Home / Shiba Inu Coin: il trend si è inclinato | $SHIB ha rotto il primo supporto a 0,00001180$

Shiba Inu

Shiba Inu Coin: il trend si è inclinato | $SHIB ha rotto il primo supporto a 0,00001180$

Shiba ha chiuso Febbraio in verde, ma i segni di debolezza sono evidenti. Nelle ultime ore ha rotto il primo supporto. Tra le meme coins resta più forte di Dogecoin

Anche Shiba Inu Coin ($SHIB) nel mese di Febbraio, ha dato segni di debolezza, chiudendo comunque in rialzo, con un risicato +1,23%. Tuttavia se pur in rallentamento, al prezzo attuale di 0,00001145$ la crescita SHIB da inizio dell’anno si attesta ad un +40%. Nelle ultime ore ha accelerato al ribasso, andando a rompere il primo livello di appoggio

Shiba sovraperforma Dogecoin da inizio anno

Nell’ambito delle meme coins, Shiba sta performando molto meglio di Dogecoin, che da inizio anno segna solo un +7%. Ma in generale l’arco di tutti questi token sta avendo buone performance, infatti Dogelon Mars sale del +47%, Baby Doge Coin ha fatto un exploit da 156%, per non parlare di Bone ShibaSwap che segna +85%.

Nella nostra ultima analisi del 17 Febbraio a proposito del pair Shiba vs Dogecoin (SHIB/DOGE) scrivevamo testualmente:

..nel pair SHIB/DOGE è arrivato il momento del take profit.. – ..si è formata una candela doji sulla cima di un movimento rialzista.. – ..configura con buone probabilità un pattern di inversione.

Shiba:Doge - weeklt Marzo'23
Shiba:Doge – weeklt Marzo’23

La chiamata del take profit sul pari SHIB/DOGE è stata corretta

Sul grafico allegato possiamo vedere l’indicazione della candela doji e come nelle 3 settimane successive il prezzo non sia più riuscito a salire sopra ed abbia lateralizzato, senza al momento fare discese.

In questa configurazione indicavamo anche, che purtroppo, non c’era nessuna evidenza chiara di un pattern per aprire una posizione short. Ed in effetti questa fase di laterale conferma la bontà della nostra analisi.

Tre le meme coins indicate sopra, abbiamo anche Bone ShibaSwap (BONE) che è direttamente legata, all’ecosistema di Shiba Inu. Attualmente quota 1,586$ e in questo 2023 sta salendo perché è legata a Shibarium, il layer 2 strutturato proprio sulla blockchain di Shiba.

C’è molta attesa da parte della community e dei trader per il lancio di Shibarium che permetterà di sviluppare dApps ed implementare soprattuto il metaverso attorno a Shiba. Tutto ciò dovrebbe contribuire a dare un boost anche SHIB.

La resistenza a 0,000015$ ha fatto ritracciare Shiba

SHIBA INU (SHIB) Weekly Marzo'23
SHIBA INU (SHIB) Weekly Marzo’23

Passando ad un’analisi grafica, su un weekly, abbiamo una panoramica dei movimenti dell’ultimo anno. Qui abbiamo il vettore che comanda dal massimo a 0,00003530$ di Febbraio’22, fino ad oggi.

Shiba a fine Gennaio, ha fatto un allungo rialzista fino alla resistenza statica indicata con la trendline arancione tratteggiata a 0,000015$ e qui il prezzo si è fermato.

Questo livello corrisponde al break out del primo massimo decrescente, che porterebbe ad un primo segnale di inversione del bearish trend in atto.

In caso di break out di 0,000015$ l’obiettivo successivo, sarà un allungo verso l’area di resistenza che passa a 0,00001850$ ma al momento sembra lontano in quanto il trend si sta inclinando.

Sul daily l’inclinazione del trend è più evidente

Shiba Inu (SHIB)
Shiba Inu (SHIB) – daily 03 Marzo 2023

Sul grafico daily, è più evidente di come Shiba dalla resistenza, abbia iniziato una fase di debolezza che perdura da circa un mese. La discesa è ancora contenuta, ma con l’accelerazione delle ultime ore è arrivata ad un picco di -30%. Sono evidenti la serie di candele daily che stanno chiudendo costantemente sotto l’apertura od i massimi della la precedente.

In queste ore Shiba ha rotto il primo supporto

SHIB nelle prime ore notturne di oggi, ha rotto un livello supportivo molto importante a 0,00001180$. Questo break down può portare ad un’accelerazione ribassista, con discesa fino a 0,000010$.

Il setup degli indicatori confermava questa fase correttiva già da oltre 20gg ed al momento non danno segni di inversione.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments