Home / Ripple interessata a Celsius per l’acquisizione | Lo scoop di Reuters parla di…

Ripple Celsius

Ripple interessata a Celsius per l’acquisizione | Lo scoop di Reuters parla di…

Continua la telenovela che vede coinvolto come protagonista Celsius, servizio di crypto lending che ha portato i libri in tribunale e che sta cercando di evitare il fallimento con la ristrutturazione delle proprie posizioni debitorie.

Questo volta ad aggiungere benzina sul fuoco delle discussioni è Ripple Labs, società che gestisce l’omonimo protocollo, che secondo quanto è stato riportato da Reuters sarebbe interessata all’acquisizione di alcuni asset di Celsius. Una mossa a sorpresa della quale con ogni probabilità si continuerà a discutere anche nei prossimi giorni, data la situazione molto particolare per un operatore che è stato tra i più puniti dal recente crollo di mercato.

Per Ripple si tratterebbe di un’ennesima dimostrazione di forza commerciale di Ripple, con ripercussioni positive che potrebbero riguardare anche il token $XRP. Un asset che possiamo trovare anche su eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con CAPITALE DI PROVA DI 100.000$ – intermediario che oltre a $XRP quota anche 75+ cripto asset, scelti tra i migliori e i più interessanti per gli investitori.

Abbiamo accesso anche al CopyTrader, il miglior sistema di trading automatico disponibile anche per i non professionisti, che in un solo click ci permette di investire copiando i migliori trader. E con il WebTrader accessibile via browser possiamo fare investimenti per conto nostro facendo affidamento sul meglio dell’analisi tecnica.

Ripple interessata a Celsius: l’ultimo capitolo del romanzo…

Un romanzo che ha catalizzato su di sé l’attenzione sin dall’inizio del contagio che ha colpito diverso cripto-operatori, alcuni dei quali stanno venendo a galla con tutti i loro problemi soltanto adesso. Secondo quanto è stato riportato da Reuters (mancherebbe ancora l’ufficialità), Ripple sarebbe interessata a rilevare Celsius, o almeno nella parte degli asset che potrebbero fare al caso del gruppo.

Siamo interessati nell’esplorare Celsius e i suoi asset, per comprendere se ci sia qualcosa di rilevante per il nostro business. Ripple ha continuato a crescere esponenzialmente e sta cercando occasioni per l’acquisizione per scalare la compagnia in senso strategico.

Questo quanto è stato riportato da Reuters, che non cita però l’identità di chi avrebbe parlato per conto dell’azienda. Certo è che si tratterebbe di un colpo di scena importante, di quelli che possono cambiare i destini di Celsius e anche quelli del resto del comparto, con un player di importanti dimensioni che partirebbe alla carica per salvare capra e cavoli. Qualcosa che contribuirebbe a riportare il sereno all’interno di un comparto, quello dei Crypto lenders che è stato il più colpito dall’ultima fase calante dei mercati.

Ripple Celsius - Reuters
Primi contatti tra le società?

Cosa potrebbe avere interesse ad acquisire Ripple

Asset e know how, dovendo però al tempo stesso farsi carico di un debito da ristrutturare che vale diverse volte l’intero business di Celsius, con la procedura ex Chapter 11 che è appena partita e che ha iniziato a raccogliere i dati dei creditori della società.

Dati che includono anche Alitalia, sebbene non per posizioni di credito legate ad investimenti. L’ormai ex compagnia di bandiera italiana dovrebbe avere in cassa vecchie fatture ancora da riscuotere per servizi offerti a Celsius, così come le hanno altre società di trasporti.

Staremo a vedere se l’interesse di Ripple diventerà fattivo o meno. Non sarebbe la prima società del mondo cripto a farsi avanti per vederci chiaro e per valutare gli estremi per un’acquisizione.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments