Home / Shiba Inu Coin: prezzo sul supporto | Deve andare sopra 0,000019$

Shiba Inu

Shiba Inu Coin: prezzo sul supporto | Deve andare sopra 0,000019$

Shiba Inu  a Marzo ha iniziato ad accelerare al ribasso. Ha preso il nostro supporto a 0,000010$ per rimbalzare ma ha esaurito la forza a contatto con il primo obiettivo ed è tornata sul livello supportivo

Anche Shiba Inu Coin ($SHIB) al prezzo attuale di 0,00001057$ a Marzo è in negativo del 12%, dopo che a Febbraio aveva chiuso leggermente in positivo del 1,24%. La discesa delle ultime settimane ha fatto arretrare la crescita su base annua ad un +29,8%.

Shiba a Marzo passa in rosso

Nel corso di questi primi mesi del 2023, era arrivata ad un picco di crescita del 94%, toccando il prezzo di 0,00001573$.

La fase di debolezza l’avevamo già individuata nella nostra analisi del 3 Marzo, Shiba Inu Coin: il trend si è inclinato | $SHIB ha rotto il primo supporto a 0,00001180$. In questo scenario, Shiba nel confrontato con Dogecoin, resta la migliore, in quanto Doge da inizio 2023 è passato in rosso e perde il 5%.

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali

Dal pair SHIB/DOGE nessun segnale operativo

Shiba/Doge - Weekly Marzo 2023
Shiba/Doge – Weekly Marzo 2023

Va detto che se osserviamo il pair SHIB/DOGE, al momento non abbiamo nessun segnale per poter operare con probabilità a nostro favore. Ad inizio Febbraio avevamo indicato di passare a prende il profit sul long Shiba vs Doge, dato a Novembre:

..SHIB/DOGE è arrivato il momento del take profit.. – ..si è formata una candela doji sulla cima di un movimento rialzista.. – ..configura con buone probabilità un pattern di inversione

In questi ultimi 15 giorni, in cui la volatilità sul mercato delle criptovalute è tornata a crescere, il comporto delle memes coin ne ha sofferto. Guardano l’andamento delle altre memes da inizio anno possiamo vedere che Dogelon Mars è a +27% dopo aver toccato +87%, Baby Doge Coin è a +150% dopo aver toccato a Febbraio +420%, mentre Bone ShibaSwap segna +44% in ritracciamento dal +148%.

Nel mondo di Shiba Inu è arrivato finalmente Shibarium, il layer 2 su Ethereum dell’ecosistema di Shiba, atteso da mesi dalla community, per transazioni più veloci e per lo sviluppo di dApps e del suo metaverso. Il token direttamente legato a Shibarium è però Bone ShibaSwap (BONE).

Il mancato break out della resistenza ha fatto partire la correzione

Shiba inu Coin (SHIB) - weekly Marzo 2023
Shiba inu Coin (SHIB) – weekly Marzo 2023

Passando ad un’analisi di Shiba su un grafico weekly, abbiamo una panoramica dai massimi storici di Ottobre’2 fino ad oggi. Quello che dobbiamo osservare però è il vettore che va dal massimo relativo a 0,00003530$ di Febbraio’22, fino ad oggi.

Ben visibile è il fatto che SHIB si era fermata sulla trendline arancione tratteggiata a 0,000015$ dove abbiamo la resistenza per il primo segnale di inversione del trend. In mancanza del break out è partita la fase discendente attualmente in atto.

Shiba è arrivata sul nostro supporto e prova il rimbalzo

Passando su un grafico daily, si coglie ancora meglio la fase correttiva in atto. Nell’ultima analisi del 3 Marzo, avevamo indicato:

..livello supportivo importante a 0,00001180$. Questo break down può portare ad un’accelerazione ribassista, con discesa fino a 0,000010$.

Possiamo constatare che Shiba è arrivata sul livello nove giorni fa ed è rimbalzata, arrivando a sfiorare il primo livello obiettivo a 0,00001190$. Però ha esaurito rapidamente la forza del rimbalzo, infatti ha iniziato a ritracciare per tornare a testare il livello.

Il setup degli indicatori sul giornaliero, in questo rimbalzo di breve è sempre rimasto in negativo e non abbiamo ancora evidenti segnali di inversione, anche se stanno volgendo verso l’alto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments