Home / Ethereum: il Re è Justin Sun! | Milioni di ETH in staking su Lido

JUSTIN SUN ETHEREUM

Ethereum: il Re è Justin Sun! | Milioni di ETH in staking su Lido

Justin Sun ricorda ancora una volta al mondo crypto di essere ricco da far paura. E lo dimostra con l'ennesimo staking su Ethereum

Justin Sun aumenta la sua già importante quota di Ethereum in staking tramite Lido Finance e costringe il protocollo ad attivare delle salvaguardie, che non sono però oggetto della notizia principale di oggi che riguarda il più importante protocollo di liquid staking per Ethereum.

Il magnate crypto, nonché uno dei più ricchi di un circuito già di super-ricchi continua non solo ad accumulare – lo staking su Eth gli renderà comunque bei soldi – ma anche a costellare la sua attività in pubblico di azioni anche eclatanti. Tutto questo mentre manca poco in realtà all’implementazione di Shanghai e dunque alla possibilità di prelevare, per quanto in maniera ordinata e non improvvisa, gli ETH messi in staking.

Chi ritiene che questo sia un ulteriore segnale di forza per Ethereum potrà investirci con eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito per testarne funzioni e potenzialità – per un intermediario broker e piattaforma di trading con 78+ crypto asset a disposizione e con la possibilità di investire anche su asset del mercato classico. Sempre tramite eToro possiamo anche accedere al trading automatico e a tutto quello che serve per fare anche trading in paniere con gli Smart Portfolios gestiti dal broker stesso.

Justin Sun suona la carica: altri 150.000 ETH messi in staking

C’è chi sogna di averne anche soltanto uno intero, e chi invece ne mette 150.000 in staking nel giro di pochi minuti. Parliamo della notizia del fine-settimana, e cioè dell’ulteriore impegno di Justin Sun in termini di staking su Ethereum. Somme importanti e che noi comuni mortali possiamo soltanto immaginare e che hanno innescato anche una reazione da parte di LDO e Lido Finance.

Lido Protocol ha registrato il più alto flow in entrata di Ethereum in un solo giorno, con 150.000 ETH messi in staking. Al raggiungimento di questo numero, si attiva un protocollo di sicurezza curioso (ma importante) che viene chiamato Staking Rate Limit. Ecco come funziona.

Andando poi a spiegare sempre su Twitter il funzionamento di questo meccanismo. Si tratta di un meccanismo dinamico che ha come obiettivo principale quello di gestire inflow di grandi propozioni e gli effetti collaterali che possono usare.

Justin Sun mondo cripto - paperone
Justin Sun è il vero paperone del mondo cripto

Il meccanismo è ben spiegato sulla documentazione di Lido Finance e vi consigliamo di approfondirlo se avrete intenzione di puntare forte su $LDO o anche soltanto di capire cosa succede al protocollo e come questo viene gestito nei momenti di maggiore stress.

Tornando a Justin Sun, che molti non sapranno dietro progetti come Tron, ma anche dietro lo stablecoin algoritmico USDD, continuano i gesti plateali di un tycoon del mondo cripto piuttosto divisivo, anche a causa di questo atteggiamento che poco o nulla vuole nascondere sia della capacità di spesa, sia della forza economica relativa all’interno del settore.

Ethereum a pochi passi da un’importante svolta

A meno di clamorosi stravolgimenti, ci sono pochi giorni a separarci da quello che sarà un aggiornamento di enorme importanza per tutto l’ecosistema di Ethereum, con l’arrivo di Shanghai che permetterà di prelevare quanto messo in staking, per quanto in maniera ordinata e con dei limiti importanti almeno per i primi mesi.

La mossa di Justin Sun sembrerebbe confermare un atteggiamento bullish che sta maturando intorno a questa novità e anche la bontà dell’intuizione dei migliori protocolli di liquid staking, che se le cose dovessero andare per la tangente negli USA si trasformerebbero in dei porti sicuri per questo tipo di operazioni, relativamente la riparo dalle aggressioni di SEC.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Lord Eth
Lord Eth
1 anno fa

Quando anche i mortali che hanno la loro chain iniziano a comprare (altro) ether e metterlo in stake sul Protocollo, il Sommo prova sempre un grande godimento. Lui sapeva benissimo come sarebbe finita. Come dite voi, “follow the money”…
Nel frattempo abbiamo da poco superato il quinto mese DM (Dopo Merge) e sono già usciti dalla circolazione 38mila ether; nello stesso periodo sono invece entrati in circolo 150mila nuovi bitcoin. Sì, ne esisteranno solo 21 milioni, ma non stanno girando già tutti, ne vengono cacciati fuori ancora una buona dose quotidiana. Diverse scelte, diversi esiti. Della scorta di ether che diminuisce ormai se ne iniziano ad accorgere tutti… chissà cosa succederà al suo valore

Lunga vita al Sommo Vitalik e al Protocollo. Ogni resistenza è futile. Sarete tutti un nostro layer2

Klaus Marvin
Klaus Marvin
1 anno fa

Se il Sig. Sun ha messo in staking tutto quel valore vuol dire che prevede un balzo del prezzo magari nel medio/lungo periodo. Lo dicevo già tempo fa che il valore di ETH secondo me è molto sottovalutato. Bitcoin ed Ethereum sono due cose diverse ma nonostante sia un ignorantone in materia ho notato che le Banche Centrali e i Fondi Monetari fanno la guerra solo a BTC quindi fa molta paura rispetto ad ETH e quindi anche il valore di BTC è ancora molto sottovalutato. Buona giornata