Home / Analisi Apecoin: prezzo in discesa | in area di supporto 4,50/4,80$

APECOIN

Analisi Apecoin: prezzo in discesa | in area di supporto 4,50/4,80$

Apecoin aveva iniziato a dare segni di debolezza da alcune settimane. L’accelerazione ribassista ha riportato il prezzo a testare per la seconda volta il supporto tra 4,80 e 4,50$

Anche Apecoin (APE), risente sensibilmente della correzione generalizzata del mercato delle criptovalute. Al prezzo attuale di 4,82$ in questi primi 6 giorni di Marzo sta scendendo del 4%, che fa seguito alla perdita di un Febbraio che si era chiuso con un -14,85%.  Invece resta in verde da inizio anno, ma il rialzo si riduce a +34%.

Apecoin a Febbraio chiusura a -14,85%

Se i dati relativi alla sua quotazione sono negativi, va rilevato che nelle ultime 24 ore, i dati relativi alle vendite degli NFT legati alle scimmiette di Bored Ape Yacht Club (BAYC), sono in risalita.

NFT collectibles Volume Sales
NFT collectibles Volume Sales

Nell’immagine allegata, del sito criptoslam, abbiamo la classifica per valore, delle ultime 24 ore, dei collectible venduti. Tutte le prime 7 posizioni sono occupate dai BAYC, però non è così se si guarda la medesima classifica sui 7 giorni in cui non appare nemmeno un NFT della famiglia di Apecoin.

Bored Ape Yacht Club sempre al primo posto per volumi di vendite

Se invece facciamo riferimento ai volumi di vendita degli ultimi 30 giorni (NFT Collection Rankings by Sales Volume) i Bored Ape Yacht Club, primeggiano, come si vede dalla immagine di seguito.

NFT Collection Rankings Sales
NFT Collection Rankings Sales

L’ecosistema Apecoin e BAYC è cosi strutturato

Le Bored Ape Yacht Club (BAYC), rappresentate in NFT, sono le scimmiette diventate un must per i collezionisti e si contendono il primo posto con i CryptoPunk. Mentre APE è il token governance, che permette di votare nella DAO che regola l’ecosistema legato al mondo BAYC.

Il progetto è in evoluzione e prevede anche film e video musicali, il tutto verrà offerto attraverso il metaverso di BAYC che è in fase di sviluppo.

Due fattori possono influenzare negativamente Apecoin

Apecoin - token locked - Fonte toeknunlocks
Apecoin – token locked – Fonte toeknunlocks

Il prezzo di Apecoin può essere influenzato da due fattori che riguardano il rilascio del suo token. Un fattore è relativo ai servizi di staking che hanno delle APY rewards del 100%, ed usualmente chi ottiene queste ricompense tende a vendere sul mercato.

Altro elemento tendenzialmente non favorevole alla crescita del prezzo è il rilascio dei token locked. Il prossimo rilascio avverrà il 17 Marzo e riguarda oltre 40 Milioni di APE, pasi ad un 4,06% della total supply.

La resistenza a 6,40$ è stata una sentenza

Apecoin (APE)
Apecoin (APE) – weekly Marzo’23

Partendo da un grafico weekly, si può vedere come la situazione di Apecoin è similare a molti altri token. Nelle settimane passate il prezzo è arrivato alla resistenza in area 6,40$ che indicavamo come obiettivo già il 23 gennaio, Crypto Apecoin: continua il rialzo | Obiettivo di breve a 6,40$.

Da questa presa è iniziata una fase lentamente discendente, ed al valore attuale APE è in ritracciamento di circa il 24% dalla resistenza.

Apecoin ha una vita breve, con uno storico di circa un anno, pertanto il nostro usuale setup di indicatori, sul grafico settimanale non è ancora utilizzabile.

Sul breve l’area supportiva sta tenendo

Sul grafico daily possiamo vedere che già il 6 Febbraio, Apecoin: il rialzo si sta fermando al primo obiettivo | $APE supporto a 4,80$, segnalavamo l’importanza  dell’area supportiva a tra 4,80 e 4,50$.

Apecoin (APE) daily 06 Maro 2023
Apecoin (APE) daily 06 Maro 2023

Il livello è già stato preso una prima volta, il 13 Febbraio da dove è partita una fase di rimbalzo. Con la discesa di venerdì scorso il prezzo è tornato rapidamente sul supporto ed al momento qui si sta fermando.

Da notare come il setup degli indicatori sul daily fosse passato in negativo ormai quasi un mese fa. In caso di ulteriore discesa il prezzo di APE può scivolare fino ad una zona tra 4 e 3,80$.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments