Home / Shiba Inu Coin: clamoroso! | Il creatore è Sam Bankman-Fried di FTX?

SBF SHIBA INU

Shiba Inu Coin: clamoroso! | Il creatore è Sam Bankman-Fried di FTX?

Sam Bankman-Fried dietro la creazione di Shib? La teoria è sostenuta da uno dei dirigenti di Coinbase.

Alameda e FTX dietro la nascita e l’esplosione di Shiba Inu Coin? Niente di certo, per carità, ma il dirigente di Coinbase, Conor Grogan, sembrerebbe aver trovato dei curiosi collegamenti tra un wallet utilizzato dal fondatore del progetto, che conosciamo tutti con il nome di Ryoshi e alcuni riferimenti proprio all’exchange e al gestore di fondi legato a Sam Bankman-Fried.

Con un’avvertenza: non ci sono collegamenti dimostrati e incontrovertibili e gli elementi che vengono presentati al pubblico da Conor Rogan sono piuttosto… fiacchi e non risolutivi.

Staremo a vedere se questa notizia avrà delle ripercussioni su $SHIB, per quanto ripetiamo ancora una volta che il collegamento sia tutto da dimostrare. Potremo investire su $SHIB anche con la piattaforma di trading eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito per TESTARE il broker – intermediario che è stato tra i primi a offrire a listino Shiba Inu Coin. Con 50$ possiamo passare al conto reale e iniziare a fare trading anche automatico con il CopyTrader. Un sistema che permette di copiare i più bravi e anche di spiare le loro mosse sul mercato.

La “rivelazione” di Conor Grogan su Shiba Inu Coin

La rivelazione, se così vogliamo chiamarla, è di quelle importanti a patto che sia successivamente supportata anche da altre prove. Quanto afferma il direttore di Coinbase Conor Grogan ha dell’incredibile, perché collega l’inventore e capo del progetto Shiba Inu Coin a Alameda, FTX e anche a Sam Bankman-Fried, di riflesso. Il tutto è stato diffuso via Twitter poche ore fa e ha già innescato il solito turbine di polemiche.

Un wallet direttamente connesso al fondatore di Shiba Inu (tramite depositi sugli exchange) ha… un nome molto interessante su OpenSea [ALAMEDA, NDR]. Il fondatore anonimo di SHIB, Ryoshi, ha depositato su un indirizzo di deposito Bitkub in due occasioni, nel 2020 e nel 2021. Forse non sapeva, Bitkub non genera un nuovo indirizzo di deposito, che è quanto collega tale account a quello su OpenSea. Non ho idea del perché il fondatore di SHIB abbia scelto il nome di ALAMEDA su OpenSewa. Forse per fare qualche meme! Alameda e Shib hanno però qualche legame passato.

E qui parte il riferimento ad un trasferimento nel 2021 a favore di FTX, Huobi, Binance e OKX. Una vendita al top che è coincisa, ci ricorda sempre il dirigente di Coinbase, con l’apertura dei perp su SHIB proprio sulla piattaforma di FTX. Sempre a sostegno di questa tesi non definitiva anche la creazione di un NFT chiamato SBF Legendary, ovvio riferimento al fondatore e CEO di FTX.

Mistero fondatore

C’è davvero Sam Bankman-Fried dietro Shib?

Se così fosse, si tratterebbe di una delle notizie più assurde della storia del mondo cripto, anche per i meme token.

I legami sono interessanti, ma tutto fuorché risolutivi della questione. Chissà che in un futuro non lontano ci siano smentite ufficiali, oppure conferme. Sta di fatto che in queste ore nessuno ha commentato in senso contrario. E c’è sempre la possibilità che si tratti di uno scherzo in piena regola.

E voi? Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti, oppure anche sul nostro canale Telegram ufficiale, nel quale potrete interagire con altri appassionati come voi e anche con la nostra redazione.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
francesco
francesco
1 anno fa

ecco, ci mancava solo questa… non oso guardare il prezzo di shiba ora……………