Home / Nasce Criptovaluta.it® Magazine! 1 Newsletter esclusiva su Bitcoin e Crypto alla settimana

Nasce Criptovaluta.it® Magazine! 1 Newsletter esclusiva su Bitcoin e Crypto alla settimana

Finalmente possiamo ufficializzarlo! Da oggi nasce Criptovaluta.it® Magazine, un periodico sotto forma di newsletter dove pubblicheremo inchieste esclusive, anteprime e approfondimenti su Bitcoin e l’universo crypto.

Cos’è Criptovaluta.it® Magazine?

Un contatto diretto con i nostri lettori: a tutti gli iscritti invieremo almeno una newsletter di qualità attraverso Substack ogni 10 giorni circa (a seconda delle esigenze editoriali e tenendo conto di cosa accade durante il periodo), quindi 3* o anche di più ogni mese*.

Uno spazio nuovo, con contenuti esclusivi, inchieste giornalistiche ed approfondimenti, curati dalla penna del nostro caporedattore, Gianluca Grossi, e coadiuvati dal sottoscritto. Sicuramente non mancheranno anche gli interventi di altri esperti del settore (e di settori affini) che si interfacceranno con la nostra redazione per approfondire particolari temi.

In questa newsletter cureremo importanti approfondimenti sui principali temi caldi del momento, rumors, anteprime ed inchieste esclusive condotte dalla nostra testata giornalistica: tutte informazioni in assoluta anteprima, alle quali potranno accedere unicamente gli iscritti alla newsletter.

*Importante aggiornamento a meno di 24h dal lancio

Come annunciato già nei nostri social, il lancio di Criptovaluta.it® Magazine è andato ancora meglio delle nostre più ottimistiche aspettative, e per tali ragioni abbiamo deciso di aumentare le newsletter mensili da 3 a 4, quindi 1 alla settimana, ogni giovedì.

Cosa cambia rispetto al sito?

Criptovaluta.it® Magazine è un inserto di approfondimento della nostra testata giornalistica che resta, per l’appunto, un giornale principalmente di news, guide e recensioni. Cosa cambia rispetto al sito e perchè gli utenti dovrebbero registrarsi alla newsletter? Per i motivi pocanzi detti, che comunque ribadiamo: ottenere, direttamente sulla propria email, contenuti esclusivi, toccare con mano le nostre inchieste giornalistiche, conoscere anteprime ancora non battute sul sito ed approfondire – per davvero – le principali tematiche del settore.

Uno spazio nuovo, con contenuti attentamente curati in ogni singola forma, un contatto diretto tra scrivente e lettore, senza intermediari, senza alcuna pubblicità: prepariamo il pezzo, lo firmiamo e lo inviamo a chi ci segue. Punto e basta. Potete iscrivervi in anteprima gratis qui.

Perchè è nata Criptovaluta.it® Magazine?

Il web che cambia, l’importanza di creare un punto di contatto diretto e senza alcun filtro tra noi e chi ci legge, il repentino cambiamento di abitudini e comportamenti dei lettori e l’esigenza di creare nuovi formati editoriali, ci hanno spinto a creare un nuovo canale per la fruizione dei nostri contenuti: una newsletter su Substack.

Partiamo da una definizione che può sembrare semplice: il concetto di libertà.

Cosa si intende per libertà quando ci riferiamo al nostro modo di fare editoria?

  • Libertà di dire ciò che vogliamo

Liberi di raccontarvi qualsiasi cosa, come e quando lo vogliamo. In un mondo in cui stampa ed informazione sono spesso vittime e carnefici del loro stesso business model (e non solo, ndr), il nostro obiettivo è quello di poter raccontare ai nostri lettori quello che che pensiamo, senza intermediari, schermi e filtri di sorta.

  • Libertà editoriale

Una delle principali peculiarità della nostra redazione è senza dubbio la libertà editoriale: scegliere di scrivere e poter dire ciò che effettivamente si pensa, è uno degli incipit che verrà ancor più rimarcato all’interno di Criptovaluta.it® Magazine.

  • Grazie al vostro supporto

Grazie al supporto dei nostri lettori, tutto questo sarà possibile: azzeriamo completamente ogni accordo pubblicitario, “favoritismi” e pubblicità “occulte ed indirette“. Criptovaluta.it sarà un Magazine pulito da ogni vincolo e contratto commerciale. Vogliamo sostenere la nostra editoria unicamente grazie al supporto dei nostri lettori.

Come si legge direttamente dal Substack del Magazine:

  • Liberi, anche per scelte difficili

Abbiamo deciso di sostenerci soltanto con il contributo dei nostri lettori per questa esperienza di Magazine – e anche sul sito internet abbiamo interrotto legami che, pur fruttuosi, potevano non essere più congrui con il nostro percorso di informazione libera.

Potete approfondire questi concetti, leggendo l’About del Magazine.

Criptovaluta.it® Magazine è gratuito?

Al momento tutti quanti avranno la possibilità di sottoscrivere un free plan (abbonamento gratuito) a Criptovaluta.it® Magazine, e fruire dei suoi contenuti; è bene precisare che, per tutti i motivi pocanzi citati, effettuare una donazione di circa un caffè alla settimana, manterrebbe sin da ora in salute il nostro business e tutte le attività che occorrono per tenere in vita un giornale: solo in questo modo la nostra testata giornalistica (libera ed indipendente che non riceve alcun sostegno dalla Pubblica Amministrazione), i canali social e il Magazine stesso, continueranno a crescere, migliorare e a funzionare nel tempo.

Proprio pochi giorni fa, infatti, la proprietà ALESSIO IPPOLITO S.R.L. Editore, ha deciso di eliminare tutte le pubblicità dalle news, guide e analisi tecniche del sito (leggi il comunicato qui).

Non è quindi da escludere che, per mantenere un livello molto alto di qualità del prodotto, in un prossimo futuro Criptovaluta.it® Magazine potrà rendere parte dei suoi contenuti più esclusivi disponibili solo a coloro che sottoscriveranno un piano a pagamento, basteranno circa 3 caffè al mese, per sostenerci. Comunicheremo in doveroso anticipo ogni decisione sui nostri canali social.

Come iscriversi e supportare Criptovaluta.it® Magazine

Inserisci la tua email qui sotto e clicca su “Iscriviti“:

Puoi sostenere le attività del Magazine donandoci un caffè alla settimana: lunga vita ad un nuovo concetto di libertà, ancora mai visto, nella “crypto editoria” italiana. Speriamo possiate apprezzare. Restiamo curiosi di conoscere, come sempre, pareri e primi feedback di questa rivista digitale d’approfondimento legata alla nostra testata.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio
Giorgio
1 anno fa

Bravo Alessio, come ci siamo detti una volta su Linkedin dobbiamo seguire quello che ci dice il cuore, quello che ci dice l’istinto che sono sempre sinceri nei nostri confronti.
Spesso ci conducono verso strade tortuose e difficili da percorrere ma se abbiamo fiducia in noi stessi queste strade ci porteranno verso la realizzazione dei nostri sogni perché questi sono fatti per coloro che hanno il Coraggio di realizzarli a gli altri restano e resteranno sempre solo i cassetti.

Con il vostro cuore e la vostra passione siete riusciti a costruire non solo una grande testata giornalistica che diventerà grandissima ma anche un grande gruppo, una grande famiglia che unisce questo nostro bellissimo e complicato paese che è l’ Italia.

Determinazione ragazzi, è quella che ci vuole, ma per essere determinati bisogna essere anche coraggiosi e pronti a sacrificarsi.

Sono orgoglioso di voi, di far parte di questa grande famiglia.

Dal vostro grande amico Giorgio.

Last edited 1 anno fa by Giorgio
Giorgio
Giorgio
1 anno fa

Non devi nemmeno dirlo, sarebbe bello vivere in un mondo in cui le persone che ci mettono cuore e passione fossero la comune normalità e non ci fosse il bisogno di sottolinearlo e se pur nel piccolo in qualche modo premiarlo.

Ma dopo tutte queste smancerie, si può usare come slogan quello che ho scritto ieri su linkedin?

CHI NON LEGGE CRIPTOVALUTA.IT, PUZZA!!
🤣🤣🤣
Ciao amici un abbraccio.