Home / Ethereum: investimento SHOCK su USD Coin | Vitalik ha…

BUTERIN ETHEREUM USDC

Ethereum: investimento SHOCK su USD Coin | Vitalik ha…

Vitalik Buterin è tra quelli che hanno puntato sul ritorno di USDC alla parità con il dollaro. Azzeccando.

USDC ha recuperato la parità con il dollaro, dopo che se ne era pericolosamente allontanato in seguito alla crisi di Silicon Valley Bank. Un modo relativamente rapido per guadagnare il 10%, almeno per chi ha accettato di correre il rischio contrario, e cioè che non si sarebbe mai recuperata la parità, o se preferite… il peg.

Sapete chi avrebbe approfittato della situazione per portarsi a casa un lauto gain? Vitalik Buterin, il leader di Ethereum, che secondo quanto è stato riportato da PeckShieldAlert avrebbe prima acquistato RAI, per poi acquistare circa 387.500$ in USDC, per un guadagno finale di circa 30.000$. Una mossa che è stata una scommessa vinta, ma che probabilmente farà discutere, come sempre quando ci sono di mezzo delle mosse del capo di Ethereum, personaggio ancora parecchio divisivo nel comparto.

Dall’altro lato c’è chi fa notare che Buterin, con il proprio denaro, ha scommesso sulla tenuta di uno degli ingranaggi più importanti per la DeFi del suo network. E chi vuole investire come Buterin, magari passando da Ethereum, oggi può farlo con eToroqui puoi ottenere un conto gratuito con 100.000$ DI DENARO VIRTUALE – intermediario che offre 78+ crypto token e coin sui quali investire anche se non lo abbiamo mai fatto prima. Abbiamo infatti il CopyTrader che permette in un solo click di copiare i più bravi. E anche gli Smart Portfolios per investire in più cripto ma tramite un solo titolo.

Vitalik Buterin incassa dal recupero di USDC

Sono giorni che ci chiedete chi pensiamo che abbia investito su USDC e sulla sua capacità di tornare in parità con il dollaro. Lo avranno certamente fatto in molti, ma pochi di questi possono solleticare la curiosità degli appassionati del settore come Vitalik Buterin. Sì, secondo quanto è stato riportato da PeckShieldAlert il wallet legato al fondatore di Ethereum avrebbe prima comprato $RAI, uno stablecoin che utilizza come base $ETH per il suo peg e poi avrebbe comprato invece USDC, per un controvalore totale di circ 380.000$. Una somma importante (ma non per le oggettivamente ampie riserve del leader di Ethereum) e che avrebbe fruttato circa 30.000$ una volta che il peg è tornato stabile.

L’indirizzo indicato come Vitalik ha depositato 500 ETH su Reflexer per mintare 150.000 RAI e ha scambiato 132.500 $RAI per 378.500 USDC. In aggiunta ha scambiato 17.500 $RAI per 50.000 $DAI nelle ultime 3 ore.

Questo il messaggio su Twitter del popolare account. Vale la pena di segnalare che non tutti i 500 ethereum sono stati utilizzati per il minting, se la matematica, almeno per oggi, non è un opinione. L’operazione è valsa un buon gain, di circa 30.000$ su USDC e di circa 4.000$ su $DAI. Somme comunque contenute rispetto alle effettive sostanze di cui Vitalik Buterin può disporre.

Vitalik Buterin OK
La mossa innescherà le solite polemiche

Ci saranno certamente polemiche

Ci saranno sicuramente polemiche, che accompagnano ormai da tempo ogni mossa di Vitalik Buterin. E voi cosa ne pensate? Mossa poco etica da parte di un insider? O libertà di cui gode anche Vitalik di fare le scommesse che preferisce?

Fateci sapere la vostra, sia qui, sia sul nostro canale Telegram Ufficiale, dove potete interagire sia con la nostra redazione, sia invece con altri appassionati come voi di criptovalute, Ethereum e Bitcoin.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments