Home / Filecoin va +50% in 7 giorni | Ecco il MOTIVO

Filecoin corsa

Filecoin va +50% in 7 giorni | Ecco il MOTIVO

Per Filecoin un passo in avanti epocale. E infatti corre sul mercato come non mai. Vi spieghiamo perché.

La recente corsa di Filecoin ha delle motivazioni chiare. Il prossimo primo marzo sarà infatti lanciata la Filecoin Virtual Machine, che permetterà di avere sul protocollo anche gli Smart Contract e al tempo stesso di sviluppare App decentralizzate per questo ecosistema. Una notizia che stava già circolando e che ha spinto molti, tra speculatori e investitori, a puntare su questo coin.

Una notizia che rivoluziona quello che, tra poco più di una settimana, si potrà fare con Filecoin, che così diventa un network in layer 1 completo e che potrà competere con concorrenti che, almeno oggi, ancora non lo sono.

Buona notizia anche di medio e lungo periodo per $FIL? Chi ritiene che sia questo il caso potrà investire sul token con Capital.comvai qui per ottenere un conto gratuito con capitale virtuale senza limiti – piattaforma di trading pura con MetaTrader 4, TradingView e anche un pratico WebTrader. Con 20€ possiamo poi investire con un conto reale.

Filecoin diventa un layer 1

La novità è di quelle importanti, ed è stata condivisa da Wu Blockchain su Twitter. Dal prossimo 1° marzo in Filecoin verrà introdotta un’importante novità. Il sistema si doterà di FVM, ovvero la Filecoin Virtual Machine, piattaforma interna che permetterà di utilizzare smart contract e anche di scrivere App decentralizzate utilizzando il network di Filecoin, che in molti fino ad oggi conoscono come mero network per lo storage che si appoggia a tecnologie blockchain.

  • Compatibile con la Virtual Machine di Ethereum

La FVM sarà pienamente compatibile con la EVM di Ethereum. Questo permetterà al sistema non solo di attirare sviluppatori senza troppi grattacapi e necessità di modifiche, ma anche di implementare dei bridge per gli asset senza grosse difficoltà.

Filecoin vola perché
Passo in avanti enorme per Filecoin
  • Focus su gaming, DAO e transazioni Pay-per-view

La novità introdotta da Filecoin – o meglio, che sarà introdotta, permetterà al network di giocarsela su diversi campi, partendo dal gaming e passando a situazioni più generalmente Web3 e anche a contenuti in pay per view. Si sbloccano delle possibilità che ad oggi il network può soltanto sognare.

  • Finalmente

Si era parlato di questa novità già durante lo scorso settembre. Ora finalmente abbiamo una data, che sembrerebbe aver stuzzicato le fantasie degli speculatori e anche degli investitori.

Appuntamento per il primo marzo. Cosa aspettarsi dai prezzi?

Buy the rumors sell the news? Chissà. Riteniamo che si dovrà continuare a monitorare con attenzione la situazione e possibilmente avere un atteggiamento di respiro più ampio, almeno in termini di orizzonti temporali.

Poi si dovrà valutare quali saranno le possibilità effettivamente offerte agli sviluppatori e in quanti di questi decideranno di utilizzarle.

La buona notizia nel complesso è che l’intero comparto, nonostante un bear market massacrante sotto tanti aspetti, continua a crescere, a sviluppare, a tentare e a competere. E questo non potrà che essere di beneficio per tutti, in particolare per gli utenti e gli sviluppatori che avranno più strumenti a disposizione per sviluppare le proprie idee.

Un benvenuto, dunque, a Filecoin, che entra così a pieno diritto nel novero dei layer 1.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments