Home / Quant (QNT): debole ha testato il supporto a 130$ | Su weekly è ancora positiva

QUANT (QNT)

Quant (QNT): debole ha testato il supporto a 130$ | Su weekly è ancora positiva

Quant da inizio anno risulta più debole del mercato crypto, ma il rimbalzo partito a Giugno’22 è ancora in atto. Il prezzo ha testato il nostro supporto a 130$ che resta fondamentale

Quant (QNT) sta continuando a mostrare debolezza anche in questo mese di Febbraio, dove al prezzo attuale di 135,45$ segna -5,5%. La discesa fa arretrare la salita da inizio anno a +28%, restando così sotto la media degli altri token, dove ne abbiamo alcuni che hanno fatto anche una crescita a tripla cifra.

Quant sempre meno forte del mercato crypto in questo 2023

Va ricordato che Quant l’anno passato aveva fatto meglio di tanti token, chiudendo il 2022 con una perdita contenuta del -39%. L’accelerazione ribassista l’ha avuta con lo scossone dato dal default di FTX ad inizio Novembre. Fino ad allora QNT era ancora positivo rispetto all’inizio del 2022.

La debolezza gli fa perdere posizioni nella Coin Market Cap

Questa minor forza, gli sta facendo perdere posizioni, all’interno della Coin Market Cap. Al prezzo attuale, con una capitalizzazione di 1,650$ Miliardi di dollari, è sceso alla posizione numero 39. A metà Dicembre’22 occupava ancora alla trentesima posizione, oggi nove di meno.

Il protocollo di Quant è basato sulla interoperabilità tra varie blockchain, con l’obiettivo di creare un bridge efficiente, che permetta agli sviluppatori di collegare vari ecosistemi, che possono essere basati su DeFi, stablecoin o NFT.

Quant negli ultimi mesi, non ha riportato news importanti relative allo sviluppo del progetto o partnership. Il team però è molto attivo nel riportare notizie e valutazioni su come e dove si sta dirigendo il mondo crypto.

Quant - Addresses in gain
Quant (QNT) – Addresses in gain

A livello di dati on-chain, una parte degli holder di Quant è ancora soddisfatto. Attualmente risulta che il 68% degli indirizzi è in the money, mentre un 6,01% è at the money, cioè vicino all’area di breakeven, dollaro più dollaro meno. Rispetto ad inizio Gennaio, però la quantità degli indirizzi in gain è diminuita di un 5%.

Il prezzo sul settimanale resta in trend rialzista

Passando ad una valutazione grafica, partiamo da un time frame su base weekly. Qui ci focalizziamo sul movimento partito dai minimi relativi toccati a Giugno’22 a 40,60$ da dove si è instradato il movimento rialzista, che nell’arco di 18 settimane ha fatto segnare una crescita del 480% con picco a 228$.

Quant (QNT)
Quant (QNT) – weekly di Febbraio

Dal picco è partita poi una fase correttiva, acuita dal fallimento di FTX, che in un mesa gli ha fatto fare una discesa del 58% fino ad un minimo a 94,40$.

Tuttavia il trend rialzista partito a Giugno è rimasto intatto, in quanto sulle discese non si sono violati i precedenti minimi ascendenti. Abbiamo evidenziato questo movimento con le frecce azzurre.

Deve andare al break out dei 160$

Per una ripartenza rialzista QNT deve andare al break out della resistenza che passa a 160$ e dove si è fermato a metà Gennaio.

Scendendo su grafico daily vediamo gli ultimi movimenti di Quant. Dalla resistenza a 160$ ha iniziato a ritracciare ed è arrivato al livello supportivo di 130$ che avevamo indicato nell’analisi dell’8 Febbraio, Quant: segnali di debolezza | deve restare sopra 130$.

Quant (QNT)
Quant (QNT) – daily del 22 Febbraio 2023

Quant sul breve ha preso il nostro supporto

Lo scenario non è cambiato, questo supporto resta fondamentale ed il prezzo ci sta viaggiando vicino. Un break down potrebbe far scivolare QNT fino a 115$. Il setup degli indicatori, conferma la debolezza e non da nessuno segno di inversione.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments