Home / Questa crypto fa +20%: ENA carica prima della BULL RUN?

ENA BOOM

Questa crypto fa +20%: ENA carica prima della BULL RUN?

In una giornata molto felice per tutto il comparto crypto, con Bitcoin che fissa nuovi record e Ethereum molto pimpante intorno ai 3.000$, c’è chi fa ancora meglio. È $ENA, criptovaluta dell’ecosistema Ethena, che ha guadagnato nel giro di 24 ore di scambi il 20%.

A spingere in alto le quotazioni di un progetto del quale si parla relativamente poco (almeno in termini di token di governance $ENA) è stato il listing del token su Upbit, il più importante degli exchange della Corea del Sud. È questo un meccanismo che i nostri lettori dovrebbero ormai conoscere bene – dato che si ripete per l’appunto con quasi ogni listing che avviene su quello specifico exchange.

Bybit ti regala 20+30$ qui in esclusiva per i lettori di Criptovaluta.it. Goditi questa corsa del mondo crypto con un bonus fatto su misura per te.

Ethena $ENA torna a ruggire

Siamo ancora molto lontani dai massimi che il token aveva fatto registrare a gennaio 2025, ultimo momento di grande splendore per il grosso del settore alt. E non è che la cosa sia interessata poi a molti, dato che Ethena attrae investitori principalmente per i prodotti stable che offre sulla sua piattaforma.

Qui trovi una disamina completa di ciò che Ethena offre, per quello che è a tutti gli effetti un gestore di fondi onchain e che offre – come abbiamo visto anche in una recente live su YouTube, delle buone alternative per il medio e lungo periodo per chi vuole investire in qualcosa di… diverso.

A spingere comunque il valore di $ENA, che è il token invece interno al progetto è stata molto banalmente la quotazione di questa criptovaluta su Upbit, un crypto exchange di grande rilevanza in Corea del Sud, mercato dove le puntate (il nome non è scelto a caso) sono mediamente pesanti e con il ricorso anche a importanti leve.

Un meccanismo che si verifica quasi sempre quando ci son quotazioni su questo specifico exchange.

Ethena: vale la pena seguirla anche per il futuro?

Probabilmente sì, anche se come abbiamo scritto più volte proprio su queste pagine, riteniamo che in quel protocollo ci sia molto di più interessante del token stesso.

Ethena infatti sta anche per lanciare una piattaforma per la tokenizzazione di asset, che affiancherà prodotti finanziari molto interessanti per quanto riguarda la rendita passiva.

Ethena con USDtb offre anche accesso indiretto al fondo tokenizzato da BlackRock direttamente onchain – e in futuro offrirà ancora più prodotti di questo tipo.

Un prodotto in linea con i tempi che ci aspettano e che sta cercando di anticipare il prossimo trend, che sarà senza dubbio alcuno quello della tokenizzazione.

Intanto si prepara un’estate calda su più fronti, come abbiamo visto ieri sul nostro Canale YouTube – un’estate calda che potrebbe preparare il terreno proprio per l’arrivo delle seconde linee – in quella che potrebbe essere una bull run di grande spessore, trainata però principalmente dal settore… finanziario.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments