Home / Analisi Polkadot: arrivato sul supporto cerca una base per riaprtire | Resistenza area 5,80$

POLKADOT

Analisi Polkadot: arrivato sul supporto cerca una base per riaprtire | Resistenza area 5,80$

Polkadot dopo essere arrivato al supporto che indicavamo, negli ultimi 15 giorni si sta muovendo in un range stretto in questa area, creando una base per una possibile ripartenza. Il primo ostacolo, resistenza area 5,70/80$.

Osservando un grafico di  Polkadot (DOT),  sembra che nell’ultima dozzina di giorni, abbia arrestato la sua discesa. Al prezzo attuale quota 5,35$ in questo mese di Maggio contro USDT è ancora in negativo del 9,20%.

Anche ad Aprile aveva chiuso in rosso del 7,20%, ma se osserviamo l’andamento da inizio anno, è ancora in verde per un +24,80%. Tuttavia va detto che è sotto del 32% rispetto ai massimi toccati a 7,88$ lo scorso Febbraio, da dove è poi iniziato il trend ribassista.

Polkadot si sta fermando sul supporto di breve indicato

Se partiamo dall’analisi del grafico daily di Polkadot, vediamo che sta tradando in un’area tra 5,25 e 5,45$ da 15 giorni. Nella nostra analisi del 26 Aprile  Polkadot: in momento critico | Può scendere verso… … i minimi di marzo!, indicavamo specificatamente questa zona come supporto:

Il prezzo sotto il supporto critico.. Il rischio è una discesa verso il minimo toccato ad inizio Marzo in area 5,20 – 5,30$.

Questo livello è stato toccato l’8 Maggio e da allora Polkadot sta lavorando in un range stretto del 4,50% comprimendo la volatilità e creando una base per una possibile ripartenza.

Polkadot (DOT) - daily 24 Maggio'23
Polkadot (DOT) – daily 24 Maggio’23

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali crypto

Sta creando una base per una ripartenza

Osservando il setup degli indicatori sul giornaliero, abbiamo conferma di questo andamento. Entrambi sono ancora in area di negatività, ma hanno virato al rialzo e si stanno dirigendo ad un possibile incrocio con la media.

Una ripartenza di Polkadot, ha un primo ostacolo dato dalla resistenza in area 5,70 – 5,78$ mentre la resistenza principale passa a 6,10$. Il break out di questo livello confermerebbe la forza del rialzo e la sua prosecuzione verso i massimi di Aprile a 7$.

Livelli di resistenza e supporto di breve

Va anche visto lo scenario ribassista, con discesa sotto l’attuale congestione di breve. Ad inizio anno ha avuto un forte rialzo, che ha lasciato dei vuoi a livello di trendline statiche. Il primo livello supportivo l’abbiamo a 4,70$ mentre il successivo passa in area 4,22$ che corrisponde ai minimi di Dicembre’22

Uno sguardo sul lungo periododi Polkadot

Salendo di time frame passiamo ad una panoramica di Polkadot sul lungo periodo, con un grafico weekly. La parte view dai massimi storici fatti nel Novembre’21 a 55$ fino ad oggi, passando per il minimo relativo dell’ultimo periodo fatto a Dicembre’22 al prezzo di 4,224$.

Polkadot (DOT) – Weekly Maggio’23

Il bearish trend primario in atto è evidenziato con la serie di frecce arancioni sulla classica serie di massimi decrescenti. Sono anche evidenziate  le trend statiche tratteggiate in arancione, che indicano  i livelli per un’inversione del trend ribassista.

Solo sopra 7,80$ segnale per una ripartenza sul lungo periodo

Il primo segnale per una ripartenza, passa dal livello di 7,80$ dove il prezzo di Polkadot si è fermato a Febbraio, facendo al momento il massimo relativo del 2023.

Dai minimi di Dicembre  è partito il rimbalzo, con un movimento che ha fatto in circa 6 settimane un +89%, fermandosi alla trendline statica, da dove è iniziata l’attuale fase discendente. Sul grafico settimanale sono evidenziati i supporti di lungo periodo.

Il setup degli indicatori weekly non ci aiuta, in quanto si stanno muovendo in modo asincrono, confermando la fase di incertezza.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments