Home / Apecoin: è sceso dalla resistenza | ORA testa obiettivo a 3,91$

APECOIN (APE)

Apecoin: è sceso dalla resistenza | ORA testa obiettivo a 3,91$

Apecoin (APE) nell’arco degli ultimi 45 giorni è passato dai 5,4$ ai 2,6$ per tornare sopra i 4$ e scendere al prezzo odierono di 3,594$. Allo stato attuale il mese di Dicembre sta segnando un rosso da -12,30% che segue quello di Novembre che è stato in negativo del 13,57%.

Anche Dicembre è in rosso per Apecoin

Tuttavia Apecoin in questo 2022 è stato tra i token che si sono affacciati al mercato, che ha fatto parlare maggiormente di sè. Sia per le performance di inizio anno, sia per l’ecosistema a cui è direttamente legato.

Apecoin è l’emanazione delle scimmiette di Bored Ape Yacht Club (BAYC), rappresentate in NFT e create sulla blockchain di Ethereum e scambiate sul market place Opensea.

Sostanzialmente APE è il token governance, che permette di votare nella DAO che regola l’ecosistema legato al mondo BAYC. Questo è un progetto in evoluzione che rigaurda dai film ai video musicali, passando per quanto verrà offerto dal metaverso di BAYC che è in fase di sviluppo.

Dalla quotazione boom alla correzione

La quotazione di Apecoin sugli exchange risale solo allo scorso Marzo, quando nel giro di poco più di un mese era passato da un prezzo di 1$ a 27,60$, che corrisponde ad una crescita monster del 2700%. Poi da Aprile è cominciata la fase discendente, che ha portato il prezzo di APE ha fare un minimo a Novembre a 2,6180$. Questo minimo rispetto ai massimi toccati a Marzo, corrisponde ad una discesa del 90,50% in un peroido di tempo di circa 9 mesi.

La performance inziale di Apecoin, anche se seguita da una fase correttiva, ha contribuito a fargli salire rapidamente posizioni nella Coin Market Cap. Attualmente occupa la posizione numero 30, con 1,3 Miliardi di capitalizzazione e perde negli ultimi 15 giorini, una posizione, a favore di OKB.

Apecoin si è fermata alla nostra resistenza

Apecoin
Apecoin (APE) – Daily 27-12-’22

Su un grafico daily possiamo osservare, che APE rispetto alla nostra ultima analisi, Apecoin: in rimbalzo si dirige verso gli obiettivi | APE punta a 4,60$ dopo aver fatto un massimo a 4,587$ ha iniziato una fase di ritracciamento. La resistenza ha fatto il suo lavoro ed il prezzo è andato a perdere nell’arco di sette giorni fino a un massimo del 27%, toccando un minimo a 3,254$.

Questo minimo ha rotto anche il livello supportivo che avevamo indicato, ed è ancora evidenziato sul grafico a 3,57$. Il livello è dato da quello che è il vettore di riferimento e che ancora comanda, che parte dai massimi di Agosto a 7,80$ fino ai minimi a 2,61. A 3,57$ passa il 50% di Fibonacci e sappiamo da regola che un break di questo livello, apre statisticamente le porte ad ulteriori rischi di discese.

Ha rotto anche il supporto ma è in fase di rimbalzo

Va anche detto che la discesa c’è anche stata ed è arrivata al minimo a 3,25$. Sempre nella nostra ultima analisi indicavamo testualmente:

Il livello supportivo successivo si trova 3,23$.

Partendo da questo scenario, in cui è fondamentale la tenuta di 3,23$ pena il rischio di scivolare verso i 2,85$ possiamo ragionare su una ripartenza di Apecoin. La resistenza che il prezzo deve andare a brekkare al rialzo passa a 3,91$. Un suo superamento ha come obiettivo successivo la resistenza da dove è partita l’ultima correzione a 4,60$.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments