Home / Solana: fallirà? FORSE NO… | Clamoroso sostegno di Ethereum

VITALIK AIUTA SOLANA

Solana: fallirà? FORSE NO… | Clamoroso sostegno di Ethereum

Solana rimbalza dai preoccupanti minimi raggiunti ieri e lo fa grazie all’aiuto di Vitalik Buterin, leader di Ethereum. Buterin ha twittato nella tarda serata di ieri un messaggio di sostegno a Solana e agli sviluppatori che sono rimasti nell’ecosistema, dando il via ad un cambio di sentiment che è costato molto a chi era short su $SOL.

Non è una soluzione duratura ai problemi di Solana, in caduta libera e tra le peggiori del 2022, problemi causati dalla caduta di FTX e di tutti gli ecosistemi che il defunto exchange sosteneva. Ma è comunque un buon segnale per un ecosistema che oggi fanno tutti finta di non conoscere.

Per quanto i rischi rimangano al massimo livello, c’è chi vuole fare trading su questo momento particolare di Solana. Possiamo trovare $SOL anche sulla piattaforma sicura eTorovai qui per ottenere un conto gratuito per provare tutte le funzionalità TOP – un intermediario che ci permette di investire su 78+ asset cripto, tutti scelti tra i più interessanti anche in prospettiva futura.

All’interno di eToro troviamo anche servizi unici come il CopyTrader, sistema che offre la possibilità di investire in modo automatico copiando le posizioni dei trader più in gamba. Sempre con eToro possiamo investire con gli Samrt Portfolios, panieri diversificati di criptovalute e anche altri asset. Con 50$ possiamo passare al conto reale.

Vitalik Buterin suona la carica per gli sviluppatori Solana

Nel rapace mondo delle criptovalute è difficile trovare pareri accomodanti e distensivi tra progetti rivali. Sul palcoscenico c’è Vitalik Buterin di Ethereum, che con un tweet riesce a ribaltare il sentiment di breve periodo su Solana, ecosistema e criptovaluta che sono entrambi in grave difficoltà. Ecosistema e cripto che avranno bisogno di molto di più per tornare a volare o per recuperare il terreno perso. L’apertura di Buterin è comunque un buon segnale, che riportiamo qui affinché tutti abbiano la possibilità di commentarlo.

Alcune persone smart mi dicono che c’è una grande community di sviluppatori in Solana e che ora che il denaro degli opportunisti è stato spazzato via, la chain avrà un futuro radioso. È difficile dirlo per me che ne sono al di fuori, ma spero che la community avrà un’occasione equa per crescere.

Tanto è bastato per lanciare un ciclo di acquisti importante, che anche grazie a qualche liquidazione degli short più impavidi ha riportato $SOL su livelli di prezzo più interessanti Livelli di prezzo poi persi per una parte, ma rimanendo comunque su livelli superiori ai minimi raggiunti.

Vitalik Buterin aiuta Solana con un Tweet
Un aiuto inaspettato

Occhio alle dietrologie

Facciamo attenzione alle dietrologie che nasceranno dopo il tweet di Buterin. Non c’è nessun impegno concreto del leader di Ethereum, se non un sostegno morale a quanto e a chi è rimasto nell’ecosistema di Solana.

È curioso che l’aiuto arrivi da chi Solana, secondo una certa narrativa, avrebbe dovuto prima combattere e poi sconfiggere. Il mondo delle criptovalute può essere diverso e – non lo nascondiamo – per noi è meglio così. Una ritrovata unità anche tra progetti concorrenti potrebbe essere uno dei lasciti positivi di questo bear market.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
jacopo
jacopo
1 anno fa

Vitalik non ha dato nessun edorsement: “mi dicono che”, “non lo so ma spero ce la facciano”. Ma tanto è bastato ai mercati, schizofrenici, ormai governati dai bot.
In ogni caso un grande uomo.