mercoledì , 28 Settembre 2022

Home / Ripple: il prezzo vola grazie al processo! | Gary Gensler è all’angolo?

SEC RIPPLE

Ripple: il prezzo vola grazie al processo! | Gary Gensler è all’angolo?

Mentre i mercati rimangono con i nervi a fior di pelle e i volumi non esattamente eccellenti, ecco che una vecchia conoscenza di Criptovaluta.it torna a volare e a far registrare degli aumenti di prezzo molto importanti. Parliamo ovviamente di Ripple, tra le poche a recuperare da performance decisamente poco invitanti della settimana che si sta per chiudere.

Performance che poi è almeno parzialmente rientrata, ma che andrebbe comunque analizzata alla luce di quanto è avvenuto, anche perché si è trattato di una corsa che ha qualche merito oltre la speculazione di breve periodo. Una cosa che è stata innescata, infatti, da qualche buona, anzi ottima notizia che sembrerebbe arrivare dalle aule giudiziarie dove il gruppo che controlla $XRP sta affrontando SEC, la massima authority sui mercati negli USA.

Una situazione che avrà ripercussioni anche e soprattutto di lungo periodo, sul quale possiamo investire anche con Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con servizi di crypto trading auto inclusi – intermediario che ci permette di investire su 476+ cripto asset, scelti tutti tra i migliori per qualità e per prospettive future.

Sempre tramite questo intermediario abbiamo a disposizione anche MetaTrader 4 e TradingView, entrambe soluzioni che ci permettono di investire con gli stessi strumenti che siamo abituati a vedere utilizzati dai pro. E possiamo anche approfittare del WebTrader interno che invece ci permette di investire con l’intelligenza artificiale. 20€ sono sufficienti per passare ad un conto reale.

Il ritorno di Ripple? Ecco cosa sta succedendo

Nella giornata di ieri Ripple è stata tra le migliori sul mercato, complice una corsa che ha spinto il token ben al di sopra di quei 0,35$ che ormai sembravano essere diventati il livello di galleggiamento medio di questo protocollo. E invece, nonostante una giornata non esattamente entusiasmante per quanto riguarda i movimenti di prezzo, ecco il boom, poi parzialmente rientrato, del 5%. Il tutto all’interno di una configurazione tecnica che avevamo analizzato già qui qualche giorno fa.

E invece ecco la corsa, decisamente importante, che è stata innescata da ottime notizie che sono arrivate dalla causa contro SEC, causa che ormai si protrae da tempo e che, come raccontiamo ormai da qualche settimana, dovrebbe inevitabilmente condursi a conclusione con una vittoria di Ripple.

SEC fuori controllo
SEC ormai fuori controllo

E non solo, perché a smuovere le acque potrebbero anche essere le (imbarazzanti) dichiarazioni di Gary Gensler nella Commissione del Senato USA dedicata al settore bancario, dove secondo quanto è stato raccontato infatti, il capo di SEC avrebbe riportato in modo sbagliato a riportare il purtroppo famoso Howey Test, ovvero il test che legalmente negli USA si utilizza per dividere ciò che è titolo finanziario da ciò che non lo è.

Gary Gensler che tra le altre cose è ormai da qualche tempo sotto il fuoco di una certa parte della politica USA, stanca della stance aggressiva della potente agency, che sta cercando anche in barba rispetto alle leggi che stanno per arrivare a normare il settore negli USA, di imporre le proprie regole e le proprie visioni proprio attraverso delle cause legali. Cause legali come quelle che hanno colpito recentemente Ripple.

Quale futuro aspettarsi da Ripple?

Anche questo è qualcosa che abbiamo scritto più volte su queste pagine: una parte del futuro in termini di prezzo per $XRP dipenderà da quando e come si chiuderà questa causa legale. Una causa legale che continua ad incidere sulle previsioni Ripple preparate dai nostri specialisti, che comunque anche sul medio e lungo periodo vedono un potenziale rialzo di Ripple.

Perché oltre alla causa legale contro SEC c’è molto di più: dai tanti accordi chiusi in questi mesi con banche internazionali, al futuro dei pagamenti transnazionali e, piaccia o meno, delle CBDC.

Info su Gianluca Grossi

Capo-redazione ed analista per Criptovaluta.it - divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Segue da vicino gli ecosistemi di Ethereum, Solana e Fantom.
Criptovaluta.it è su Google News !
Resta aggiornato sulle ultime news elaborate dal centro studi di Criptovaluta.it per Google News - clicca su questo link e poi sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Iscriviti alla newsletter

One comment

  1. Se Bitcoin perde ed anche ethereum diminuisce possiamo comprare ripple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *