Home / La CRYPTO-SORPRESA del mercato è LEI! +280% dai minimi di maggio, AB prosegue il rialzo!

AB (AB) crypto

La CRYPTO-SORPRESA del mercato è LEI! +280% dai minimi di maggio, AB prosegue il rialzo!

AB è tra le migliori crypto del momento: +87% da inizio giugno, breakout tecnico a maggio, token giovane. Obiettivi e supporti

In un periodo di volatilità per il mercato crypto, da alcuni giorni spicca tra le migliori performance sul sito specializzato, CoinMarketCap il token AB (AB).

Attualmente quota 0,01548 USDT (dati da Bitget), dove è possibile acquistarlo con un bonus di 100$. Nelle ultime 24 ore il token ha segnato un +13%, mentre nella scorsa settimana ha registrato una performance positiva del +33,55%. Il rialzo da inizio giugno è notevole: +87%, recuperando il calo di maggio che aveva visto una perdita del -24,76%.

AB il rebrandign di ex-Newton Project

Va detto che AB è un token molto recente, essendo stato quotato sul mercato crypto solo a marzo di quest’anno. E’ il risultato di un rebranding avvenuto nel 2025, che ha trasformato un progetto ormai marginale in una nuova infrastruttura blockchain Layer 1 modulare. Il rebranding si è reso necessario per superare i limiti tecnici e di credibilità del Newton Project, che non era riuscito a ottenere adozione significativa.

Nuova governance e rilancio istituzionale per AB

Con AB, la governance è passata sotto una DAO trasparente e decentralizzata, supportata da figure pubbliche di alto profilo come l’ex presidente serbo Boris Tadić. La blockchain di AB è progettata per gestire asset reali tokenizzati, perpetuals, stablecoin, applicazioni IoT e smart contract, con un’architettura modulare basata su mainnet, sidechain verticali e interoperabilità cross-chain.

Il token AB funge da gas e strumento di governance. Non ci sono pre-sale né fondi VC: la distribuzione è community-driven, elemento che contribuisce a ridurre la pressione speculativa sul prezzo.

Panoramica di AB dalla quotazione

AB (AB) daily 16 giugno 2025
AB (AB) daily 16 giugno 2025

Il prezzo di AB è attualmente in fase di crescita e il rialzo dai minimi di maggio a 0,0004059 USDT registra un impressionante +280%, come si può osservare dal grafico daily. Il grafico mostra una panoramica completa dalla sua quotazione su Bitget, dove si nota come il prezzo abbia subito avuto un’accelerazione rialzista significativa.

ATH e capitalizzazione in crescita

Il massimo storico è stato segnato il 21 marzo a 0,020950 USDT. Questo valore può variare leggermente tra broker diversi, soprattutto nel caso di token giovani e con alta volatilità. Con il recente movimento, AB si sta avvicinando a 1 miliardo di market cap e si colloca attualmente alla posizione numero 71 del ranking di CoinMarketCap.

Inversione e fase correttiva dall’ATH

Dopo l’ATH, il prezzo ha subito una fase correttiva che ha portato a un downtrend, culminato con un minimo a fine maggio.
Curiosamente, questo minimo è arrivato proprio quando molte altre crypto segnavano i massimi di periodo, in rimbalzo dai minimi precedenti.

Breakout e rialzo per AB a fine maggio

Il trend ribassista di AB, evidenziato nel grafico da una trend line discendente in arancione, è stato interrotto da un breakout netto a fine maggio, accompagnato da una sequenza di massimi e minimi crescenti che confermano l’inversione.

Obiettivi e supporti per il prezzo di AB

Dopo il breakout, si è verificata un’accelerazione rialzista, seguita da un ritest del minimo e una nuova ripartenza del prezzo. Due giorni fa, AB ha superato la resistenza in area 0,01270 USDT e sta ora proseguendo il movimento che potrebbe portarlo verso il prossimo obiettivo tecnico in area 0,01730 USDT.

Sul fronte ribassista, il primo supporto si trova in area 0,01110 USDT. A scalare, il supporto principale si colloca in zona 0,00980 USDT, livello chiave per mantenere intatta la struttura di breve periodo.

Iscriviti
Notificami
guest


0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments