Home / Bitget Converti e Trading in Blocco: Come Usare la Nuova Funzione

Bitget converti e trading in blocco

Bitget Converti e Trading in Blocco: Come Usare la Nuova Funzione

Ha davvero dell'incredibile la nuova funzione di Bitget, Converti e Trading in Blocco, che permette di convertire asset crypto all'istante, senza problemi di slippage e con ZERO commissioni!

Bitget – qui per registrarti e beneficiare di bonus e vantaggi – ha lanciato un aggiornamento importante su una delle funzionalità più apprezzate dagli utenti, ossia “Bitget Converti”. Tutto ciò per introdurre e per mettere a disposizione il cosiddetto Trading di blocco, utilissimo per convertire asset crypto in modo molto più rapido ed al contempo altamente semplificato (sia per chi gestisce e sposta grandi quantità di criptovalute, sia per piccole conversioni).

L’obiettivo primario? Quello di permettere lo scambio di Bitcoin, Ethereum, Solana ed altro, con un limite di trading massimo pari a 3 milioni di USDT per singolo eseguito, sfruttando a pieno slippage ampiamente ridotto ed elevata liquidità. Un’integrazione che conferma a pineo la volontà dell’exchange di essere sempre più presente per gli utenti registrati, garantendo loro il massimo dell’usabilità all’interno della piattaforma, nonché strumenti con un reale valore aggiunto.

Lo sapevi che Bitget regala in assoluta esclusiva, unicamente ai lettori di Criptovaluta.it, un bonus sul primo deposito fino a 8.000$, sconti sulle commissioni e agevolazioni periodiche? 👉 Clicca qui per un conto e scoprire la nuova funzione di Bitget

Cos’è Bitget Converti e Trading in Blocco?

Bitget Converti e Trading in Blocco è una funzionalità integrata sull’exchange Bitget ed è quindi accessibile a tutti gli utenti registrati (sia VIP che Standard). Il tutto può essere immaginato come un vero e proprio convertitore istantaneo, che permette di eliminare le inefficienze spesso presenti con i sistemi tradizionali. In modo specifico, si eliminano tutte le incertezze legate ai disallineamenti di mercato, dato che le quotazioni in tempo reale sono aggiornate ogni 8 secondi.

Bitget converti e trading blocco
Bitget Converti e Trading Blocco

Dato che le conversioni sono processate all’istante, non troviamo i cosiddetti ritardi nel registro degli ordini, che molto spesso causano problematiche, soprattutto per coloro che sono abituati ad investire ed operare con strategie molto rapide. Con pochi passaggi, essendo presenti più di 300 coppie di trading, chi utilizza la funzione Converti di Bitget puoi convertire in modo celere un alto numero di strumenti (come ad esempio da BTC ad USDT, da ETH a BGB e così via).

  • Quali sono i costi?

Secondo le informazioni presentate all’interno della pagina ufficiale, dopo essersi iscritti all’interno dell’exchange (puoi procedere da qui per ottenere anche premi), tutte le transazioni effettuate tramite la funzione non hanno alcun costo e sono quindi gratuite al 100%. Questo significa che al momento della conversione si riceve esattamente la quantità legata al cambio, senza nessuna detrazione.

Come funziona Bitget Converti e Trading Blocco?

Per ora tutto chiaro, ma come fare trading tramite Converti e Trading in Blocco su Bitget? Come detto, la funzione è stata integrata per garantire un netto risparmio di tempo, nonché vantaggi sul lato dei costi (nessuna commissione, sulla rapidità e sull’intuitività di gestione. Il trading crypto dovrebbe essere altamente semplificato ed in Bitget lo hanno compreso a pieno.

A seguire, i passaggi (spiegati successivamente nel dettaglio), si come usare Converti e Trading in Blocco:

  1. Registrazione sulla pagina ufficiale dell’exchange;
  2. Selezione della funzione Converti e Trading di Blocco;
  3. Scelta della criptovaluta da convertire;
  4. Conferma sul processo di conversione;
  5. Esecuzione della conversione.

La procedura da seguire tramite smartphone (ossia per chi utilizza l’app di Bitget) è molto simile. Una volta effettuato l’accesso con le credenziali, si può andare sulla schermata “Fai Trading”, successivamente su “Strumenti” ed infine su “Converti”. Si seleziona la criptovaluta che si vuole convertire, si immette l’importo e si da conferma. Ricorda di avere 8 secondi di tempo per la visione del tasso, prima che si aggiorni con il nuovo dato.

1. Registrazione su Bitget

Il primo passaggio per poter accedere alla funzione, consiste nell’aprire un account in pochissimi secondi sull’exchange. Per fare ciò puoi andare sulla pagina ufficiale e cliccare sul pulsante di registrazione, oppure procedere da questo link in via diretta. Ti comparirà questa schermata:

Registrazione su Bitget per la funzione Converti e Block Trading
Registrazione su Bitget per la funzione Converti e Block Trading

Puoi procedere con l’inserimento dei dati richiesti, decidendo di registrarti con un semplice indirizzo di posta elettronica, oppure un numero di telefono. Seleziona quindi una password ben strutturata a tua discrezione e dai conferma. Segui le ulteriori fasi e potrai finalmente accedere tramite le credenziali all’interno dell’account, effettuando il login.

2. Selezione della funzione Converti e Trading in Blocco

Effettuato il login, trovi nella parte in alto del menù una specifica voce chiamata “Trading”. Una volta cliccata, comparirà un elenco con varie voci, ossia varie funzionalità da poter selezionare. Eccola a seguire:

Converti e Trading di Blocco - Bitget
Converti e Trading di Blocco – Bitget

Scorri semplicemente la lista e soffermati sulla voce che indica “Converti e Trading in Blocco”. La stessa ti permette di accedere alla schermata successiva ed ai passaggi che avremo modo di indicare a seguire.

👉 Vai qui per accedere e selezionare le crypto da convertire

3. Scelta della criptovaluta da convertire

Aperta la funzione, ti troverai questa semplice sezione con due box e possibilità di switch:

Scelta della criptovaluta da convertire
Scelta della criptovaluta da convertire

Si opera ovviamente in conto Spot e si ha la possibilità di decidere la criptovaluta di partenza e quella di conversione. Nell’esempio mostrato in alto, si parte da USDT e si passa a BTC (ossia il Bitcoin). Cliccando sul pulsantino switch è possibile invertire i un istante. All’interno del primo rettangolo, puoi apporre la quantità di tuo interesse e vedere in tempo reale il prezzo di conversione, ossia quanti BTC corrispondono.

4. Conferma sul processo di conversione

Cliccare sul pulsante “Converti” avvia solamente la prima fase della procedura, data la presenza di una seconda conferma richiesta. In basso, ti mostriamo in anteprima la schermata dove sono indicate altre informazioni e dove è mostrato l’effettivo prezzo di cambio:

Conferma conversione su Bitget
Conferma conversione su Bitget

Un aspetto molto importante da dover tenere a mente, è che il prezzo di conversione viene mantenuto inalterato per 8 secondi. Al termine di questi secondi, qualora non si sia cliccato il pulsante di conferma, il cambio in tempo reale verrà ricalibrato sulla base degli effettivi prezzi di mercato. Dando conferma prima della scadenza, la conversione verrà inviata in modo definitivo. Non trovi il dato sulle commissioni, proprio per l’assenza di costi sulla transazione.

5. Esecuzione della conversione

A questo punto il passaggio è pressocché istantaneo, nel senso che il controvalore della criptovaluta indicata viene subito caricato all’interno della propria dashboard. Ecco la schermata di riferimento:

Esecuzione conversione su Bitget
Esecuzione conversione su Bitget

Nella parte inferiore trovi con precisione il tempo di avvenuta esecuzione. Puoi sempre controllare il conto Spot per tenere traccia di tutte le criptovalute ricevute durante le conversioni. Cliccando sul pulsante “Storico”, puoi invece accedere ad ulteriori dettagli. Tutte le informazioni vengono sempre indicate in modo chiaro e trasparente, nel pieno rispetto delle politiche aziendali dell’exchange.

Bitget Converti e Trading in Blocco: opinioni e recensioni

La funzione di Bitget, Converti e Trading in Blocco è una delle innovazioni più interessante aggiunte dall’exchange. Porta con se davvero tantissimi vantaggi e siamo certi che molti utenti decideranno di utilizzarlo, anche per eliminare tutte quelle problematiche solitamente associate alla conversione tradizionale. L’opinione dei nostri esperti resta quindi positiva ed a conferma di ciò troviamo anche i nostri primissimi stress test effettuati sulla piattaforma.

Cosa abbiamo evinto:

  • la velocità di esecuzione è davvero impareggiabile;
  • il tasso di conversione è mantenuto costante per un periodo di tempo sufficiente per valutare la conversione ed anche per dare conferma;
  • non abbiamo evidenziato alcun tipo di rallentamento;
  • il valore massimo del convertibile è davvero molto elevato;
  • la procedura risulta (come visto) altamente semplificata e quindi adatta anche ai principianti;
  • sono garantiti tutti gli standard di sicurezza ed i protocolli avanzati solitamente integrati da Bitget (permettono di procedere spediti senza alcuna preoccupazione);
  • funzionalità rapida anche tramite applicazione per dispositivi mobili (testata sia su device iOS che su device Android).

Bitget e la sua scalata in Europa

Bitget è il reale protagonista di questa funzionalità all’avanguardia ed è ovviamente un exchange di tutto rispetto, che si sta gradualmente adattando a tutte le principali disposizioni richieste per operare in UE. Questo aggiornamento segue molte altre integrazioni che la piattaforma ha visto nascere di recente, come ad esempio GetAgent e Bitget Pro (ampiamente descritti sul nostro sito). L’obiettivo della società è quello di semplificare il più possibile le attività crypto, garantendo pieno controllo a tutti gli utenti.

Parole incoraggianti e di soddisfazione sono state espresse direttamente dal COO di Bitget, ossia Vugar Usi Zade, che ha dichiarato:

“Basta destreggiarsi tra i registri degli ordini per le grandi operazioni. Converti consente di spostare milioni di token in un solo clic, senza commissioni o slippage. Un altro esempio di come stiamo rendendo le criptovalute più accessibili ed efficienti per tutti gli utenti, da quelli quotidiani alle grandi aziende”

Conclusioni

L’approfondimento sulla nuova funzione di Bitget, Converti e Trading in Blocco, è stato prettamente pratico. Dopo aver conosciuto da vicino i principali vantaggi, ti abbiamo messo a disposizione un rapido vademecum su come accedere al servizio e come utilizzarlo in modo del tutto autonomo (sia dalla modalità web desktop che dall’app per dispositivi mobili). Riconfermiamo ancora una volta la nostra posizione sull’exchange, che risulta altresì ampiamente apprezzato dagli utenti (anche Italiani). Lo score finale su questa integrazione, evinto dagli stress test e dall’analisi complessiva, è di 5 stelle su 5.

FAQ

Conviene usare Converti e Trading in Blocco su Bitget?

Sì, la funzione Converti e Trading in Blocco su Bitget è rivoluzionaria e permette di beneficiare di numerosi vantaggi, considerando altresì anche l’assenza di commissioni sugli eseguiti (ossia sulle transazioni di conversione processate).

Perché non riesco a convertire le criptovalute?

Devi sapere che le coppie di trading dispongono di un limite massimo e di un limite minimo, riferito al prezzo di mercato in tempo reale. Qualora la procedura non andasse a buon fine, puoi tentare una coppia di trading differente, oppure regolare l’importo da convertire.

Perché non ho ricevuto le crypto dopo la conversione?

Come spiegato dai nostri esperti all’interno della guida, la conversione (dopo che è stata confermata) avviene all’istante. In caso di problemi, dopo aver verificato il saldo del conto spot, è sempre possibile contattare il professionale servizio di assistenza.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments