Home / Apecoin: in ribasso fatica a rimbalzare | $APE deve andare al break out dei 5$

APECOIN (APWE)

Apecoin: in ribasso fatica a rimbalzare | $APE deve andare al break out dei 5$

Apecoin in un contesto di rialzo del mercato crypto, sta risultato più debole. Sono diminuite le vendite dei Bored Ape Yacht Club e sono stati rilasciati molti token APE. Il prezzo deve restare sopra il supporto a 4$

Il mondo delle criptovalute, sta vivendo una settimana di rimbalzi a doppia cifra, ma Apecoin (APE) sta faticando. Al prezzo attuale di 4,20$ sulla base degli ultimi sette giorni, è ancora in rosso del 6%, che contribuisce ad un Marzo in negativo da -16%. Se invece valutiamo l’andamento da inizio 2023, siamo ancora in crescita del +17%.

Apecoin non segue il rimbalzo del mercato

Se facciamo un confronto, con le principali cripto del mercato Apecoin, non sta riuscendo a recuperare la discesa che ha colpito il mercato la prima decina di giorni di Marzo.

La debolezza di APE, la si riscontra anche da una serie di dati relativi alle Bored Ape Yacht Club (BAYC). Quest’ultime, sono le simpatiche scimmiette, rappresentate in NFT, diventate un must per numerosi collezionisti e si contendono il primato con i CryptoPunk.

Apecoin è il token governance, che permette di votare nella DAO che regola l’ecosistema legato al mondo BAYC, che è in costante evoluzione, con future che arriveranno nel suo metaverso.

TOP NFT Sales
TOP NFT Sales

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali

Le vendite delle BAYC sui market place scendono

Se guardiamo l’andamento delle vendite per controvalore dei Top NFT Collectible, fornite dal sito criptoslam, si vede che negli ultimi 7 gironi, nelle prime 7 posizioni, non appare nemmeno un BAYC. Il primo si materializza alla posizione numero 12 e ciò è sorprendente, in quanto spesso occupavano anche 7 o 8 posizioni della Top Ten. Anche se allunghiamo il periodo di confronto a 30 giorni, troviamo solo 2 BAYC nelle prime 10.

NFT Collection Rankings Sales Volume
NFT Collection Rankings Sales Volume

I dati cambiano se andiamo a guardare il valore complessivo delle vendite e non il singolo valore di un NFT. Se facciamo riferimento ai volumi di vendita (NFT Collection Rankings by Sales Volume) degli ultimi 30 giorni, i Bored Ape Yacht Club, sono al primo posto. Se però riduciamo la il periodo di valutaizone a solo 7 giorni, arretrano alla posizione numero 4.

Questi dati complessivi, sull’andamento delle vendite dei Bored Ape Yacht Club, che hanno iniziato a rallentare, si riflettono anche sul prezzo del token APE, ad esse direttamente legate.

Sono stati sbloccati 40 Milioni di token APE

Apecoin (APE) - weekly Marzo'23
Apecoin (APE) – weekly Marzo’23

 Altro elemento on-chain da segnalare è che il 17 Marzo sono stati unlocks cioè sbloccati oltre 40 Milioni di token APE , pari ad un 4,06% della total supply. Ciò l’avevamo segnalato già nell’analisi del 3 Marzo, Analisi Apecoin: prezzo in discesa | in area di supporto 4,50/4,80$

Anche questo evento, oltre la diminuzione delle vendite di BAYC potrebbero aver influito sul prezzo, che sul grafico weekly, possiamo vedere è orientato verso il basso. Al prezzo attuale di 4,285$ dista solo un 40% dai minimi di Novembre’22 a 2,618.

Sul breve supporti e resistenze di Apecoin

Apecoin (APE) - 20 Marzo 2023
Apecoin (APE) – 20 Marzo 2023

Passando su un grafico daily possiamo cogliere al meglio l’andamento ribassista di Apecoin dai massimi del 2023 a 6,40$ a contatto la resistenza statica ha iniziato a virare al ribasso.

La settimana scorsa ha rotto il supporto a 4,70$, ed è sceso andando a fermarsi in una terra di nessuno. Il primo livello di appoggio passa a 3,30/40$ scendendo troviamo il livello di supporto principale che abbiamo a 2,80$ per cui resta un rischio di ulteriore ribasso.

In questo scenario per una ripartenza il prezzo di APE deve andare al break out prima di 4,65$ dove si è già fermato due volte e poi della resistenza a 5$.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments