Home / Binance Coin $BNB recupera | Il FUD sugli exchange…

RISCHI BINANCE BNB

Binance Coin $BNB recupera | Il FUD sugli exchange…

Come prevedibile, qualcuno ci ha rimesso il proverbiale osso del collo. Dopo una giornata di dominio assoluto per gli short e per gli orsi su $BNB, il token legato direttamente a Binance, ecco un’inversione di trend con un buon numero di liquidazioni. Giochi di potere? Gente che cavalca l’onda del FUD? Proviamo a fare il punto su quanto sta accadendo, anche per quanto riguarda la situazione dell’ecosistema dal quale $BNB trae forza.

+5% nelle ultime 24 ore, anche se il dato più interessante è che in realtà l’open interest, ovvero il totale delle posizioni aperte a leva su $BNB continua a crescer,e in parte perché il valore di $BNB è salito, in parte perché a molti, a quanto pare, il casinò piace.

Chi vuole partecipare a queste ore, in realtà molto convulse, di trading, può farlo sulla piattaforma sicura eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratis con strumenti di trading PREMIUM – intermediario che offre non solo $BNB, ma anche tutti i migliori crypto asset del circondario, con 78+ che sono già inseriti a listino.

Possiamo anche investire con gli Smart Portfolios, strumenti che garantiscono accesso a panieri cripto evoluti e auto-gestiti. In alternativa abbiamo anche il CopyTrader, sistema di copia dei più bravi, che in un solo click ci permette di fare trading automatico. Bastano 50$ di investimento minimo per fare trading con il conto reale.

Binance Coin torna in positivo e si allontana dai minimi

Sì, Binance Coin sta cercando di recuperare livelli di prezzo più interessanti, dopo aver raggiunto dei minimi di poco superiori ai 220$. Tutto questo come conseguenza del FUD incessante che sta colpendo l’exchange guidato da CZ. Dal fallimento prossimo, senza alcuna base, ad accuse più generiche ma senza una prova e spacciate come verità assolute: un ciclo di FUD che ha avuto come vittima l’exchange e il suo utility token. Con tanti retail che hanno seguito la scia del gran numero di short aperti negli ultimi giorni.

BNB RISCHI
Attacco a Binance andato male? Probabilmente sì

Salvo poi rimetterci l’osso del collo, per quanto in senso metaforico e limitatamente al loro patrimonio, quando il trend si è invertito perché il FUD, come sempre accade, è andato via via scemando. Inversione del trend decisa? Staremo a vedere, perché l’Open Interest rimane molto lato, con posizioni in entrambi i sensi che continuano a montare e con la possibilità per chi è arrivato tardi con le sue posizioni short di essere liquidato anzitempo.

Momento molto rischioso: mercato isterico

Per quanto il sentiment intorno a $BNB stia cambiando e per quanto il FUD si stia affievolendo, siamo davanti ad un momento di grande isteria dei mercati e il nostro consiglio, per chi non sa muoversi in questo tipo di situazioni, è di evitare di fare mosse scriteriate o di esporsi magari a leva.

Binance rimane un operatore solido fino a prova contraria (e no, i tweet dei FUDnfluencers non sono ancora una prova) e il rischio è quello di rimetterci le penne entrando short. Non è detto però che chi si diverte (e guadagna) seminando panico non ne tiri fuori un’altra nelle prossime ore. Il nostro consiglio è di rimanere massimamente vigili – e di cercare di evitare di prendere per buono tutto quello che andrà ad essere pubblicato sui social.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
BonoVoxel
BonoVoxel
1 anno fa

“FUD su Binance scema”
Eh, è quello che ho pensato anche io già ieri…
“No, scema nel senso di calante…”
Aaaaahhh… 😅
Ciao Gian!