Home / Chiliz vola in doppia cifra | Il gruppo continua ad allargarsi

CHILIZ vOLA MERCAtO

Chiliz vola in doppia cifra | Il gruppo continua ad allargarsi

Torniamo a parlare di Chiliz, il protocollo che si occupa di offrire fan token a molti team sportivi in giro per il mondo, che cresce sulle 24 ore in doppia cifra e che ci permette di avere un outlook positivo su un progetto del quale, almeno a nostro avviso, si finisce sempre per parlare troppo poco.

Continua, anche durante i mesi estivi e storicamente meno attivi per il calcio, con l’espansione in termini di team supportati, con allargamenti importanti in America del Sud e anche nel Lontano Oriente, espansione che è con ogni probabilità il motivo privo della crescita del token alla quale abbiamo assistito nelle ultime ore.

Con il token principale collegato al progetto che può essere trovato su eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratis con il TOP dei servizi per il trading – intermediario che ci offre 75+ cripto a listino e la possibilità di investire in libertà anche con strumenti articolati.

Abbiamo infatti il CopyTrader, che ci permette di copiare il top dei trader presenti sul mercato, così come abbiamo ad esempio gli Smart Portfolios, che operano come panieri in stile ETF per investimenti diversificati e per quote. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale.

Chiliz continua ad espandersi e il token risponde in modo positivo

Il ritmo di espansione di Chiliz continua ad essere tra i più importanti nell’intero panorama delle cripto, anche mentre si affacciano sul mercato altri competitor. Il gruppo, che rimane il punto di riferimento per il settore fan token ha recentemente imbarcato diverse squadre dell’America Latina, vedi Chivas e Santos, così come nel lontano oriente, con un ingresso importante nel mercato Indonesiano, che sarà sconosciuto ai più ma che muove milioni di fan e dunque anche milioni di dollari.

Chiliz si espande - analisi
Il progetto continua ad espandersi

Questo senza dimenticare che giugno è stato anche il mese dell’arrivo del Benfica, team storico del calcio portoghese e che ci offre la prospettiva dei prossimi movimenti del gruppo, ormai più che convinto di tentare il monopolio assoluto del settore, anche a scapito di gruppi che sono più grandi e più liquidi.

Tutti questi movimenti hanno finalmente avuto l’impatto sul prezzo che si aspettavano gli speculatori: $CHZ è tra i migliori della settimana e sicuramente il migliore della giornata, con una crescita in doppia cifra che in una fase di movimenti laterali per il mercato vale, almeno a nostro avviso, doppio.

Quanto si può continuare ragionevolmente a crescere?

Il bear market sicuramente porterà altri gruppi a rivedere alcuni piani di espansione in termini di sponsorizzazioni, cosa che abbiamo già analizzato all’interno del nostro sito e che però è molto diversa dalle profezie di sventura che vengono fatte circolare dai giornali italiani.

Rimane comunque estremamente diversa la condizione di Chiliz, che non offre sponsorizzazioni ma che ha nel supporto alle squadre sportive il suo core business. Anzi, probabilmente una sorta di ritirata da parte del mondo esterno allo sport ma interno al movimento cripto offrirà delle autentiche praterie a Chiliz per la sua espansione.

Vedremo come si evolverà la vicenda, con i team calcistici che dati i costi sempre maggiori e un COVID che ha seminato miseria, hanno sempre più bisogno di vie alternative per monetizzare la passione dei propri fan. E anche per offrire ai propri tifosi esperienze alternative e, magari, più dirette.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments