Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 oreIl Tempo.itAskanews

Home / TERRA Luna to The Moon | Crescita al top spinta da nuove adozioni

TERRA LUNA BOOM

TERRA Luna to The Moon | Crescita al top spinta da nuove adozioni

Terra Luna continua la sua incredibile ascesa, cavalcando al rialzo un mercato invece fiacco per le altre criptovalute ad alta capitalizzazione. Lo fa grazie ad un grande programma di gestione della liquidità – e grazie anche alla forza dimostrata dallo stablecoin UST che il protocollo gestisce.

Una situazione che ha praticamente dell’incredibile – almeno se dovessimo paragonare l’andamento di $LUNA delle ultime settimane al resto del comparto. Segno di una forza incredibile e di segnali rialzisti che riassumeremo in questo specifico approfondimento domenicale.

Terra Luna continua a crescere - ecco come e perché
Terra Luna inarrestabile – la nostra analisi

$LUNA è disponibile sulla cripto-piattaforma Capital.comvai qui per ottenere il conto virtuale di prova, con capitale di test e tutte le funzionalità attive – un intermediario che possiamo utilizzare anche per fare trading automatico con gli Expert Advisor di MetaTrader 4.

In aggiunta abbiamo anche TradingView da integrare con il WebTrader del gruppo – piattaforma che è già ritenuta dai professionisti come una delle migliori su scala mondiale, alla quale Capital.com abbina anche l’intelligenza artificiale per l’analisi del portafoglio. Con 20€ possiamo investire con un conto reale.

Terra Luna: storia breve di un protocollo che punta ancora più in alto

Quando abbiamo parlato per la prima volta sulle nostre pagine di Terra Luna – fanno fede le date di pubblicazione – eravamo in marzo, quando in pochissimi in Europa conoscevano un protocollo che stava però già gettando basi importanti in oriente, soprattutto in quello Lontano. La nostra intuizione si è rivelata corretta, perché il protocollo, nel giro di poco meno di un anno, si è confermato come uno dei più solidi, tanto per servizi offerti quanto invece per prospettive di crescita di valore.

Terra Luna - l'andamento storico
Parla il grafico più di 1.000 parole

Un percorso che nelle ultime settimane si è addirittura consolidato, puntando su diverse notizie che hanno letteralmente stravolto l’utilità dell’ecosistema stesso. Procediamo con ordine.

È stato l’evento centrale di dicembre che ha fatto spingere sul gas, ancora una volta $LUNA. Un piano di liquidità importante per $UST, che ha lanciato una corsa agli acquisti importanti per il token di governance e di bilanciamento – come avevamo correttamente previsto sulle pagine di Criptovaluta.it.

  • Nuove collaborazioni

Da Cosmos, che ora ospita in modalità nativa LUNA/UST e UST/USDT come coppie spot, con bridge anche verso Injective. Abbiamo inoltre anche con Stader per la massimizzazione dei ritorni dello staking e la collaborazione con Saber, Cashio e Frax Finance. Tutto questo solo per limitarci a quanto avvenuto durante la scorsa settimana, tanto per dare un’idea di quanto veloce si stiano muovendo le cose in questo contesto.

Analisi tecnica sul breve – cosa c’è da aspettarsi su $LUNA?

È più che ragionevole aspettarsi una correzione dopo l’ennesima corsa in doppia cifra per il protocollo, una corsa in doppia cifra che potremo valutare anche ricorrendo agli strumenti dell’analisi tecnica, quegli strumenti che ci aiutano a leggere il trend e le sue proporzioni.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su LUNA

Semafori tutti verdi per quanto riguarda le medie mobili, tanto esponenziali quanto semplici. Un ottimo segnale che ci segnala che il prezzo si trova nel canale più alto, con supporti importanti in quota 67$. Incroceremo questi dati anche con gli indicatori tecnici maggiormente utilizzati dai professionisti del trading.

INDICATOREINDICAZIONE
RSICOMPRA 🟢
CCICOMPRA 🟢
AWESOMECOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
Gli oscillatori su Terra Luna

Nel complesso dunque anche la situazione sul fronte tecnico sembrerebbe essere più che solida, più che interessante e più che rialzista. Anche se a nostro avviso ci sarebbe da valutare anche un orizzonte di medio e lungo periodo, con il token che sarà uno di quelli che potrebbero offrire ritorni importanti su questi orizzonti.

Lo possiamo pertanto anche acquistare direttamente tramite l’exchange di criptovalute Crypto.comvai qui per aprire un conto gratis con 25$ di bonus, intermediario di grande spessore per l’acquisto diretto e anche per quanto riguarda le rendite passive, che possiamo sfruttare sia tramite staking, sia attraverso i piani di Supercharger.

Info su Gianluca Grossi

Analista per Criptovaluta.it - divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Segue da vicino gli ecosistemi di Ethereum, Solana e Fantom.

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *