Home / La Serie A sfodera altri NFT | Il drop di OneFootball

NFT SERIE A

La Serie A sfodera altri NFT | Il drop di OneFootball

OneFootball ha annunciato il secondo drop NFT dedicato alla Serie A, dopo gli accordi finalizzati nel corso dell’estate con i quali la massima serie italiana di calcio professionistico sanciva il suo ingresso nel Web3.

La collezione comprende i momenti salienti che hanno animato queste prime battute di campionato, oltre ad alcune tra le più significative azioni della scorsa stagione. Come di consueto quando si parla di Non Fungible Token legati al calcio, i collezionabili portano in dote vantaggi da spendere nel mondo reale.

Un altro grande successo per il mondo dei NFT legato a quello del calcio, un mondo sul quale è anche possibile investire direttamente con Capital.comvai qui per ottenere il tuo conto gratuito con CAPITALE VIRTUALE ILLIMITATO – intermediario che ci propone il top in termini di analisi di mercato e anche di accesso ai listini, con 140+ asset già inseriti nella piattaforma.

Possiamo poi investire tramite questa piattaforma utilizzando MetaTrader 4 e TradingView, entrambe piattaforme che ci permettono di analizzare i mercati e operare anche con ordini complessi. Capital.com permette anche di utilizzare il WebTrader dotato di intelligenza artificiale per fare trading analizzando il portafoglio e correggendolo nel modo più avanzato. 20€ e possiamo passare al conto reale.

NFT e calcio: altro drop per la Serie A

Ancora NFT e calcio insieme, per la gioia dei tantissimi appassionati del primo campionato professionistico italiano. A scatenare la caccia al token questa volta è OneFootball, che ha iniziato a rilasciare i collezionabili dedicati alla Serie A, dopo gli accordi stipulati la scorsa estate.

La raccolta include gli highligt dello spettacolo che i campioni della Serie A hanno offerto in campo, nelle prime partite del campionato 2022/2023. Materiale multimediale che a suon di drop andrà a comporre un album digitale di quanto la stagione in corso saprà offrirci. Inserire i NFT nel wallet vorrà dire anche poter vincere premi a tema SerieA, maglie autografate e biglietti per andare allo stadio a seguire la propria squadra del cuore.

NFT SERIE A ONEFOOTBALL
La serie A ancora in NFT

Una formula già ampiamente collaudata in ambito calcistico, e non solo. Qualsiasi sport in grado di aggregare le masse è alle prese da tempo con la blockchain e con le tecnologie da essa derivate, per la gioia dei tifosi che possono così vivere la propria passione in modo decisamente più immersivo e coinvolgente.

E la Serie A in quanto a popolarità non è seconda a nessuno. Il seguito che le società possono vantare è invidiato dai club di tutto il mondo, e offrire alle nostre tifoserie gli strumenti tipici del Web3 è un passaggio naturale quanto ormai necessario. Ben venga quindi l’accordo con OneFootball, che garantisce a supporter e società una copertura mediatica e tecnologica all’altezza del blasone che il nostro calcio può vantare.

Ancora NFT sul rettangolo di gioco

Una svolta che non arriva come un fulmine a ciel sereno: la stagione scorsa c’era Crypto.com a supportare il massimo campionato di calcio tricolore con una serie di NFT commemorativi. Gli accordi con OneFootball seguono la stessa rotta, quella giusta per rimanere al passo coi tempi, sulla scorta di quanto stanno facendo le leghe professionistiche e i club dei più importanti scenari calcistici sul pianeta.

Senza voler fare un interminabile elenco delle iniziative in corso segnaliamo l’ingresso della Liga spagnola nel metaverse di Decentraland, per offrire ai tifosi gli strumenti on chain con i quali continuare ad alimentare la propria passione, e non necessariamente durante i 90 minuti di gioco.

Un posto dove incontrare altri tifosi, magari indossando la maglia NFT ufficiale della propria squadra del cuore, parlare di calcio, e con un po’ di fortuna magari intercettare l’avatar di qualche calciatore in giro nel metaverse.

Un posto dove socializzare, magari evitando risse e scontri che non fanno bene al calcio, con lo sport più bello e amato del mondo che trova nei NFT lo strumento ideale per garantire sicurezza e regolare accesso allo stadio da parte dei tifosi.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments