Home / Analisi OKB Token: Testa e Spalla a target | Attenzione al ritracciamento

OKB TOKEN

Analisi OKB Token: Testa e Spalla a target | Attenzione al ritracciamento

OKB il token nativo dell’exchange Okx, è in rialzo dall’inizio dell’anno e quota 31,44$ facendo così segnare una crescita del 21%. Se il 2022 è stato un’annus horribilis, per la maggior parte delle cripotovalute, non è stato così per OKB, che ha chiuso con una discesa di solo un -11,50%.

OKB inserito tra i Top winners del 2022

Anche se negativo, ha fatto ampiamente meglio della media del mertcato, infatti è stato inserito dagli analisti, tra le 5 top winners del 2022, assieme a GMX, Trust Wallet, Unus Sed Leo e Toncoin.

$OKB rientra nella categoria degli utility token emessi dagli exchange. Originariamente è stato rilasciato da OKex, ora conosciuto come Okx, che è tra gli exchange più grossi al mondo, per quanto concerne le transazioni su derivati. Il fondatore è cinese ma ha sede centrale ed operativa a Malta.

Cresce la market cap di OKB

La crescita dei mesi passati, ha contribuito a farlo salire anche nella Coin Market Cap. Attualmente è arrivato alla posizione numero 28, con 1,888 Miliardi di capitalizzazione. La salita è sta esponenziale, basti pensare, che ad inizio Ottobre, la sua market cap era ancora 960 Milioni, nell’arco di circa 3 mesi abbiamo avuto una salita di quasi il 100%.

Il perché del boom

Il rialzo di OKB è avvenuto soprattutto negli ultimi mesi dell’anno, e deve la sua fortuna al fallimento di FTX. Qui è proprio il caso di citare il detto latino mors tua vita mea. Come abbiamo detto in precedenza Okx è molto forte nell’ambito dei derivati, cosa che era anche FTX, con il suo default, molti trader e sistemi basati sui derivati cripto si sono riversati su Okx.

Il Testa e Spalla rialzista si è concretizzato

OKB
OKB – Testa&Spalla – Weekly

Dal punto di vista grafico su un weekly possiamo osservare che la figura che avevamo segnalato nell’analisi del 30 Dicembre, Crypto OKB: token 2022 positivo | Prezzo sopra la resistenza a 22$ si è verificata.

Avevamo evidenziato un Testa e spalla Rialzista o Inverted Shoulder&Hand con il prezzo di OKB a 23$. La proiezione porta ad un movimento rialzista in area 34$ edue giorni fa il prezzo è arrivato a lambire questo obiettivo, facendo 33,30$.

Quest’area tra 34 e 33$ corrisponde anche a quelli sono stati i massimi di Dicembre’21, da dove poi è partito il ribasso che ha caratterizzato il primo semestre 2022.

Dal grafico si può anche vedere come OKB, sia stia avvicinando ai suoi massimi storici, toccati a Maggio’21 al prezzo di 44,35$ da cui dista però ancora un 40%.

Sul breve sta sentendo l’area di resistenza

OKB - Daily del 16-01-2023
OKB – Daily del 16-01-2023

Scendendo su un grafico daily, OKB ha iniziato a sentire l’area di arrivo e sta fermando il suo slancio rialzista. L’eventuale correzione però non deve andare a rompere al ribasso la zona supportiva indicata tra 27 e 26,66$.

Una discesa sotto questo livello potrebbe aprire ad una fase correttiva più profonda, fino ad un pullback sulla neckline da dove è partito il recente rialzo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments