Home / Cardano: prezzo in rimbalzo | ADA deve rompere 0.432$

CARDANO

Cardano: prezzo in rimbalzo | ADA deve rompere 0.432$

Anche Cardano (ADA), dopo aver fatto penare per lunghi mesi i suoi investitori, ha fatto segnare una risalita con una serie di candele verdi. Cardano ha fatto i minimi annuali solo 15 giorni fa, toccando 0.3302$ da allora ha rimbalzato del 30%, tornando al prezzo attuale di 0.4254$.

Cardano +30% dai minimi dell’anno

Questo rialzo è poca cosa, rispetto alla discesa che Cardano sta facendo da inizio anno con una perdita del 67%. Ancor peggio, se consideriamo i suoi massimi storici a 2.9047$ toccati a Settembre’21, da allora fa -87%. Come abbiamo scritto in passato, Cardano godeva di aspettative per il lancio a metà Settembre dell’aggiornamento Vasil. La realtà è che questo passaggio non ha portato forza al prezzo, che invece ha iniziato a correggere, facendo i nuovi minimi annuali.

Cardano verso il vecchio supporto che ora è resistenza

Osservando il grafico wekly di Cardano, è evidente come il prezzo sia schiacciato verso l’area di minimi degli ultimi mesi. Il prezzo attuale di Cardano segna 0.426$, rispetto ai minimi annuali, sta rimbalzando, tornando a quella che era la vecchia area di supporto a 0.4256$, che ora diviene resistenza, sopra la quale ADA ha tradato dallo scorso Maggio fino ad inizio Ottobre.

Cardano

Sul grafico, inoltre è evidenziata, con le frecce arancioni, una serie di massimi decrescenti, che indicano l’andamento del trend discendente. Da una semplice osservazione del grafico, si può vedere come il prezzo di ADA per uscire da questa situazione di assoluto bear market ha una lunga strada davanti a sé. Il primo livello che conta per avere un segnale di inversione l’abbiamo a 0.57$, mentre un altro più autoritario l’abbiamo sopra a 0.790$.

Dalla bassa volatilità sta risalendo

Un elemento che va rilevato su base settimanale, è dato dal fatto che negli ultimi mesi, cardano era arrivato a toccare dei record di bassa volatilità, ma negli ultimi 15 giorni ha iniziato a risalire. Il movimento è visibile sulla base dell’indicatore BBW sulla parte bassa del grafico, che possiamo vedere sta virando al rialzo.

Cardano sta toccando il primo obiettivo a 0.432$

I ragionamenti sull’andamento di Cardano, devono essere portati su un’analisi tecnica di breve periodo, su un grafico daily, per avere una visione sui prossimi movimenti. Tecnicamente i movimenti superiori che vanno considerati, sono quelli dati dall’ultimo vettore rilevante in questo quadro, ed è quello che parte dai massimi di Agosto a 0.59450$ fino ai minimi di 0.3305$.

Nell’attuale quadro grafico, possiamo vedere che ADA, in queste ore sta andando a toccare il primo obiettivo a 0.4320$. A questo prezzo passa il livello di 0.382 di Fibonacci, dell’ultimo vettore considerato. Da regola, sappiamo che questo livello del 38.2 viene ad essere preso, nell’80-85% dei casi.

Cardano
Cardano (ADA) – daily 07-11-’22

La resistenza grossa è a 0.4625$

Mentre al il livello superiore troviamo la resistenza a 0.4625$. La resistenza corrisponde al 50% di Fibonacci, quest’area probabilmente sarà un po’ ostica per Cardano. Ma il break out sarà fondamentale per proseguire un rialzo che dovrà portare verso i massimi di Agosto a 0.60$.

Come sappiamo Cardano viene da un lungo periodo di debolezza, per cui trovandosi a contatto con una resistenza dobbiamo porre attenzione anche al lato corto del mercato. Fondamentale il supporto in area 0.3840$ che vediamo è già stato testato 5 gionri fa e da qui il prezzo è ripartito.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments