle performance clamorose (EOS / NEO/ CARDANO / ETHEREUM / TETHER ), altre sono meno conosciute (AAVE / DECRED / NANO / NEAR Protocol etc), ma sulle quali consigliamo sia lecito osservarne l’immediata evoluzione del prezzo, in quanto stanno crescendo a ritmo vertiginoso.

Criptovalute da comprare: cosa serve per iniziare

Dopo che abbiamo illustrato quali sono oggi le migliori 10 criptovalute su cui vale davvero la pena puntare, andiamo a definire quali sono gli strumenti indispensabili per mettere in pratica il nostro investimento.

  • Conto sulla piattaforma trading

Il primo passo da effettuare è aprire un conto presso una piattaforma trading per criptovalute tra quelle consigliate da Criptovaluta.it. Le trovi qui sotto!

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione eToro
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Capital.com
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione IQ Option
SCOPRI TUTTE LE PIATTAFORME
Spreads: Stretti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Plus500
PROVA GRATIS PLUS500 Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.

Effettua il tuo deposito, anche minimo, difatti per Capital.com e IQ Option bastano poche decine di euro. Puoi investire piccole somme in criptovalute con ambedue i broker, dai uno sguardo qui sotto:

Con eToro invece servono 200 euro per iniziare a fare trading in criptovalute con denaro reale, ma eToro è il leader con la straordinaria funzionalità CopyTrader, di cui ne ha esclusiva, e permette di fare trading in modo semi automatico perchè permette di copiare i traders migliori presenti sulla piattaforma.

A questo indirizzo puoi saperne di più.

E’ bene precisare, inoltre, che dopo aver aperto un conto demo e/o reale sulla piattaforma trading selezionata per il tuo trading in criptovalute, è buona norma effettuare infine il passaggio per la verifica del tuo conto trading, procedura indispensabile che ti permetterà di prelevare i tuoi proventi dal conto.

  • Seguire le news criptovalute

Mantenersi in costante aggiornamento su ciò che accade nel mondo delle criptovalute, è requisito fondamentale per avere successo sui mercati criptovalutari. Diventa quindi molto importante seguire le news quotidiane sulle criptovalute, per capire se ci sono nuove opportunità da intercettare, o alert per propendere e rettificare decisioni di trading precedentemente prese.

E se intendi comprarle realmente, dovrai avere anche un…

  • Conto su un exchange di criptovalute

Se intendi acquistare realmente una o più criptovalute consigliate presenti all’interno della nostra lista, devi necessariamente aprire un conto su uno dei migliori exchange criptovalute consigliati dagli esperti di Criptovaluta.it.

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Attivalo, completando tutto il processo di verifica del conto, effettua un deposito (permettono anche di depositare e prelevare con Paypal ed alcuni addirittura con Postepay Evolution) e potrai subito iniziare ad investire nella tua criptovaluta ideale.

  • Bonus – avere un wallet criptovalute

Se sei in possesso di criptovaluta “fisica” acquistata presso un exchange, ti consigliamo CALDAMENTE di non tenerla nei portafogli stessi forniti dagli exchange che, per quanto sicuri, sono spesso oggetto di attacchi hacker, dunque munisciti di un wallet per criptovalute.

Noi consigliamo un hardware fisico, a questo indirizzo trovi un approfondimento sui migliori hardware criptovalute.

Considerazioni finali

Scegliere una o più criptovalute sulle quali puntare in questo periodo di forte crisi causa covid19, può essere senza dubbio la scelta migliore da fare oggi anche se non si dispone di capitali elevati. Il mercato delle criptovalute offre oggi, come abbiamo già visto, una serie di opportunità da sfruttare, ma anche di grandi insidie da prendere in seria considerazione come la grande escalation del fenomeno truffe.

Esistono molte criptovalute che stanno avendo delle crescite straordinarie in quest’ultimo periodo, appare dunque fondamentale studiarle da vicino e capire su quale affondare la mossa decisiva, quella che potrebbe moltiplicare per n volte l’importo del tuo capitale iniziale!

Su quali criptovalute investire oggi: domande frequenti

  1. Cosa serve per investire oggi in criptovalute?

    Per iniziare ad investire oggi in criptovalute ti basta aprire un conto demo su una delle migliori piattaforme per criptovalute e seguire le indicazioni su quali criptovalute conviene investire in questo momento che trovi all'interno della nostra guida.

  2. Il Bitcoin è una truffa?

    Il Bitcoin NON è una truffa, ma esistono centinaia di truffe in rete che portano, purtroppo, il suo nome, e sfruttando in modo illegale il volto di molti personaggi famosi, tentano di rubare soldi ai malcapitati. Leggi con attenzione come fare per difenderti dalle truffe di criptovalute.

  3. Quali sono le migliori piattaforme per trading in criptovalute?

    Esistono oggi centinaia di piattaforme di trading online per investire in criptovalute, ma le migliori sono eToro, IQ Option e Capital.com.

  4. Come comprare realmente criptovalute?

    Se non intendi fare trading per investire in criptovalute, puoi comprare realmente criptomoneta per mezzo degli exchanges criptovalutari. Su Criptovaluta.it ti offriamo tutte le informazioni con recensioni ed opinioni ai migliori exchange criptovalute.

  5. Quali sono le migliori criptovalute emergenti su cui investire oggi?

    Le nuove criptovalute su cui investire oggi sono Polkadot, HedgeTrade e NEAR Protocol.

L'articolo Su quali criptovalute investire oggi? 🥇MIGLIORI 15 da comprare! proviene da Criptovaluta.it.

]]>
https://www.criptovaluta.it/9043/su-quali-criptovalute-investire-oggi/feed 0
Bitcoin Victory Truffa o Funziona? Recensione vera e opinioni https://www.criptovaluta.it/8708/bitcoin-victory https://www.criptovaluta.it/8708/bitcoin-victory#respond Tue, 24 Nov 2020 07:15:16 +0000 https://www.criptovaluta.it/?p=8708

Bitcoin Victory è una new entry nei falsi software di trading automatico: ecco di che cosa si tratta, se funziona o se è una truffa!

L'articolo Bitcoin Victory Truffa o Funziona? Recensione vera e opinioni proviene da Criptovaluta.it.

]]>

Qui su Criptovaluta.it non facciamo in tempo a recensire un progetto fake di investimenti in criptovalute che, purtroppo, un altro compare dalla porta di servizio, rendendo il nostro lavoro una sorta di infinita ricerca dei cloni che, uno dopo l’altro, vogliono fermamente convincerti che puoi diventare ricco grazie a loro.

Purtroppo, come dovesti ben sapere se hai letto le tante nostre recensioni in questo settore, le cose non stanno affatto così (per esempio, puoi dare uno sguardo alla recensione di Bitcoin Code o di Bitcoin Revolution).

La verità parla infatti di operatori poco trasparenti, broker offshore, promesse mai mantenute, problemi nel rimborso del denaro e tanto (troppo!) altro ancora, come peraltro possono ben dimostrarti le tante opinioni negative che sono state rilasciate su questi operatori sui social network e sui forum.

Ebbene, in questo nostro percorso ben poco glorioso, ci siamo imbattuti in Bitcoin Victory che – guarda un po’! – ti propone la possibilità di:

  • farti diventare ricco in breve tempo;
  • investire in Bitcoin grazie a un misterioso algoritmo infallibile;
  • dedicare solo pochi minuti al giorno a questo progetto, in cambio di migliaia di euro da spendere come vuoi.

Se ti sembra tutto troppo bello per essere vero, hai ragione. Non solo Bitcoin Victory NON funziona, ma i suoi elementi caratteristici ci sembrano essere fin troppo simili a vere e proprie truffe, certificate come tali dalla Consob.

Ad ogni modo, andiamo con ordine.

In questa nostra recensione di Bitcoin Victory ci occuperemo di capire:

Iniziamo!

Recensione Bitcoin Victory: cos’è?

Parlare di Bitcoin Victory ci è molto facile, considerato che si tratta di un progetto che abbiamo visto centinaia di altre volte negli ultimi anni, ma sotto altri nomi.

cos'è e come funziona bitcoin victory
Il sito internet di Bitcoin Victory, identico a tanti altri cloni recensiti nel recente passato.

Prima di saltare alle conclusioni, però, ci piace sottolineare come Bitcoin Victory promuova sé stesso con grande enfasi, dichiarando ad esempio di essere un software che ti trasformerà in un vincente. Naturalmente, non si sa come.

Nella home page di Bitcoin Victory seguono infatti tante informazioni roboanti, in cui l’operatore ci dichiara che è in grado di farci diventare ricchi perché il suo software è in grado di ottenere il massimo profitto dai mercati criptovalutari.

Nella parte inferiore della pagina principale c’è poi anche lo spazio per una breve spiegazione, ovviamente senza dati certi e senza alcun tipo di dimostrazione.

Bitcoin Victory afferma che ha a disposizione un software di trading automatico leader, che permette sia ai trader professionisti che a quelli neofiti di poter ottenere dei profitti su Bitcoin e su altre criptovalute.

L’algoritmo del suo software è infatti in grado di intercettare tempestivamente tutte le opportunità che sorgono sul mercato, sapendo quando conviene aprire e chiudere le posizioni, in ciascuna condizione di mercato. Insomma, un vero portento che Bitcoin Victory vuole metterti a disposizione (GRATIS!) perché vuole farti diventare ricco come tutti coloro i quali hanno già provato il suo software.

Come funziona Bitcoin Victory

Fin qui, una breve recensione di Bitcoin Victory sulla base di quello che ci dice lo stesso operatore. Noi,  però, sappiamo bene che non funziona così!

La nostra esperienza, e la nostra prova diretta con Bitcoin Victory, ci permette infatti di interpretare questo operatore come l’ennesimo tentativo di approfittare dell’inconsapevolezza di molti investitori che, magari perché in difficoltà economiche o alla ricerca di un modo per poter cambiare la propria vita, si fidano di un sistema che altro non fa se non promettere degli irrealizzabili guadagni.

Ma allora come funziona Bitcoin Victory davvero?

Te lo diciamo noi.

Bitcoin Victory non è né un software di trading automatico né un broker. Tutto quello che è Bitcoin Victory è una vetrina, un semplice strumento di marketing che ha come unico scopo quello di catturare l’attenzione dei trader, e convincerli a iscriversi presso un broker non regolamentato, con sede in qualche lontano paradiso fiscale.

Di fatti, una volta avviata la registrazione su Bitcoin Victory verrai automaticamente reindirizzato sul form di iscrizione in un broker non regolamentato con cui Bitcoin Victory ha stretto degli accordi, in base ai quali per ogni nuovo cliente presentato, ottiene delle commissioni  di “segnalazione”.

Proprio qui iniziano i problemi: operare con un broker non regolamentato è un grave errore, considerato che si tratta di operatori NON autorizzati a fornire i propri servizi di investimento in Italia, non essendo riconosciuti dalla Consob né da altre autorità comunitarie.

La certezza è, dunque, che operando con questi broker offshore tu non abbia alcun tipo di tutela e di protezione. Il rischio concreto è che tu possa andare incontro a una serie di correlati problemi come – per citare il più grave ma, a quanto abbiamo letto, nemmeno il più raro – l’impossibilità di poter prelevare i denari depositati.

Insomma, investire tramite un broker non regolamentato è l’errore più grave che potresti fare.

Cogliamo infatti l’occasione di ricordarti che il miglior modo per poter fare trading su Bitcoin e altre criptovalute è certamente quello di usare la piattaforma di trading di un broker regolamentato come il leader eToro.

Solamente ricorrendo ai servizi di un broker regolamentato potrai infatti assicurarti quelle garanzie che meritano i tuoi investimenti.

come funziona bitcoin victory
La fumosa spiegazione di come Bitcoin Victory vorrebbe farci diventare tutti ricchi, subito e senza rischi.

I broker regolamentati vengono infatti sottoposti a continui controlli  da parte delle autorità di gestione dei mercati e dei servizi finanziari, e devono rispettare dei rigidi protocolli di sicurezza come, ad esempio, la separazione dei fondi dei propri clienti da quelli della società, o ancora le protezioni contro il saldo negativo.

Si tratta di tutele che potrai trovare in broker al top di mercato, come eToro (qui il sito ufficiale), presso cui potrai anche aprire un conto demo per poterti rendere conto in massima serenità e con la massima trasparenza come funzionano le cose su una piattaforma leader di mercato!

Opinioni Bitcoin Victory e recensioni false

Il mosaico che sopra abbiamo cercato di costruire manca però di un tassello – ahinoi – molto importante: le recensioni false su Bitcoin Victory, ovvero la presenza di siti internet, anche italiani, che promuovono con fiducia e con soddisfazione questo operatore.

Ebbene, stai pur certo che non lo fanno senza un tornaconto!

Bitcoin Victory ha infatti un sistema di affiliazione che paga i siti internet che presentano dei nuovi clienti in questo sistema. Dunque, le recensioni positive di Bitcoin Victory che puoi trovare online, sono artificiosamente costruite proprio per poter convincere i nuovi utenti a far parte di questo programma, senza alcun interesse reale sulla salvaguardia dei loro fondi.

Proprio per questo motivo, il consiglio che ci sentiamo di darti nel momento in cui scegli di avvicinarti a un operatore non conosciuto, è quello di leggere soprattutto le recensioni più critiche!

Bitcoin Victory testimonianze

Un altro tassello che ci fa propendere sul fatto che Bitcoin Victory non funziona e che dovresti starne alla larga, è la pletora di testimonianze che fanno bella mostra di se sulla home page.

Attori che hanno prestato il loro volto a questo e ad altri progetti (a volte, inconsapevolmente), ti dichiareranno di essere diventati ricchi proprio grazie a questo operatore, e di aver cambiato la propria vita dando fiducia a Bitcoin Victory.

bitcoin victory testimonianze
Le consuete testimonianze non accreditate appaiono anche su Bitcoin Victory

Si tratta evidentemente di testimonianze non reali, creati artificiosamente per poterti convincere a dare fiducia a questo sistema del quale, ovviamente, non dovresti affatto fidarti.

Bitcoin Victory truffa?

Ma allora possiamo finalmente dire che Bitcoin Victory è una truffa?

In realtà, no. O, meglio, non siamo ancora arrivati a poter definire come tale Bitcoin Victory per il semplice motivo che né la magistratura né la Consob sembra essersi occupata di questo servizio di promozione di prodotti finanziari.

Siamo tuttavia certi che nel momento in cui gli enti preposti lo faranno, troveranno degli elementi indiziari talmente forti da poter convincere chiunque che questo sistema è poco legale.

D’altronde, sia sufficiente ricordare che, per quanto Bitcoin Victory non sia certamente il nome al quale è possibile ricondurre il broker con il quale finirai per operare, sta pur sempre:

  • promuovendo un servizio finanziario senza avere l’autorizzazione della Consob;
  • occultando le informazioni legali di base (sede societaria, promotori, ecc.);
  • utilizzando delle dichiarazioni  e dei materiali non reali per promuovere la sua attività.

Insomma, ci sembrano elementi sufficienti per poter consigliare a tutti i nostri lettori di lasciar  perdere. Ma allora come investire seriamente in criptovalute?

bitcoin victory infografica realizzata da criptovaluta.it
La nostra infografica su Bitcoin Victory: ecco perchè dovresti evitare di investirci!!!

Alternative legali e sicure all’investimento in Bitcoin Victory

Se il tuo obiettivo è quello di comprare criptovalute,e farlo con la giusta serietà e professionalità, quello che devi fare è operare con un broker CFD come eToro (sito ufficiale) o con un exchange come Coinbase (sito ufficiale).

Del perché abbiamo in parte già detto nelle scorse righe ma, anche in questa sede conclusiva, non possiamo non rammentare che:

  • si tratta di operatori qualificati e riconosciuti ad operare dalla Consob;
  • rispettano tutti i requisiti di legge e quelli imposti dai regolatori di mercato;
  • sono favorevolmente conosciuti a livello globale, essendo i leader dei rispettivi settori;
  • garantiscono la massima trasparenza, permettendoti di aprire anche dei conti demo con i quali poter comprendere come funzionano le loro piattaforme.

L’unica cosa che devi dunque decidere è che cosa cerchi da un investimento in Bitcoin o in altre criptovalute.

Ti ricordiamo brevemente, infatti, che operare con un exchange come Coinbase ti permetterà di entrare in diretto possesso delle criptovalute che vuoi cercare di acquistare o vendere. Abbiamo parlato del funzionamento di questo sistema nella recensione completa di Coinbase che ti consigliamo di leggere.

Di contro, investire in criptovalute con un broker CFD come eToro non ti permetterà di comprare direttamente le criptovalute, bensì di investire in prodotti finanziari che hanno come valore di riferimento quello della valuta digitale che preferisci. Anche in questo caso, prima  di operare ti consigliamo di leggere la recensione completa di eToro, che abbiamo aggiornato di recente.

Puoi aprire una demo gratuita per fare pratica su eToro nel trading di criptovalute a questo indirizzo.

Bitcoin Victory: considerazioni finali

Insomma, a margine di questa nostra recensione su Bitcoin Victory dovresti aver compreso che:

  • è l’ennesimo sito clone che cerca di convincerti che sia realmente possibile diventare tutti ricchi, in breve tempo, senza rischi e senza esperienze;
  • è un operatore che presenta servizi finanziari nel nostro Paese senza avere le necessarie autorizzazioni da parte degli organismi competenti;
  • non ha altro obiettivo che farti iscrivere presso un broker offshore dove, da quanto abbiamo purtroppo letto su social network e forum, i tuoi soldi rischiano seriamente di essere irrecuperabili.

Invece, se vuoi investire consapevolmente sul mercato finanziario delle criptovalute, ricorda di pretendere che il tuo operatore sia regolamentato e riconosciuto dalla Consob, come eToro e Coinbase. Solamente in questo modo riuscirai a fare trading di criptovalute con la giusta serietà e consapevolezza!

L'articolo Bitcoin Victory Truffa o Funziona? Recensione vera e opinioni proviene da Criptovaluta.it.

]]>
https://www.criptovaluta.it/8708/bitcoin-victory/feed 0
Criptovalute gratis: guida a Basic Attention Token airdrop https://www.criptovaluta.it/8764/basic-attention-token https://www.criptovaluta.it/8764/basic-attention-token#respond Mon, 23 Nov 2020 07:00:00 +0000 https://www.criptovaluta.it/?p=8764

Che cosa è Brave e in che modo puoi guadagnare gratis i Basic Attention Token: una guida a questo interessante progetto criptovalutario internazionale.

L'articolo Criptovalute gratis: guida a Basic Attention Token airdrop proviene da Criptovaluta.it.

]]>

Se ci segui da diverso tempo dovresti ben sapere quanto siamo attenti alle novità delle criptovalute e alla possibilità di poter guadagnare criptovalute gratis.

Ebbene, oggi abbiamo il piacere di condividere con te l’opportunità di partecipare all’airdrop di una delle criptovalute emergenti più interessanti del mondo, Basic Attention Token. L’airdop di BAT, presente da diversi mesi, sta entrando nella sua fase più calda, considerato che tra qualche mese i token saranno utilizzabili e prelevabili.

Ma di cosa si tratta? E come puoi guadagnare BAT gratis?

Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Chi è Brave e cosa sono i BAT

La prima cosa che vogliamo chiarire con te è che Brave è un browser molto interessante, che fa della velocità, sicurezza e privacy i suoi principali punti di forza.

Sviluppato dagli stessi fondatori di Javascript, il browser Brave ti da la possibilità di bloccare gli annunci pubblicitari, gestire le opzioni di navigazione e godere di un ambiente riservato e veloce per poter visitare i siti internet… e guadagnare per farlo!

Abilitando le Rewards Brave hai infatti la possibilità di poter guadagnare del denaro per ogni annuncio pubblicitario che guarderai.

Naturalmente, la ricompensa non sarà in euro o in valuta fiat, ma in Basic Attention Token, o BAT.

Quanto valgono i BAT su Coinmarketcap

Ebbene, è in questo contesto che ci sono delle notizie davvero molto interessanti.

Contrariamente ad altri airdrop, infatti, i token che ti vengono forniti con questo programma sono già valorizzati in un sito di riferimento come Coinmarketcap.com, dove puoi consultare in tempo reale il valore dei token BAT.

Al momento in cui scriviamo, il valore di un BAT si aggira intorno a 0,25 dollari. Come puoi vedere dal grafico di cui sotto, il valore non è molto volatile, eccezion fatta per l’impatto subito in seguito al crollo dei mercati finanziari avvenuto come conseguenza dello shock da nuovo coronavirus.

Come usare Brave e ottenere i BAT

Se a questo punto ti interessa iniziare a usare Brave e cominciare così a guadagnare gratis BAT, quel che devi fare è:

  • collegarti al sito internet brave.com/download;
  • installare il browser sul tuo PC e avviarlo;
  • nella sezione Brave Rewards abilitare la possibilità di vedere annunci pubblicitari e guadagnare.

Fatto ciò, inizia a utilizzare il browser come se stessi usando Chrome, Internet Explorer o altri browser che probabilmente già conosci.

Ogni tanto potrai scorgere delle pubblicità, guardandole guadagnerai automaticamente dei BAT, che ti verranno erogati una volta al mese, alla fine della prima settimana.

Ricorda che nella sezione Impostazioni puoi impostare quante pubblicità vedere ogni ora, tra 1 e 5. Naturalmente, più pubblicità guarderai, e più guadagnerai!

Non ci resta che ricordarti che i token saranno prelevabili presso i wallet abilitati dal mese di novembre, e che potranno per il momento essere utilizzati all’interno del browser. Nel momento in cui verranno quotati su qualche exchange, potranno evidentemente essere scambiate con altre criptovalute.

Letture d’approfondimento consigliate:

L'articolo Criptovalute gratis: guida a Basic Attention Token airdrop proviene da Criptovaluta.it.

]]>
https://www.criptovaluta.it/8764/basic-attention-token/feed 0
Conviene comprare Bitcoin? I 3 motivi che ti convinceranno di si! https://www.criptovaluta.it/9476/conviene-comrpare-bitcoin-2021 https://www.criptovaluta.it/9476/conviene-comrpare-bitcoin-2021#respond Sun, 22 Nov 2020 12:12:00 +0000 https://www.criptovaluta.it/?p=9476

Conviene comprare Bitcoin oggi con vista 2021? Secondo noi si, e queste sono le ragioni che ti convinceranno!

L'articolo Conviene comprare Bitcoin? I 3 motivi che ti convinceranno di si! proviene da Criptovaluta.it.

]]>

I movimenti rialzisti di Bitcoin delle ultime settimane hanno indotto molti investitori a domandarsi una cosa su tutte: c’è ancora spazio per la risalita di BTC? O forse è il caso di vendere, prendere profitto e entrare short?

Purtroppo, nessuno ha una risposta. E se c’è qualcuno che ritiene che Bitcoin nel breve precipiterà verso i 14.000 dollari, ci sono anche tanti altri analisti che invece sembrano essere piuttosto fiduciosi sul fatto che BTC straccerà nuovi record.

E noi da che parte stiamo? Scopriamolo insieme!

Bitcoin: previsioni Criptovaluta.it rialziste nel breve termine

A nostro giudizio è possibile che Bitcoin nel breve termine possa andare short anche in maniera consistente, pressato dalle prese di profitto di una parte degli investitori, e dal ritracciamento tecnico. La linea di supporto chiave di 14.000 dollari, che più analisti negli ultimi giorni hanno rilanciato, potrebbe dunque effettivamente essere un target delle prossime settimane, ma a nostro giudizio le previsioni di medio – lungo termine sono decisamente rialziste.

Letture d’approfondimento consigliate:

Investitori tradizionali spingono verso BTC

Il primo motivo di questo ottimismo è il fatto che sempre più investitori “tradizionali” stiano spingendo i propri fondi e quelli dei propri clienti verso Bitcoin. Si tratta, in sintesi, di quegli stessi investitori che fino a pochi  anni fa liquidavano la criptovaluta come se fosse una truffa, o poco più.

Oggi, invece, lo scenario è radicalmente cambiato.

Qualche giorno fa, per esempio, il CIO di Blackrock, una delle più grandi società finanziarie del mondo, ha annunciato di ritenere che le criptovalute siano un asset duraturo, che rimarrà in pianta stabile nel mercato finanziario, e che Bitcoin possa sostituire l’oro in molti portafogli. Considerato che Blackrock non ha ancora investito in Bitcoin, e che vanta 7,3 trilioni di dollari di masse gestite, è sufficiente che la società spinga anche in maniera molto limitata verso BTC per generare una imponente pressione all’acquisto.

Analisi tecniche confortanti

Il rally che Bitcoin ha attraversato nelle ultime settimane ha tagliato nuovi record annui e ha permesso di creare nuove aree che fungeranno da supporto. La linea da 14.000 dollari  è certamente una delle più importanti, e se BTC dovesse testarla positivamente, potrebbe consolidare importanti ripartenze in grado di stralciare nuovi record.

I fondamentali continuano a migliorare

L’ultimo motivo che spinge così tanto ottimismo in casa Bitcoin è il fatto che i fondamentali per BTC sono migliori rispetto a quelli di qualche mese fa, con mezzo mondo oggi giorno impegnato per poter arginare gli effetti negativi della pandemia anche attraverso una maggiore diversificazione che strizzi l’occhio a Bitcoin.

Insomma, Bitcoin potrebbe realmente essere il miglior investimento nei prossimi mesi, così come per i prossimi anni, e a comprenderlo sono stati i tantissimi nuovi clienti che hanno aperto un conto su eToro, o su uno dei migliori exchange, per poter acquistare Bitcoin in modo sicuro – come fanno i professionisti – ed evitare truffe, sempre dietro l’angolo quando si effettuano questo tipo di attività.

>>> Iscriviti qui per aprire una demo gratis su eToro e comprare Bitcoin senza utilizzare soldi reali. Il conto demo permette di prendere fiducia con l’investimento in BTC utilizzando soldi virtuali.

L'articolo Conviene comprare Bitcoin? I 3 motivi che ti convinceranno di si! proviene da Criptovaluta.it.

]]>
https://www.criptovaluta.it/9476/conviene-comrpare-bitcoin-2021/feed 0
Bitcoin vicino a nuovi massimi storici: gli altcoin devono rinviare il loro momento di gloria https://www.criptovaluta.it/9473/bitcoin-verso-nuovi-massimi-storici https://www.criptovaluta.it/9473/bitcoin-verso-nuovi-massimi-storici#respond Fri, 20 Nov 2020 08:25:46 +0000 https://www.criptovaluta.it/?p=9473

Bitcoin continua a salire verso nuovi massimi storici, e a Ethereum & co. rimane solo il ruolo di comprimari.

L'articolo Bitcoin vicino a nuovi massimi storici: gli altcoin devono rinviare il loro momento di gloria proviene da Criptovaluta.it.

]]>

Il prezzo del Bitcoin è a soli 2.000 dollari dallo stabilire un nuovo record storico, dimostrando di essere stato in grado di risorgere dalle ceneri in cui era caduto, ancora una volta. La criptovaluta più capitalizzata del mondo è attualmente in una buona condizione di forma, e questa sorta di voracità ha finito con il generare un’evidente sofferenza per gli altcoin.

Sebbene la maggior parte della comunità di criptovaluta si aspetta che la stagione degli altcoin possa seguire il movimento di Bitcoin, il dominio di BTC potrebbe scoraggiare per molti mesi lo sviluppo dei progetti alternativi, lasciando intendere che l’ecosistema criptovalutario continuerà a ruotare intorno a a BTC.

Attualmente Bitcoin è scambiato a 18.000 dollari, e la sua capitalizzazione di mercato ha fissato un nuovo massimo superiore rispetto al picco del 2017. Tutti i segnali indicano un’estesa corsa dei tori Bitcoin, dopo forse un’altra correzione.

Bitcoin e altcoin, un rapporto di amore e odio

Ricordiamo che l’ultima volta che la criptovaluta è diventata parabolica, gli altcoin hanno seguito tale evoluzione. Si sono infatti verificate due distinte stagioni altcoin: una durante la loro fase iniziale, e un’altra quando Bitcoin ha raggiunto il suo massimo storico, e l’investitore retail ha sposato con convinzione anche gli altcoin.

Il pubblico mainstream non aveva mai sentito parlare di Bitcoin, per non parlare degli altcoin. Con il trading di BTC a prezzi psicologicamente elevati, e l’investitore medio che trovava conforto in numeri interi arrotondati, gli altcoin sembravano essere l’opzione migliore. Il fascino di scoprire il “prossimo” Bitcoin ha spinto presto il trading verso gli altcoin, e da allora, però, le monete alternative non hanno fatto altro che incontrare periodiche difficoltà.

Per quanto attiene BTC, il suo peso sul totale del mercato è sceso da un massimo di oltre il 90% a un minimo del 35%. Il picco del rally del 2019 ha fatto vacillare gli altcoin, facendo sì che il predominio si attestasse intorno al 72%, e ora BTC continua a tenere i due terzi del market cap.

Bitcoin, un cannibale nell’ecosistema criptovalutario

Probabilmente, a Bitcoin va riconosciuto il merito di aver attratto una nuova classe di investitori, che hanno un interesse quasi nullo per la maggior parte degli altcoin che non hanno nulla a che vedere con la promessa, l’adozione e l’accettazione universale di BTC.

Adesso, con l’arrivo del denaro di miliardari, hedge fund, società private e altro ancora, è lecito pensare che tali flussi si concentreranno esclusivamente su BTC. Nell’attuale contesto economico, i benefici di BTC sono infatti visti come un rifugio sicuro e una sorta polizza assicurativa, mentre gli altcoin comportano un rischio significativo di perdita di capitale.

Anche gli altcoin più celebri come Ethereum o XRP, potrebbero trarne beneficio, ma i token in fondo ai ranghi sono potenzialmente destinati a finire nell’oscurità. L’unica salvezza è un’altra ondata di investitori al dettaglio alla ricerca della prossima BTC e di un’altra stagione alternativa in corso, ma potrebbe essere una via d’uscita significativa.

Insomma, per il momento non sembrano esserci grandi scommesse positive sugli altcoin, con il mercato che probabilmente continuerà a spingere sul pedale del principale acceleratore, la criptovaluta di Satoshi Nakamoto!

>>> Clicca qui per investire su Bitcoin con eToro (sito ufficiale) <<<

L'articolo Bitcoin vicino a nuovi massimi storici: gli altcoin devono rinviare il loro momento di gloria proviene da Criptovaluta.it.

]]>
https://www.criptovaluta.it/9473/bitcoin-verso-nuovi-massimi-storici/feed 0