Home / Trust Wallet: perde il 54% in 4 giorni | Ora prova un pattern di inversione

TRUST WALLET

Trust Wallet: perde il 54% in 4 giorni | Ora prova un pattern di inversione

Trust Wallet (TWT) fa la prima grossa correzione, dopo una crescita con picchi del 200% in poco più di due mesi. Al prezzo attuale di 1,733$ sta perdendo il 39% in circa 4 giorni, ma Sabato 17 Dicembre, ha fatto un minimo 1,2493$ con un picco ribassista da -54%. Invece il mese di Novembre era stato molto positivo con un +69,30%, in controtendenza rispetto al resto del mercato.

Trust Wallet subisce la prima correzione dopo una forte crescita

La forte crescita di Trust Wallet è dovuta al fallimento dell’exchange FTX, che ha fatto calare la fiducia verso il mondo degli exchange, ma al contempo ha dimostrato che non tutto il mercato ha sofferto le conseguenze di questo default. Come sempre anche nelle situazioni peggiori si trovano dei token che ne giovano e vanno contro trend.

Tuttavia anche alla luce dell’attuale correzione, Trust Wallet dal inizio anno è ancora in crescita del 140%. Tutto ciò è ancora in totale contro tendenza rispetto alla generalità del mercato delle criptovalute.

Trust Wallet è un token che sta arrivando al grande pubblico solo ora, soprattutto grazie al wallet a cui è associato. La sua notorietà è dovuta in gran parte al fallimento dell’exchange FTX, che ha portato il blocco dei conti dei suoi utenti. Per cui le coins in esso depositate, sono finite fuori dalla disponibilità dei titolari dei conti. Ciò ha fatto comprendere l’esigenza di avere wallet esterni, che garantiscano la piena proprietà e disponibilità delle coins in essi trasferiti.

In 4 giorni il prezzo è crollato

La correzione di Trust Wallet non ci prende alla sprovvista, a fronte di forti impennate rialziste, i mercati hanno sempre delle correzioni altrettanto rapide e violente. L’incognita è sempre data, da quanto durino sia l’una che l’altra fase.

TRUST WALLET
Trust Wallet (TWT) – Weekly del 19 Dicembre

Sul grafico weekly possiamo vedere il forte trend rialzista che ha caratterizzato Trust Wallet già da un anno. Poi a Novembre, ha fatto l’allungo rialzista partendo da 1$ fino a toccare i 2,78$ il 5 Dicembre, senza però andare a prendere la proiezione teorica del break rialzista del canale.

Nella nostra precedente analisi, del 5 Dicembre, Trust Wallet Coin: a Novembre cresce del 69% | Obiettivo 3,18$, avevamo segnalato il rischio di correzione, con una serie di livelli di supporti, dove il prezzo poteva scivolare.

In spike ribassista è piombato sul supporto statico

Tagliando il tempo, possiamo scendere sul grafico daily e vedere nel dettaglio, i movimenti di Trust Walllet. Dal massimo a 2,78$ è partita la correzione, che gli ha fatto perdere fino ad un massimo del -54%. Attualmente il prezzo è in rimbalzo e segna 1,733$ ed in recupero del 30% dal minimo.  

Sul grafico possiamo vedere come nella discesa, Trust Wallet ha bucato con forza al ribasso un primo livello ad 1,86$ per piombare in spike direttamente al livello supportivo statico 1,25$ che avevamo indicato.

Trust Wallet sta configurando un possibile pattern di inversione

Trust Wallet
Trust Wallet – Dialy 19-12-’22 – Pattern di inversione

Dal supporto TWT ha configurato una bella candela di inversione con una morning star. Usualmente si trova alla fine di un trend ribassista e per essere confermato ha la necessitò di una candela verde successiva, usualmente in gap o comunque con un corpo piccolo.

Inoltre la morning star essendo esterna alla lower Bollinger Band, configura un pattern di inversione, rafforzando la possibilità di un rimbalzo. Primo obiettivo a 1,85$ mentre la ripartenza del trend rialzista è sopra i 2$.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments