Home / Polygon: parla fondatore | Web3, trading e gaming nel futuro crypto

POLYGON MATIC FONDATORE

Polygon: parla fondatore | Web3, trading e gaming nel futuro crypto

Il fondatore di Polygon Matic parla del futuro del settore, tra trading, speculazione e possibili nuovi sbocchi

Il co-fondatore di Polygon, Sandeep Nailwal, ha partecipato poche ore fa a un AMA su Reddit, affrontando alcune delle questioni più pressanti che assillano il mercato delle crypto e il suo futuro sviluppo. E tra le risposte c’è certamente qualcosa degno di nota, a partire da quello che sarà la più grande opportunità per il settore secondo il fondatore del popolare protocollo e su cosa stia effettivamente accadendo al termine di un bear market che ha spaventato i più.

Diversi punti di vista interessanti da parte di uno dei player più importanti del mondo crypto tanto per popolarità quanto per potenziale di crescita.

Il gaming, sempre secondo l’opinione di Sandeep, sarebbe la più grande opportunità per il mondo crypto di scalare e di raggiungere le masse. Con qualche novità che lascerà con il proverbiale languorino gli appassionati che hanno già investito in $MATIC o che stanno pensando di investire.


Nel nostro Magazine diamo spazio, una volta a settimana, ad approfondimenti su ciò che conta davvero nel mondo cripto. ISCRIVITI QUI – puoi farlo ancora gratuitamente per gli ultimi posti a disposizione.


Le opinioni del fondatore di Polygon Matic

Quando parla un player così rilevante del settore, è sempre meglio stare ad ascoltare, anche quando si potrebbe non essere d’accordo. Sandeep Nailwal si è espresso su diverse questioni cruciali del mondo cripto, dallo sviluppo del Web3 fino al trading e alla speculazione, passando anche per quello che… sarà secondo lui uno dei settori del futuro.

Fondatore Polygon Matic analisi
Interessanti prospettive da parte del Fondatore di Polygon Matic

Sul Web3

Il Web3 rimane una sorta di animale mitologico le cui fattezze sono in pochi a riuscire a descrivere. Interrogato sull’argomento, Nailwal ha risposto.

È un’ottima domanda [se il Web3 rimpiazzerà il web2, NDR]. Non credo che il Web3 rimpiazzerà completamente il Web2 perché ci sono un gran numero di applicazioni per le quali non hai bisogno di decentralizzazione, assenza di fiducia verso gli altri e resistenza alla censura, che è ciò che la blockchain offre. Quindi no, non tutte le applicazioni Web hanno bisogno di queste caratteristiche. Sono però utili per finanza, gaming, social media: qui le App Web3 diventeranno dominanti.

Sulla speculazione nel mondo crypto

A Sandeep è stato anche chiesto se il mondo crypto sia diventato troppo speculativo:

Lo è sempre stato ed è croce e delizia delle crypto. Delizia, perché attira i talenti top nell’industria, croce perché il grosso degli applicativi sono speculativi per natura. Si potrebbe anche dire però che ogni grande industria potenziale abbia invitato nelle fasi primordiali molta speculazione. Era lo stesso per l’oro durante la Corsa all’oro ed è stato così anche per il boom Dot Com.

Sulla decentralizzazione

Anche sulla decentralizzazione Sandeep Nailwal ha condiviso delle opinioni interessanti e che forse meriterebbero di essere discusse più approfonditamente tra gli appassionati dell’industria.

Le crypto sono ancora nella loro fase nascente. Non credo che nessun ecosistema crypto sia decentralizzato completamente, fatta eccezione per Bitcoin e Ethereum. Non è necessario comunque essere totalmente decentralizzati dal giorno 0 secondo me. Abbiamo bisogno di decentralizzazione progressiva dei protocolli e delle applicazioni quando diventano più significativi.

Sul gaming

Per Sandeep Narwal c’è opportunità anche oltre il settore dei pagamenti e del trading per il mondo crypto. E in particolare ci sarebbe, come abbiamo anticipato in apertura, nel mondo del gaming.

Credo che il gaming sia l’opportunità più importante. Il gaming adotta le nuove tecnologie molto rapidamente. Ci sono diversi giochi top che saranno lanciati nello spazio Web3 nei prossimi 6-18 mesi e sarà molto interessante vedere se alcuni riusciranno nell’impresa. Soltanto nello scorso anno ci sono stati più di 2 miliardi di finanziamenti per il gaming. Polygon, insieme a altri player dell’ecosistema come IMX [Immutable X, NDR] hanno ottenuto la quota maggiore. Incrociamo le dita affinché qualcuno di questi giochi diventi popolare.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments