Home / RECORD per i NFT di Reddit! | L’adozione passa da qui?

RECORD REDDIT

RECORD per i NFT di Reddit! | L’adozione passa da qui?

Reddit rompe un altro record con il maggior numero di NFT mintati in un solo giorno sulla piattaforma: ben 255.000. Il precedente record che aveva di poco superato i 200.000 mint in un giorno è stato quindi eclissato e il numero di holder di Reddit NFT è passato in poco più di un mese da 3,5 milioni a circa 4,5 milioni.

Il 3 dicembre, 255.000 NFT sono stati mintati su Reddit superando il precedente record di 200.000 mint in una singola giornata. Gli holder dei Digital Collectibles di Reddit sono passati in poco più di un mese da 3,5 milioni di possessori a ben 4,5 milioni, generando volumi per più di 11 milioni di dollari in compravendite. Secondo le statistiche raccolte, circa 40.000 NFT sono stati venduti dal loro lancio, evidenziando che la maggior parte dei minter dei Reddit NFT ha deciso di tenere i token per sé.

Un altro passo in avanti importanti per il mondo dei NFT, che sta vivendo un momento di straordinaria forma tanto online quanto offline. Possiamo investirci anche con Capital.comvai qui per ottenere un conto gratuito di prova con CAPITALE SENZA LIMITI per testare le funzionalità – intermediario che ci permette di investire su 140+ cripto token e coin, molti dei quali legati proprio ai principali ecosistemi NFT.

Con Capital.com possiamo anche investire ricorrendo a strumenti avanzati come MetaTrader e TradingView, oppure appoggiarci al WebTrader con intelligenza artificiale. Bastano 20€ per passare ad un conto reale.

I Digital Collectibles di Reddit infrangono nuovi record: 255.000 mint in un solo giorno

Dopo il successo dirompente di Reddit nella scena NFT, il social media responsabile dell’ascesa di Gamestop rompe nuovi record il 3 dicembre con ben 255.000 mint in un solo giorno. Reddit aveva fatto parlare di sé grazie al vertiginoso aumento di prezzi delle proprie collezioni NFT fino a eccessi del 799%. Il precedente record di 200.000 mint giornalieri è stato eclissato portando il numero di holder di NFT Reddit a 4,4 milioni di wallet. Questi appartengono in grande maggioranza agli utenti della piattaforma social.

Reddit domina NFT
Non solo Reddit, anche se per il momento sta dominando

L’utilizzo primario di questi NFT rilasciati sulla blockchain di Polygon è quello di immagini profilo per gli avatar degli utenti di Reddit, rilasciati sotto il nome di Digital Collectibles. Come lascia a intendere il nome (che fa molta attenzione a non utilizzare i termini NFT e token), Reddit punta a sviluppare un mercato dedicato al collezionismo dei suoi avatar modellati sulla mascotte Snoo, creati da diversi artisti che utilizzano il social.

Ad oggi la compravendita dei Collectibles ha generato più di 10 milioni di dollari di volumi, principalmente sul marketplace OpenSea, con vette di 175 $ETH per singole vendite. I token più rari sono stati regalati agli utenti di Reddit con le più alte quantità di Karma, sistema di punti che premia gli utenti più attivi e più apprezzati all’interno del sito. I numeri raggiunti sono un traguardo considerevole se si tiene conto che la prima collezione è stata lanciata a luglio.

Reddit si radica sempre più nel Web3

Il social media di Reddit è da tempo uno dei luoghi principali di scambio di informazioni e notizie sul mondo crypto. Sul forum di WallStreetBets in seguito al successo di $GME, molti utenti si sono coordinati per creare forum a tema Web3. Il primo annuncio della collaborazione tra Gamestop e Loopring non a caso arrivava proprio su Reddit attraverso una serie di post.

Visto il grande interesse per il mondo crypto sulla piattaforma era inevitabile che gli stessi fondatori e gestori di Reddit si interessassero a questo mondo, spingendo il proprio social network ad attuare una serie di mosse per sfruttare la tecnologia blockchain. Il co-fondatore della piattaforma Alexis Ohanian ha creato un proprio fondo di investimento di criptovalute: Kryptós.

Lo stesso social web avrebbe stretto una partnership con Solana dal valore di 100 milioni di dollari per la creazione di un social decentralizzato per il web3. La collaborazione sarebbe partita per sfruttare le caratteristiche della blockchain di $SOL che vanta velocità, bassi costi di transazione e affidabilità del gruppo. Il più recente lancio delle collezioni NFT arriva al termine di un lungo esperimento con la blockchain e si divide in molteplici fasi per capitalizzare maggiormente sul potenziale dell’immersione di Reddit nel Web3.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments