Home / Analisi prezzo Shiba Inu | $SHIB vicina ai suoi minimi storici

Analisi prezzo Shiba Inu | $SHIB vicina ai suoi minimi storici

Shiba Inu è la seconda meme coin per eccellenza del mercato delle criptovalute, dopo l’incontrastato Dogecoin. Shiba al prezzo attuale di 0,00001125$ centesimi di dollaro, non sta dando grandi segnali e si trova ancora verso la zona dei minimi degli ultimi 12 mesi.

Da inizio 2022 ad oggi, sta perdendo il 66%, mentre dai suoi massimi storici toccati ad Ottobre’21 a 0,0000858$ perde ancora circa l’87%. Shiba deve scendere ancora “solo” di un 50% per arrivare ai suoi minimi storici, che risalgono a Giugno’21 al prezzo di 0,00000559$. Al suo gemello più grande, il Dogecoin, però va anche peggio, infatti dai massimi segna -92%.

Shiba non lontana dai suoi minimi storici di Giugno’21

Dal garfico weekly di Shiba Inu Coin possiamo vedere tutta la breve storia dell’evoluzione del suo prezzo nel rapporto SHIB/BUSD. Il suo exploit l’ha avuto un anno fa, con una crescita da inizio Settembre’21 fino a fine Ottobre del +1656%. Poi è iniziato il crollo ed il bagno di sangue per molti investitori inesperti, fino ai minimi di questa estate, toccati lo scorso Giungo a 0,00000713$.

Shiba Inu

Deve iniziare con un’inversione del primo massimo decrescente

Sul grafico, sono evidenziati, con le frecce arancioni, la serie di massimi decrescenti che stanno guidando il ribasso. Ragionando sul lungo periodo, un primo segnale di inversione potremmo averlo con un primo break out di questa serie discendente. La prima rottura l’abbiamo in area 0,0000179$ evidenziata con la trend arancione tratteggiata. Poco sopra a abbiamo anche il livello statico 0,0000186$ evidenziato con trend statica rossa.

Inoltre al livello di 0,0000185$ passa perfettamente anche il livello 50 del ritracciamento di Fibonacci. Il vettore da considerare è quello che parte dai massimi di Aprile a 0,000030$ e scende fino ai minimi toccati a Giugno.

Pertanto,  presumibilmente questi due livelli da 0,0000179 e 0,0000186 saranno area di forte resistenza, dove ci sarà battaglia per il break out e prosecuzione del trend.

Prova a sviluppare il suo ecosistema con Shiba Eternity

Shiba Inu prova a sviluppare il suo ecosistema per dare un valore, possibilmente tangibile al suo token. Va detto che pur essendo nata come un meme, dietro si è formato un gruppo di developers che si impegna per sostenerla e svilupparla.

Infatti il prossimo 6 Ottobre, sarà rilasciata e scaricabile, Shiba Eternity. Al momento era possibile provarla sono in Australia. Shiba Eternity è il gioco di carte digitabili collezionabili, scelto come canale di sviluppo per l’ecosistema di Shiba Inu ed in particolare alla sua coin. Chi l’ha provato per cripotvaluta.it, riporta che ricorda molto da vicino Hearthstone, il celebre gioco di Blizzard.

SHIBA INU
Shiba Inu – daily

Shiba si sta muovendo in un range stretto

Tagliando il tempo e scendendo su un grafico daily, possiamo vedere che Shiba, in questi mesi estivi si è mosso come tutto il mercato delle crypto. Ha fatto i suoi minimi a Giugno con un prezzo di 0,00000775 e da qui è rimbalzato segnando un rialzo del 152%, arrivando a toccare a metà Agosto i 0,000018$. Da questo livello ha iniziato a ritracciare, con una discesa di che si è prolungata diverse settimane, fino ad arrivare ad un minimo a 0,000010$.

Adesso sta tentando un rimbalzo, con uscita dal canale discendente evidenziato e si sta muovendo in un range di prezzo molto stretto con volatilità molto bassa. Questo movimento può ancora prolungarsi, per avere un’indicazione dovrà rompere una delle due trend line evidenziate come resistenza e supporto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments