Home / Shiba Inu Coin tra le migliori crypto sul mercato | E con AskTheDoctor…

Shiba Inu Coin Rischio

Shiba Inu Coin tra le migliori crypto sul mercato | E con AskTheDoctor…

Torna a ruggire, in una giornata che sembrerebbe essere di buon auspicio per tutto il settore delle criptovalute, anche $SHIB, che si riporta sopra quota 0,000032$, confermando il suo status di termometro per l’appetito di rischio dei mercati.

Un ruolo che un tempo era di $DOGE e che testimonia come il passaggio tra le due in termini di rilevanza sia ormai effettivo, efficace e significativo per il mercato, anche durante una giornata dove sembrerebbe essere Bitcoin a dettare le regole del gioco.

Shiba Inu Coin torna a crescere - si torna sugli asset di rischio
Shiba Inu si gode il ritorno dell’appetito per il rischio

Un buono spunto, sul quale possiamo investire anche sul medio e lungo periodo con la piattaforma sicura eToro – vai qui per ottenere un conto virtuale gratuito al 100% – con capitale di prova e funzionalità top sbloccate, intermediario che è stato tra i primissimi ad occuparsi di Shiba Inu Coin e che continua a quotarlo all’interno del suo listino di 40+ criptovalute.

Parliamo del broker esclusivista per funzionalità come il CopyTrader – per copiare i migliori investitori con un solo click – nonché i CopyPortfolios, che permettono di avere in un solo titolo tutte le migliori criptovalute. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale.

Shib torna a crescere durante la sessione asiatica: cosa sta succedendo?

Siamo davanti ad una fase di Risk on, o meglio, di recupero dal Risk Off delle ultime sessione, con la maggior parte degli investitori che hanno preferito liberarsi delle posizioni storicamente più rischiose – e orientarsi o verso la detenzione di liquidità cash, oppure verso altri tipi di investimento.

Un movimento che non poteva che coinvolgere anche Shiba Inu Coin, ritenuto asset di rischio di primo profilo all’interno di un settore che è già considerato tra i più rischiosi. Questo è evidente anche dalla performance settimanale, che nel caso di $SHIB è stata una delle peggiori della settimana, migliore soltanto rispetto a quei token che ho hanno avuto spinte ribassiste esterne, oppure che dovevano scontare una forte crescita durante dicembre – è il caso di diversi token del gaming su Blockchain.

In una situazione di mercato del genere, è anche scontato che quando l’appetito per il rischio del mercato torna ad essere buono, ad essere premiati maggiormente sono gli asset, ancora una volta, ritenuti maggiormente rischiosi. Una situazione che non dovrebbe essere un mistero per nessuno e che dopo diverse analisi che abbiamo svolto direttamente su Criptovaluta.it dovrebbe essere ormai evidente per tutti.

È “guerra” con AskTheDoctor

Tutto questo mentre si sta consumando un siparietto non edificante – ma non ci sentiamo di attribuire la responsabilità a $SHIB e al suo staff – con AskTheDoctor, sito che era alla ricerca di visibilità sfruttando la popolarità di Shiba Inu Coin. Sono volati stracci su Twitter.

Il nostro team legale ha mandato per avviare una causa legale contro ShytoshiKusama / $SHIB per diffamazione. Saremo capaci di trovare la vera identità [degli account] in tribunale. La nostra impresa non abbasserà la testa davanti a fake review e diffamazione. Abbiamo anche informato i nostri contatti presso i maggiori exchange.

Tutto questo al termine di un botta e risposta che evidentemente non ha dato molto credito a AskTheDoctor – che, è chiaro ed evidente agli occhi di tutti, continua nelle sue operazioni per avere visibilità social, senza poi avere questo grande impatto su exchange o mercati. Storie come tante che purtroppo continueremo a vedere nel mondo delle criptovalute e alle quali dovremmo cercare di dare il peso che meritano.

Il peggio è passato per i mercati?

La proverbiale domanda da 1 milione di dollari. Riteniamo che la corsa che si è avuta durante la sessione asiatica non possa essere considerata come la pietra tombale sulla fase di movimenti laterali che ormai governa il settore da qualche settimana.

Ci sarà da tenere i nervi saldi – e per i più avventurosi anche fare un po’ di trading di brevissimo periodo, affidandosi a quanto offre in termini di strumenti tecnici un intermediario come Capital.com – vai qui per ottenere il conto virtuale gratuito con tutte le funzionalità attive, intermediario che ci offre anche MetaTrader 4 e TradingView per il top dell’analisi professionale. Un intermediario che offre ormai da tempo anche $SHIB, all’interno di un listino con 235+ cripto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments