Home / GameStop: NFT entro fine Giugno | Immutable X al centro della rivoluzione

GameStop NFT marketplace giugno

GameStop: NFT entro fine Giugno | Immutable X al centro della rivoluzione

Finalmente ci siamo. Abbiamo una data per l’arrivo del marketplace NFT di GameStop, una trovata pubblicitaria e tecnica che permetterà al gruppo che è rinato con WallStreetBets e con le meme stock di tornare a ruggire, almeno nelle intenzioni dei suoi dirigenti.

Una notizia che farà piacere agli investitori su diversi livelli. Da un lato infatti sarà coinvolto il mondo cripto molto da vicino, dall’altro si avrà la possibilità di continuare a vedere sostenuta una politica di crescita dell’azienda all’insegna dell’innovazione.

NFT Marketplace Gamestop - pront per fine giugno
GameStop pronta per fine Giugno con il suo marketplace NFT

Un’ottima notizia anche per il layer 2 EthereuM che sarà parte del progetto, ovvero Immutable X, partner di una campagna importante in termini di creazione della relativa community. Possiamo trovarla all’interno della piattaforma sicura Capital.com, – vai qui per un conto gratuito di prova con INTELLIGENZA ARTIFICIALE e strumenti di ANALISI – intermediario che ci propone un ambiente che è il top sia per il trading di breve periodo, sia per chi vuole invece guardare al lungo.

Possiamo anche approfittare di quanto viene offerto in termini di strumenti professionali con MetaTrader 4 e TradingView, entrambe piattaforme che garantiscono il top in termini di analisi e di operatività. Con gli Expert Advisor possiamo anche dedicarci al mondo del trading automatico. Bastano soli 20€ per iniziare a fare trading con capitale reale.

Entro la fine di giugno il marketplace NFT di GameStop

GameStop era stata oggetto di enormi posizioni short da parte dei principali fondi mondiali proprio per il suo modello di business, ormai sconfitto dalla digitalizzazione dell’acquisto dei videogiochi. Dopo lo Squeeze degli Squeeze di qualche mese fa, il gruppo si è trovato a gestire una liquidità inaspettata, che per i dirigenti del gruppo è stata anche occasione di nuovi investimenti per la rinascita.

Una rinascita che partirà da un marketplace di NFT, con ogni probabilità legato al mondo dei videogiochi, seguendo quella che è la vocazione principale del gruppo. Marketplace che arriverà, ora abbiamo la conferma, entro la fine del secondo trimestre, e dunque entro la fine di giugno.

Per gli appassionati di cripto si tratta di un passo in avanti importante per tutto il comparto, dato che una società quotata in borsa e con un marchio che è riconoscibile per tutti, anche non per i giovanissimi, entrerà dalla porta principale nel mondo dei NFT e contribuirà alla sua diffusione.

Immutable X al centro delle evoluzioni di GameStop

Dal lato più squisitamente tecnico avremo Immutable X a fare da sostegno per GameStop e per il suo Marketplace. Un layer 2 su Ethereum il cui token, IMX, farà parte anche di un fondo di GameStop da 150 milioni, che verrà trasferito alla compagnia stessa al raggiungimento di determinati obiettivi e che verrà utilizzato anche per sostenere gli sviluppatori indipendenti sulla sua piattaforma.

Si tratta dunque anche per Immutable X di un’operazione commerciale importante, all’interno di quella che sarà una stagione caratterizzata, in termini di criptovalute, anche dalla lotta tra i diversi layer 2 su Ethereum.

Cosa c’è di interessante per gli investitori?

Molto in realtà. Da un lato avremo una società conosciuta, strutturata e popolare che entrerà nel mondo dei NFT e che cercherà di avere in mano un hub importante del comparto. Dall’altro investimenti importanti di Immutable X, L2 già molto popolare e che punterà tramite questa operazione a diventarlo ancora di più, con delle pressioni sul prezzo che potranno materializzarsi a breve.

La situazione si fa pertanto interessante: noi di Criptovaluta.it continueremo a seguirla e a tenervi aggiornati. Manca ormai poco: prima della fine di giugno dovremmo essere in grado di utilizzare quantomeno una beta di quanto GameStop sta preparando.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments