Home / Polygon licenzia il 20% del personale | $MATIC tra le peggiori!

Polygon licenzia il 20%

Polygon licenzia il 20% del personale | $MATIC tra le peggiori!

Polygon licenzia il 20% dei dipendenti durante un riassetto aziendale. I fondatori e leader rassicurano sullo stato finanziario del gruppo.

Nella sofferenza generale del mercato c’è chi fa peggio degli altri. Oltre a Solana che paga la chiusura dei propri store, c’è anche Polygon alla quale i mercati fanno scontare un’ondata importante di licenziamenti che è stata annunciata sul blog ufficiale del gruppo.

A partire sarà il 20% della forza lavoro, ovvero circa 100 dipendenti che dovranno accasarsi altrove, per un’ondata di licenziamenti che è in controtendenza rispetto a quanto il gruppo avrebbe in realtà voluto fare durante questo bear market, ovvero pescare dalle altre aziende in crisi del settore. Ma la sveglia dei mercati è arrivata, a quanto parrebbe, anche per gruppi che sono tra i più solidi del comparto.

$MATIC ha subito accusato il colpo e insieme a $SOL è tra quelle che perdono di più sulle ultime 24 ore. Possiamo investirci in entrambi i versi con Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratis – per un intermediario che ci propone accesso a 140+ cripto asset, allo short e a strumenti ideali per l’investimento come TradingView e MetaTrader 4. Con 20€ di investimento minimo possiamo passare poi al conto reale, dove troveremo anche un sistema di trading con intelligenza artificiale incorporata.

Polygon licenzia 100 dipendenti, il 20% della forza lavoro

Il vento freddo del bear market ha iniziato a soffiare anche dalle parti di Polygon Matic, uno dei protocolli più in salute, anche sul piano commerciale. Secondo quanto è stato riportato sul blog ufficiale del gruppo sarebbero stati allontanati circa 100 dipendenti, ovvero il 20% circa della forza lavoro complessiva.

All’inizio dell’anno abbiamo consolidato diverse unità di business sotto Polygon Labs. Come parte di questo processo, stiamo condividendo la difficile notizia che abbiamo ridotto il nostro team di circa il 20%, cosa che ha impattato diversi team e circa 100 posizioni. È stata una decisione dolorosa e difficile, ma necessaria per il nostro percorso.

Aggiungendo poi:

I nostri teammate che vanno via hanno giocato un ruolo fondamentale nel costruire la tecnologia di Polygon e il suo ecosistema affinché diventasse la blockchain riconosciuta globalmente che è oggi. Questi individui saranno sempre parte della community di 0xPolygon e ringraziamo sinceramente ciascuno di loro.

Ai dipendenti che sono stati allontanati saranno riconosciute tre mensilità aggiuntive a prescindere dalla posizione occupata all’interno di Polygon.

Polygon licenzia 20%
Una quantità importante di lavoratori abbandonerà Polygon

Così si chiude il messaggio, firmato dai fondatori, che è in controtendenza rispetto a quanto il gruppo aveva cercato di fare fino a qualche settimana fa, tentando anche di pescare professionalità tra gli altri gruppi in difficoltà a causa di un bear market lungo e punitivo per quasi tutti i progetti.

Lo stato finanziario rimane buono

Non ci sono però problemi per quanto riguarda la tenuta finanziaria del progetto, sulla quale si sono espressi gli stessi fondatori all’interno della medesima comunicazione.

Il patrimonio rimane in salute, con oltre 250 milioni di dollari e oltre 1,9 miliardi di $MATIC. E abbiamo cristallizzato la nostra strategia per i prossimi anni al fine di aiutare a guidare l’adozione di massa del Web3 offrendo scalabilità su Ethereum.

Si tratterebbe dunque di licenziamenti della stessa natura di quelli che stiamo vedendo anche nel settore tech più classico. Una dieta dimagrante che purtroppo ha colpito 100 dipendenti di Polygon che, date le condizioni del mercato, potrebbero avere anche difficoltà ad accasarsi altrove.

Una decisione difficile, dicono. Che speriamo possa essere invertita con un cambio di trend atteso ormai da molti. Polygon $MATIC sconta la decisione con un -9% che è tra le peggiori performance della giornata tra i token ad alta capitalizzazione.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments