Home / Mondo SHIB: è record di transazioni | Boom per Shibarium in TEST

Shibarium record transazioni

Mondo SHIB: è record di transazioni | Boom per Shibarium in TEST

I numeri su Shibarium si fanno sempre più interessanti. Superata soglia 11 milioni di transazioni. Record per le transazioni giornaliere.

Buone nuove dall’ecosistema di Shiba Inu. Sulla testnet nativa Puppynet, che è utilizzata per la fase di test di Shibarium è stata superata la soglia simbolica di 11 milioni di transazioni, una soglia che segnala comunque un ottimo livello di attività per quello che è uno dei progetti più attesi da parte della community che ruota intorno a $SHIB.

Un traguardo che in pochi avrebbero immaginato come possibile, data anche l’enorme concorrenza nel settore dei layer 2 – dove Shibarium andrà a operare – e dato anche lo scarso interesse che il mondo crypto sta raccogliendo in questi ultimi giorni.

Un buon segnale anche per il mondo di Ethereum, che avrà a disposizione un altro layer 2 che – anche indirettamente – finirà per confermarne l’assoluta centralità nel mondo crypto, come Network ultimo di finalizzazione di tutto quanto di importante avviene nel comparto – fatta eccezione per il dominio monetario di Bitcoin.


Ethereum sta vivendo una nuova e interessante vita. Se non sai perché Ethereum si è appena rilanciato – trovi tutto spiegato nel nostro Magazine – un settimanale di approfondimento che puoi leggere gratuitamente.


Superata soglia 11 milioni di transazioni: cosa significa per il mondo di Shiba Inu?

Il mondo di Shiba Inu Coin è in fibrillazione per diverse novità che dovrebbero coinvolgere, direttamente o indirettamente, l’intero ecosistema. La più rilevante è probabilmente Shibarium, un layer 2 per Ethereum il cui lancio dovrebbe essere ormai prossimo.

Ritardi a parte, la grande incognita rimane quella della quantità di transazioni che il network ospiterà, in particolare in una fase di grande noia sui mercati e di volumi mai così bassi da dicembre 2022.

Non per Shibarium, che sul network di test dove si stanno verificando funzionalità e capacità, ha appena superato la soglia dei 10 milioni di transazioni. Una soglia di enorme rilevanza psicologica e che tutti possono verificare qui, dove il team di Shiba offre un explorer completo.

Transazioni in forte crescita

Nel momento in cui scriviamo le transazioni hanno superato gli 11 milioni, per una crescita imponente nel corso delle ultime ore, come rappresentato dal grafico che alleghiamo.

Che tipo di notizia è per $SHIB e $BONE?

Certamente un’ottima notizia. Se l’interesse – e il numero di transazioni – dovessero essere confermate anche una volta che il progetto avrà fatto il suo debutto in mainnet – potremmo assistere ad un ritorno di fiamma sia per $BONE che per $SHIB.

$BONE sarà il token di riferimento e immediatamente collegato al progetto. $SHIB, sebbene non coinvolto direttamente, sarà comunque il token più rappresentativo dell’intero ecosistema, che proverà a capitalizzare la novità del momento in ambito meme.

Rimarrà da valutare l’andamento dell’intero comparto – per quanto riteniamo che sia ormai improprio associare SHIB agli altri meme.

Per ora però i segnali sono tutti positivi: l’attesa cresce così come procede senza grossi intoppi la fase di test. E dovrebbe mancare ormai poco al gran debutto. Un debutto sul quale i mercati non hanno ancora scommesso e che potrebbe essere una delle novità del mondo crypto-alt del prossimo mese.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments