Home / Il fondo meme contro il nemico di Bitcoin | Nasce l’ETF Inverse Jim Cramer

JIM CRAMER SHORT FUND

Il fondo meme contro il nemico di Bitcoin | Nasce l’ETF Inverse Jim Cramer

Un meme ci seppellirà. Anche se mai ci saremmo aspettati di vedere qualcosa nato su Twitter (e con una certa convinzione nel crypto-spazio) finire ai piani alti della finanza mondiale. Gli sberleffi ai danni di Jim Cramer, personaggio tanto famoso quanto preso in giro da Bitcoiners e dintorni, diventeranno infatti un fondo quotato. Un fondo che farà l’opposto di quanto sarà indicato dall’ex manager di fondi hedge.

Un manager la cui storia si è incrociata più volte con quella di Bitcoin e cripto e le cui chiamate errate sul mercato sono diventate leggenda. Il gusto della risata abbinato a qualche opportunità inversa di investimento. Se tutto dovesse andare secondo i piani infatti ci troveremmo a dover negoziare sulle borse americane un fondo che farà l’opposto di quello che Jim Cramer consiglierà su Twitter oppure durante la sua trasmissione su CNBC. E chissà che non ci finiranno dentro anche cripto e dintorni.

Chi ha seguito l’opposto delle indicazioni di Cramer, aggiungiamo noi, avrebbe realizzato una vera e propria fortuna. E qualcuno può ancora farlo, sempre tenendo conto del fatto che siamo davanti a mercati rischiosi e alla possibilità che anche un orologio rotto segni l’ora giusta due volte al giorno. Potremo muoverci sui medesimi mercati, anche senza attendere il fondo, con la piattaforma sicura eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con TRADING AUTOMATICO INCLUSO – intermediario che ci offre esposizione non solo sul mondo cripto, ma anche su migliaia di altri titoli che potrebbero fare la differenza per chi vuole puntare davvero contro Jim Cramer.

All’interno di questo intermediario troveremo inoltre anche il CopyTrader per fare trading automatico copiando i trader più di successo, così come potremo trovare anche gli Smart Portfolios per investimenti più strutturati e diversificati in forma di paniere. Con soli 50$ possiamo passare al conto reale.

Jim Cramer burla delle burle: un fondo gli investe contro

O meglio, nasce un fondo che, citiamo quasi testualmente, in condizioni normali di mercato farà il contrario di quanto il popolare anchorman e commentatore della finanza dirà tramite Twitter o in TV. In realtà saranno due: ci sarà un fondo Long Cramer, con ticker $LJIM, che seguirà i consigli del divisivo specialista e, sicuramente più divertente, un fondo Inverse Cramer, con il ticker $SJIM, che farà l’esatto opposto.

Meme ETF - SHORT JIM CRAMER
Prima farsa, poi meme!

Qualcosa che avrà già divertito molti degli appassionati di cripto, dato che per l’appunto Jim Cramer ha più volte consigliato in modo sbagliato i suoi spettatori che volevano avvicinarsi al mondo cripto. Bullish durante il crollo, e poi improvvisamente bearish una volta raggiunto il bottom. Un tempismo pessimo, contestato a destra e a manca, e che aveva reso (sempre tramite l’inverso) ricco un fantomatico investitore in criptovalute, che aveva appunto deciso di fare l’esatto contrario di quello che il popolare anchorman consigliata.

Ora potranno farlo tutti in relativa semplicità, perché poco dopo la metà di dicembre dovremmo avere a disposizione presso i mercati regolamentati USA proprio il fondo di cui sopra. Un fondo che oltre a far ridere, potrebbe far guadagnare in molti se Cramer dovesse confermare il proprio pessimo fiuto degli ultimi tempi.

E anche su Coinbase…

Anche sulle azioni di Coinbase, che sono un po’ la cartina tornasole dell’intero comparto cripto, ci fu una delle chiamate infelici di Jim Cramer, episodio quello che confermò la sua posizione di Re Mida al contrario e che al tempo stesso fu innesco per altre prese in giro e meme con il caro vecchi Jim.

Staremo a vedere come risponderà la community e se deciderà di comprare qualche quota, vuoi per farsi una risata, vuoi per puntare contro le indicazioni di un uomo che ha fatto, nelle ultime settimane, la storia dei mercati e non in senso positivo.

E chissà, dato che a giugno aveva dato chiare indicazioni bearish, che non sia stata davvero l’indicazione di bottom che tutti aspettano. Staremo a vedere. Parlerà il mercato, così come parlerà l’ETF Short Jim!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments