Home / Terra $LUNA torna su Binance per il trading | Si può operare ma…

binance riapertura terra luna

Terra $LUNA torna su Binance per il trading | Si può operare ma…

$LUNA di Terra Luna torna ad affacciarsi sugli exchange, dopo essere stata sospesa praticamente ovunque a causa del crack dell’intero ecosistema. Nel momento in cui scriviamo è stato Binance a riaprire le contrattazioni, seppur con qualche caveat.

Chiunque si avvicinerà alla coppia si vedrà infatti recapitare un messaggio di avviso sull’estrema volatilità del token, che tuttavia, conoscendo come si comportano in molti ai limiti della ludopatia, verrà probabilmente ignorato.

Chi volesse pertanto tentare la fortuna su $LUNA potrà farlo su Binancequi per aprire un conto gratuito per il trading – intermediario che con tutte le cautele del caso ha deciso di ripristinare la possibilità per gli utenti di scambiare questo token, anche se in via esclusiva contro BUSD.

Un exchange che è in grado di muovere gli equilibri e che è il più rilevante a livello mondiale per volumi di transito, con centinaia di criptovalute disponibili a listino e anche tanti strumenti per metterle a frutto e a rendita passiva successivamente all’acquisto. Senza che però, cominciamo a dirlo già da ora, il fatto che abbia proceduto al relisting sia segnale della solidità di $LUNA in questo momento.

Binance torna a permettere lo scambio e il trading di $LUNA

Una notizia che aspettavano in molti tra coloro i quali avevano accumulato $LUNA in seguito al grande crack che ha colpito l’ecosistema di Terra Luna durante la scorsa settimana. Crack che aveva portato tanti exchange ad interrompere la possibilità di negoziarla, anche perché era diventato impossibile poi inviarla da e per i loro wallet.

E invece piano piano $LUNA torna a fare capolino all’interno dei principali exchange, come Binance ma anche al tempo stesso Crypto.com. Segno che il progetto potrà tornare a correre? Niente affatto, ma il riconoscimento che la situazione sembrerebbe essersi normalizzata e che potrebbe destare l’interesse di diverse persone, dato anche il proposal di Do Kwon per una sorta di reboot totale del sistema.

Binance avvisa sui rischi della coppia LUNA/BUSD

Ad ogni modo la pagina che ci permette di comprare e vendere $LUNA sul CEX di Binance è accompagnata da diversi avvisi che segnalano come in realtà si tratti di una procedura particolarmente rischiosa.

Avviso di rischio: il prezzo di questo token è soggetto ad alta volatilità. I rischi coinvolti devono essere compresi e il trade effettuato con estrema attenzione. Binance non sarà responsabile delle perdite del trading.

Basteranno queste avvertenze per far rimanere lontani gli investitori della domenica da questo tipo di attività? A guardare i volumi probabilmente no: il trading continua ad avere dei volumi interessanti, segno che sono in diversi a cercare a tutti i costi l’affare.

Vale la pena di cimentarsi?

Noi andiamo ad amplificare il messaggio di warning di Binance e a dire ai nostri lettori che entrare in questo momento su questo mercato è probabilmente affine a operare al casinò.

Non c’è tecnica, non c’è strategia che tenga e dovrebbero essere abbandonati anche quelli che sono i ragionamenti da penny stocks. Non è detto infatti che dato l’elevato numero di zeri del valore di $LUNA ci siano necessariamente margini per una ripresa.

Chiunque si avvicinerà al mercato sia dunque avvisato: non siamo più nel campo degli investimenti, ma piuttosto nel campo del rischio assoluto e totale. E quello di cui siamo a caccia è in realtà un colpo di fortuna, piuttosto che un investimento intelligente.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Tharros
Tharros
1 anno fa

Io mi auguro per la buona riuscita delle stablecoin regolamentate che Luna possa riprendere il proseguio dei progetti interessanti e validi che portavano avanti con onestá. Non c9mprendo questo attacco speculativo sacrificale du Luna . Se siete d’accordo sarei curioso di leggere i vs.commenti . Grazie