Home / Matic punta verso i 3$ | Analisi delle prospettive verso il 2022

POLYGON 2022 - ecco le prospettive

Matic punta verso i 3$ | Analisi delle prospettive verso il 2022

Torniamo ancora una volta a parlare di Polygon $MATIC, che sembrerebbe essere più che deciso a spingersi verso quota 3$, se non entro fine anno subito dopo, con tanti segnali che continuano ad indicare la grande forza di questo progetto.

Un progetto che, come vedremo all’interno di questo nostro approfondimento, ha gettato le basi necessarie e sufficienti per candidarsi ad un 2022 ancora più intenso, con tutti i migliori investitori che puntano ormai su livelli di prezzo decisamente interessanti.

$MATIC vola verso i 3$ - ecco le prospettive per il 2022
Matic può crescere ancora? Le ragioni del sì

Possiamo trovare Polygon Matic all’interno dell’offerta della piattaforma cripto sicura eToro – vai qui per ottenere il conto di prova gratis, con 100.000$ di capitale virtuale a disposizione – intermediario al top anche dei servizi fintech che vengono offerti.

È qui che trovano cittadinanza infatti servizi quali il CopyTrader – che ci offre la possibilità di investire all’interno del mondo delle criptovalute copiando i migliori trader presenti sulla piattaforma, con anche il motore di ricerca per individuare le loro posizioni. Possiamo inoltre scegliere il mondo dei CopyPortfolios, che inseriscono tutte le migliori cripto in un solo titolo senza commissioni aggiuntive. Con 50$ è possibile effettuare il passaggio ad un conto reale.

Le novità di Matic per la chiusura dell’anno

Per cercare di avere una discreta prospettiva su quanto si sta muovendo all’interno del mercato di $MATIC, sarà bene ripassare le principali novità che riguardano il protocollo e che potranno esercitare un’importante azione anche sulla domanda e quindi sul prezzo di $MATIC.

Anche se ne abbiamo già parlato, questa rimarrà la notizia più importante per le prossime settimane. Siamo pur sempre davanti ad un progetto che è il primo per volumi di transazione della sua nicchia e che è passato anche su $MATIC per questioni legate alle fee di Ethereum. Un segnale del riconoscimento dell’importanza di $MATIC nell’ecosistema della finanza decentralizzata e anche della sua prestanza tecnologica, dato che permetterà a questo AMM di operare con costi estremamente più bassi e con tempi di finalità ridotti.

  • Crescono i progetti da e per Polygon

Come drop di NFT, spesso legati a realtà commerciali e cinematografiche importanti. Un comparto, questo, che in molti ritenevano erroneamente essere una meteora e che invece potrà fare la differenza per i protocolli che supportano i token non fungibili a basso costo e con un buon livello di sicurezza. Ultimi in ordine temporale quelli di Guardian e quelli di 83, produzione cinematografica di spessore nel panorama indiano. Quest’ultima degna di nota perché permetterebbe ai NFT targati $MATIC di espandersi anche in territori emergenti, tanto sul piano economico in senso stretto, quanto invece per il mondo cripto.

Quale futuro per Matic nel 2022?

Sul nostro account ufficiale Twitter sono arrivate tante domande per quanto riguarda il futuro di $MATIC, in particolare se Ethereum dovesse a breve passare ad un protocollo di validazione in Proof of Stake.

Torneremo ad essere chiari ancora una volta su questo specifico aspetto: il passaggio certo di Ethereum verso un protocollo in PoS, che abbasserà i costi di transazione e i tempi di chiusura delle stesse non sarà minaccia per Polygon Matic. I protocolli l2 o in sidechain continueranno ad essere al centro tanto delle Dapps quanto della DeFi. E l’accordo recentemente stretto con Opera è segnale inequivocabile della forza di questo protocollo, che a breve potrebbe portarsi, per la prima volta nella sua storia, sopra quota 3$, tanto importante sul piano simbolico quanto su quello tecnico.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Matteo
Matteo
2 anni fa

Grazie, sempre molto utili e apprezzati questi aggiornamenti, mi permettono di avere una linea guida per impostare una strategia evitando di navigare alla cieca.
E soprattutto mi risparmiano tempo in ricerche estenuanti che sarebbero difficilmente compatibili con gli impegni di lavoro.

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Matteo

Grazie mille per il tuo feedback 🙂