Home / Crypto SUI a un passo dal breakout dei 4 USDT | Nuovo rifiuto o RALLY?

Sui (SUI)

Crypto SUI a un passo dal breakout dei 4 USDT | Nuovo rifiuto o RALLY?

SUI segna +42% a luglio, supera resistenze tecniche e rimbalza del 20% in 20 giorni, ma resta ancora in rosso nel 2025.

Sulla scia degli ATH di Bitcoin (l’ultimo odierno al momento di questa stesura è a 122.050$) sta trainando al rialzo molte altcoin, tra le quali Sui (SUI).  Attualmente quota 3,930 USDT e su base daily cresce del 12% e oggi si può comprare con Bybit che regala subito 50$ + 5.000$.

Per SUI luglio a +42%

Questo movimento contribuisce a portare il rialzo del prezzo di $SUI in luglio a +42%. Per trovare un rialzo mensile maggiore di quello attuale, bisogna tornare a novembre 2024, quando SUI chiuse con un +74%, ma il rialzo maggiore l’ottenne nel settembre 2024 (+122%).

sui

$ 1.67
-0.03 $ (-4.71%)
  • 1G
  • 7G
  • 30G

I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.

SUI resta ancora in rosso su base annua

Tuttavia, l’attuale rialzo non è ancora riuscito a riportare SUI in territorio positivo nel 2025, infatti segna ancora un -4,40% su base annua.

Con questo movimento, SUI è la seconda miglior performance tra le crypto della Top 20, dietro solo a Stellar, che sta vivendo un rally eccezionale, segnando un +105% nel mese di luglio — una performance che la pone praticamente in un campionato a parte.

Superati i 510 miliardi di volume e TVL sui massimi

La blockchain di Sui sta vivendo una forte espansione grazie all’aumento dell’attività di sviluppatori e utenti reali, con un’impennata degli indirizzi attivi giornalieri e dei volumi di trading. La crescente integrazione con DEX ha migliorato l’usabilità della rete.

Sui Total Vlaue Locked (TVL) - Fonte: DefiLlama
Sui Total Vlaue Locked (TVL) – Fonte: DefiLlama

Parallelamente, il settore  DeFi su Sui è in rapida crescita: i volumi totali cumulativi hanno superato i 510 miliardi di dollari, sostenuti da un’infrastruttura scalabile e da commissioni molto basse, elementi chiave per dApp e progetti finanziari. Infatti a dimostrazione della forte adozione, la TVL di Sui sta tornando sui massimi storici e segna 2,842 miliardi di dollari.

Rally di SUI con breakout reistenze

Sui (SUI) - daily 14 Luglio 2025
Sui (SUI) – daily 14 Luglio 2025

Focalizzandoci sull’attuale rally in corso del prezzo di analizziamo il grafico daily, partendo dall’ultimo massimo rilevante da cui è iniziata una flessione maggio da 4,298 USDT. Il prezzo di SUI ha avuto un ribasso fino al minimo di 2,293 USDT a giugno da dove è scattato il rimbalzo che in 20 giorni segna +20%.

Qui si può osservare come la settimana scorsa il prezzo di SUI ha rotto una serie di resistenze indicate nella nostra analisi del 4 luglio.

.. resistenza in area 3,070 USDT, dove attualmente sta rallentando. Questo livello corrisponde al 38,2% del ritracciamento di Fibonacci… – Poco più in alto si trova la SMA50, mentre la resistenza principale è collocata a 3,30 USDT.

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Accelerazione fino alla resistenza per SUI

Il breakout dei 3,30 USDT ha dato via all’allungo maggiore di questi giorni. Adesso il prezzo di SUI è arrivato in area 4 USDT dove passa la resistenza di lungo periodo che possiamo osservare sul grafico weekly. Qui abbiamo una panoramica di Sui dall’estate 2024, quando aveva toccato un minimo a 0,4625 USDT che ha portato il prezzo di SUI fino all’ATH a 5,3687 USDT di inizio gennaio 2025.

Sui (SUI) - weekly 14 Luglio 2025
Sui (SUI) – weekly 14 Luglio 2025

SUI torna sulla resistenza dei 4$: pronta per breakout?

Dall’ATH è iniziata la fase di sboom del prezzo che si è trasformata in un crollo fino al minimo di aprile a 1,7174 USDT. Da questo livello è scattato il rimbalzo che ha spinto il prezzo alla resistenza – obiettivo in area 4 USDT, evidenziata nell’analisi del 4 maggio. Livello su cui il prezzo di SUI è tornato adesso.

Il breakout di quest’area ha come obiettivo successivo il superamento del massimo di maggio a 4,29 USDT e la prosecuzione verso l’area di resistenza a 4,60 USDT.

Nello scenario attuale, se la resistenza dovesse reggere e respingere il prezzo, SUI presenta una prima area di supporto a 3,60, seguita da un livello intermedio a 3,35 e da un supporto principale in area 3,15 USDT.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments