Home / Credito tokenizzato su Avalanche | Si parte in Europa!

AVAX tokenizzazione credito

Credito tokenizzato su Avalanche | Si parte in Europa!

Novità importanti dal Lussemburgo per Avalanche $AVAX. Sulla sua rete partirà un importante progetto di credito tokenizzato.

Altra collaborazione interessante per Avalanche, protocollo particolarmente caldo in queste ultime settimane. Secondo un’esclusiva di Coindesk, la piattaforma di titoli digitali DEFYCA, con sede in Lussemburgo, lancerà il suo protocollo di credito privato e tokenizzato sulla testnet di Avalanche a breve, per poi passare alle vie di fatto, quelle in mainnet già il prossimo luglio.

Si tratterà, almeno secondo quanto viene riportato dall’azienda stessa, del primo ecosistema per l’offerta a investitori qualificati e istituzionali – e in pieno rispetto delle normative del MiCA in europa – che ha scelto con ogni probabilità Avalanche proprio per la possibilità di ricorrere a subnet con regole proprie.

Si tratta nel complesso di un’ottima notizia per Avalanche e anche per il suo token $AVAX. Un token che è disponibile ormai da tempo anche su eToroqui hai la possibilità anche di testare il broker con un conto demo GRATUITO – intermediario di livello professionale ma adatto anche a chi sta muovendo i primi passi nel mondo delle criptovalute e degli investimenti. Sempre con eToro possiamo accedere a quanto viene offerto dal CopyTrader ,sistema di copia integrale delle posizioni dei trader più bravi.

CeFi e DeFi insieme: DEFYCA sceglie Avalanche

Di ponti tra finanza tradizionale e DeFi se ne stanno creando parecchi, anche da parte di intermediari con una certa esperienza e una certa familiarità con i piani alti della finanza che conta. Alla lunga lista di società che stanno testando queste opportunità si aggiunge anche DEFYCA, che però almeno da quanto ci è dato sapere dal breve comunicato diffuso, ha programmi assai più ambiziosi.

tokenizzazione asset lussemburgo
Un progetto decisamente ambizioso

Si tratterà della tokenizzazione di credito privato da somministrare e offrire ad investitori qualificati, replicando così un mercato OTC ma con la forza della blockchain proposta da Avalanche. Il progetto sarebbe già a buon punto e pronto per essere implementato sulla testnet di Avalanche, per poi iniziare il suo percorso sulla mainnet già il prossimo luglio.

Un segnale forte non solo per $AVAX, che pur è coinvolto a diversi livelli in questa operazione, ma per il settore DeFi nel suo complesso, che continua a vedere degli sviluppi positivi nonostante un bear market punitivo anche per i maggiori protocolli al mondo.

Un mercato, quello degli asset tokenizzati, che secondo le stime più recenti potrebbe arrivare a valere più di 16 miliardi di dollari entro il 2030. Mercato che per ovvi motivi fa gola a tanti intermediari del mondo cripto e anche a progetti in blockchain come Avalanche.

Una buona notizia per $AVAX

Nonostante un mercato punitivo per quasi tutti gli asset – dettato da questioni macro di grande rilevanza – si tratta di ottime notizie, che segnalano come l’interesse per certi protocolli stia addirittura crescendo.

Avalanche sembra avere un vantaggio competitivo importante nei confronti di tanti concorrenti mid cap. Segnale che sarà tra i protocolli che per primi usciranno dal bear market? Staremo a vedere. E staremo a vedere anche le possibili evoluzioni di DEFYCA e del suo progetto, per il quale servirà attendere davvero poco.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments