Home / Ondo accelera grazie alla tokenizzazione azioni | Ora al breakout della resistenza [Analisi]

Ondo (ONDO)

Ondo accelera grazie alla tokenizzazione azioni | Ora al breakout della resistenza [Analisi]

Ondo Finance mostra forza con +12,50% settimanale e +14,40% mensile, sostenuto dal lancio di Ondo Global Markets. Tra supporto e resistenza

In un mercato crypto che ieri ha mostrato ancora segni di incertezza, in particolare sulla scia del pessimo dato relativo alla revisione dei posti di lavoro negli Stati Uniti, va evidenziato il movimento di Ondo Finance (ONDO) nelle ultime 204 ore.

Ondo Finance accelera al rialzo

$ONDO quota 1,025 USDT e su base settimanale segna un rialzo del +12,50%, con anche grazie al progresso odierno, che al momento di questa stesura, è pari al +7,45%. Questo movimento porta il mese di settembre a un incremento del +14,40%, mentre la performance da inizio 2025 resta ancora negativa a –23,69%.

Bitget ha appena lanciato un’offerta ESCLUSIVA per i lettori di Criptovaluta.it che vale TRECENTO DOLLARI AMERICANI per fare trading 🎁

Fattori di spinta

L’attuale forza di Ondo Finance è legata a una serie di eventi e news che stanno caratterizzando le ultime settimane. Di questa settimana, il lancio di Ondo Global Markets, piattaforma che permette agli investitori non statunitensi accesso 24/7 a oltre 100 azioni ed ETF USA tokenizzati su Ethereum. Le azioni sono garantite da titoli custoditi presso broker-dealer regolamentati e possono essere coniate, riscattate e trasferite istantaneamente. Entro il 2025 l’offerta punta a superare i 1.000 asset e includere il supporto multi-chain su Solana e BNB Chain.

Ondo Total Value Locked - Fonte: DefiLlama
Ondo Total Value Locked – Fonte: DefiLlama

Fidelity ha integrato OUSG di Ondo nel nuovo fondo monetario on-chain, consolidando l’adozione istituzionale. L’ecosistema Ondo gestisce oltre 1,499 miliardi di dollari in TVL (total value locked), dei quali 730 milioni, grazie al supporto di BlackRock, Franklin Templeton e WisdomTree. Resta alta anche l’attesa per un l’arrivo di un ETF Spot su Ondo.

Panoramica weekly su Ondo

Ondo è stato quotato sui principali exchange all’inizio del 2024, sul grafico weekly riportiamo una panoramica del movimento di Ondo a partire dal minimo toccato nell’estate scorsa a 0,5020 USDT. Da quel livello il prezzo ha costruito una base da cui è partito il rally autunnale che ha spinto il valore di Ondo al suo ATH di 2,15 USDT di dicembre.

Ondo (ONDO) - weekly 10 settembre 2025
Ondo (ONDO) – weekly 10 settembre 2025

Andamento nel 2025

La prima parte del 2025 si è mostrata altamente ribassista, con un primo minimo rilevante ad aprile e un rimbalzo del prezzo fino all’area di resistenza già indicata nell’analisi del 15 maggio in zona 1,1350 USDT. Da qui è iniziata una fase correttiva che ha portato Ondo al minimo annuale di giugno a 0,6214 USDT.

Dal minimo di giugno è partita una fase di rimbalzo che ha riportato il prezzo verso l’area di la prima resistenza a 1,20 USDT. Questo livello corrisponde al 38,2% di Fibonacci tracciato dal massimo storico al minimo di giugno.

Osservando il grafico, nelle ultime sette settimane Ondo si è mosso in contrazione, con massimi decrescenti e stabilizzandosi sulla prima area di supporto rilevante a 0,89 USDT.

Scenario di breve per il prezzo di Ondo

Analizzando il grafico daily, questa fase di ribasso dal massimo di luglio risulta ben evidente.

Ondo (ONDO) - dailly 10 settembre 2025
Ondo (ONDO) – dailly 10 settembre 2025

Tuttavia, la fase di calo del prezzo è contenuta: dalla ATH il massimo di contrazione è stato registrato sul minimo a 0,0844 USDT. In questo scenario, se ci si focalizza sugli ultimi giorni, emerge una tendenza alla lateralità dell’andamento.

Discesa contenuta e lateralità

Il supporto è stato testato e anche parzialmente rotto più volte negli ultimi quattro giorni, ma si è poi assistito a una ripresa della fase di rimbalzo. Nella giornata odierna Ondo sta andando a lottare per il breakout della resistenza già individuato nella nostra analisi del 3 agosto:

.. sarà necessario un breakout della resistenza in area 1,00 USDT.

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Il superamento e una chiusura sopra questo livello aprirebbero nuovamente la possibilità di un’accelerazione rialzista, con target prima in area 1,10 e successivamente sulla resistenza principale a 1,20 USDT. Da sottolineare, a livello di indicatore RSI, come il prezzo stia entrando in un’area di forza, a conferma del movimento in atto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments