Home / Bitcoin a 500.000$ secondo Novogratz | Ma per tornare a volare serve…

Novogratz punta di nuovo a 500k

Bitcoin a 500.000$ secondo Novogratz | Ma per tornare a volare serve…

Ancora Michael Novogratz e ancora previsioni su Bitcoin a mezzo milione di dollari entro 5 anni. Una previsione che ha reso popolare il leader di Galaxy Digital Holdings, che nonostante il contesto macro cambiato radicalmente conferma la bontà e l’esattezza della sua previsione.

Una previsione che però è accompagnata da altri tipi di considerazioni, che riteniamo siano degne di un approfondimento proprio mentre Bitcoin continua a barcamenarsi in quota 41.000$, livello di prezzo che, se dovesse avere ragione Novogratz, sarebbe particolarmente allettante in prospettiva futura.

BTC a 500.000$ secondo Novogratz
Novogratz hy

Possiamo investire su questo asset non solo se dovessimo ritenere la previsione di Mike Novogratz come valida, perché comunque tutti i target price sono rialzist anche dagli altri analisti. E possiamo farlo con la piattaforma sicura Capital.comvai qui per ottenere un conto gratuito al 100% con il TOP dei SERVIZI di trading – intermediario che ci permette di investire nel complesso su 265+ criptovalute.

E ce lo permette offrendoci un contesto operativamente perfetto. Il WebTrader è integrato con TradingView e quindi offre la possibilità di investire anche con analisi avanzate. E per chi cerca un contesto ancora più professionale è comunque disponibile MetaTrader 4. Unica anche l’ottima intelligenza artificiale, con la quale possiamo correggere il tiro dei nostri investimenti. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale di trading.

Per Mike Novogratz Bitcoin raggiungerà i 5.000$ entro 5 anni

Ed è una previsione su Bitcoin che ormai sostiene da tempo, ovvero il raggiungimento dei 500.000 dollari di valore entro 5 anni da adesso. Una previsione sicuramente forte, che però poggia nel caso di Mike Novogratz su basi piuttosto solide. Tuttavia questa volta aggiunge degli altri particolari, relativi alla situazione che stiamo vivendo sia sul piano finanziario che su quello geopolitico.

Non credo che Bitcoin possa tornare a crescere aggressivamente prima di una pausa.

Riferendosi alla grande volatilità sui mercati e anche alle operazioni di FED, che a molti continuano a sembrare troppo timide per essere credibili, nonostante Powell giochi a fare l’aquila sui comunicati stampa, per poi assumere però toni molto più moderati quando si tratta di incontrare direttamente i giornalisti e rispondere al question time.

Bitcoin è anche narrativa: è il portare nuove persone nella community. Ed è difficile far arrivare nuove persone mentre la loro casa va a fuoco.

Novogratz è intervenuto anche su quello che a nostro avviso è un meme anche piuttosto sciocco per quanto riguarda la possibilità che la Russia eviti le sanzioni tramite le cripto, una fake news che abbiamo sbugiardato anche sulle pagine di Criptovaluta.it. Il famoso magnate del mondo cripto ha infatti detto che le possibilità sono zero, ristabilendo così anche a mezzo televisivo la verità. Qualcosa di non scontato, e che merita il nostro plauso.

Bitcoin potrà davvero arrivare a 500.000$ in 5 anni?

Dirlo adesso sembra difficile, anche se la previsione è molto meno assurda di quanto potrebbe sembrare così di primo acchito. Siamo infatti davanti ad un asset scarso e che verrà prodotto in un numero finito di unità. Finalmente anche a livello politico, cosa che è stata sottolineata anche da Michael, pare ci sia un vento di cambiamento. Elizabeth Warren sarebbe ora in potenziale minoranza anche all’interno del suo stesso partito.

Cosa che renderà le ventilate politiche aggressive in termini di regolamentazione per Bitcoin soltanto un lontanissimo ricordo. Cosa che ci permetterà di avere un outlook decisamente più positivo per il futuro. Raggiungeremo i 500.000$? Difficile dirlo ora, ma la traiettoria almeno a nostro avviso è quella.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio
Giorgio
2 anni fa

Buongiorno amici di criptovaluta.it è un po che non ci si sente, purtroppo devo correggervi, avete messo sul titolo di un trafiletto 5000$ invece che 500mila.

Giorgio
Giorgio
2 anni fa

Comunque penso che fare una previsione futura su tutta l’economia e la finanza mondiale in generale oggi sia davvero complesso.
Molti argomenti andranno ridiscutere soprattutto quelli energetici e mi dispiace dirlo ma quando commentavo mesi fa che il complesso passaggio alla produzione di energia green era più una speculazione che una realtà avevo ragione.
Ora vedremo, sarà un anno davvero difficile.
La verità su bitcoin, secondo il mio parere è che tutti quelli che dovevano entrare sono già dentro, balene comprese e se l’economia tradizionale dovesse cominciare a investire su bitcoin, beh credo che quello che dichiarate voi sia esattamente la metà del valore che raggiungerà bitcoin