Home / Nuovo record per $MATIC | La nostra analisi sul futuro del protocollo

MATIC CORSA

Nuovo record per $MATIC | La nostra analisi sul futuro del protocollo

Ancora un nuovo massimo storico per Polygon $MATIC, che si avvicina a quota 2,80$, venendone almeno per la prima volta rimbalzata. Una situazione interessante sul mercato e per chi ha seguito le nostre analisi negli ultimi mesi.

$MATIC è stata tra le top player del mondo delle criptovalute e chiude in bellezza un 2021 positivo – ma non sui livelli di $MATIC – per tutto il settore. Cerchiamo di capire fino a dove potrà spingersi questo token, e se sia ormai passato il treno.

Matic corre sul mercato - ecco perché
MATIC continua la sua incredibile corsa

Lo troviamo sulla piattaforma sicura eTorovai qui per ottenere un conto gratuito di prova con capitale virtuale di 100.000$ – intermediario che è unico al mondo per qualità dei servizi offerti, che propone un listino di 40+ cripto tra le quali scegliere.

È qui che troviamo il top per il trading automatico, ovvero il CopyTrader per copiare tutti i migliori trader presenti sulla piattaforma. Possiamo inoltre sfruttare i CopyPortfolios, che ci garantiscono accesso a portafogli già diversificati di cripto in un solo titolo. Con 50$ possiamo passare al conto reale di investimento.

Continuano gli acquisti organici di $MATIC

Il primo punto di questa ennesima bull run – addirittura festiva – di $MATIC è che i volumi di acquisto, sebbene in calo naturale durante le festività, si stanno confermando come costanti ed organici.

Larga parte del prezzo è spinto in alto infatti da acquisti spot, che poco hanno a che fare con la speculazione di breve e brevissimo periodo, continuando così ad esercitare una pressione rialzista sul token.

Certo, superare con questi volumi tradizionalmente bassi durante il periodo natalizio le resistenze sarà difficile, ma è comunque segno di un ottimo stato di salute per il token, che anche per il 2022 sembrerebbe potersi confermare come uno di quelli più in forma.

Le novità in chiusura di anno continueranno a spingere almeno per qualche mese

Quel che sembrerebbe essere certo è che le novità introdotte durante l’ultima settimana continueranno ad esercitare un effetto positivo sul prezzo di $MATIC, che potrebbe confermarsi come rialzista anche nel corso del 2022.

Sembra essere ormai fuori discussione la persistenza di sidechain e l2 intorno al mondo di Ethereum, anche se e quando questo dovesse passare ad un sistema di validazione PoS.

L’introduzione di sistemi zk e l’arrivo di progetti enormemente rilevanti come Uniswap chiudono il quadro di novità molto importanti per il mondo di $MATIC, che dovrebbero interessare anche i propri investitori, in particolare quelli che, essendo arrivati tardi sul mercato, temono che non si possano raggiungere livelli di prezzo più alti.

L’analisi tecnica con supporti e resistenze

Prima di salutarci, potrà essere utile guardare alle medie mobili e agli indicatori su base oraria, per valutare quanto di interessante potrà esserci nelle prossime ore.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su Matic

Le medie mobili sono unanimi nel segnalare quelli che sono i trend rialzisti nei quali crede il mercato, anche tra i trader tecnici, adesso. Dati che dovranno essere incrociati però con quelli che arrivano dagli indicatori.

OSCILLATOREINDICAZIONE
RSINEUTRO
CCICOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
BULL BEARNEUTRO
Indicatori tecnici su $MATIC

Anche qui la situazione sembra essere praticamente unanime, segno che anche sul piano tecnico non sembra ci siano dubbi sul proseguimento della bull run. I livelli di prezzo interessanti da guardare rimarranno 2,40$ e 2,80$. Per il resto, basti sapere che $MATIC continua ad essere parte del nostro portafoglio di criptovalute, in posizione sempre più interessante.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments