Home / Decentraland: prosegue la debolezza | Cerca supporto in area 0,45$

Decentraland

Decentraland: prosegue la debolezza | Cerca supporto in area 0,45$

Il prezzo di Decentraland continua a soffrire e a Maggio sta segnando -16%. A metà Aprile ha accelerato al ribasso ed ora sembra aver trovato una base in area 0,45$. Segnali dal setup degli indicatori sul daily.

L’andamento di  Decentraland (MANA) in questo mese di Maggio è ancora in rosso. Al prezzo attuale di 0,4580$ su base mensile è sta facendo segnare un passivo di -16,40%.

Da inizio anno +54% ma ha chiuso in verde solo Gennaio

Nel corso di questo 2023, ha chiuso in verde solo lo scorso Gennaio con un +148%, nei mesi successivi ha inanellato una serie di chiusure negative. Tuttavia da inizio anno è ancora in positivo del 55%, al contempo dal massimo di Febbraio a 0,8427% è sotto del 42%.

Decentraland rientra tra i metaversi più anziani presenti nell’ambito dei token crypto. Come spesso ricordiamo questo mondo sta attirando molta attenzione soprattutto da parte del mondo economico tradizionale, soprattutto nell’ambito della moda.

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali crypto

Cala la Social Domenince di Decentraland

Decentraland a Marzo scorso ha svolto la  Metaverse Fashion Week (MVFW) del 2023che ha attirato numero numerosi brand, ma ciò non ha portato un incremento della sua quotazione.

Al momento possiamo vedere che c’è un calo anche a livello mediatico e social. Infatti sulla base delle metriche di Santiment source, vediamo che la social dominanche di Decentraland sta scendendo, così come la sua presenza tra le news di Twitter.

Social Dominance MANA
Decentral – Social Dominance – Fonte: Santiment

Per Decentraland il bearish trend di lungo periodo prosegue

Questa situazione si rispecchia sul prezzo di MANA, come si può vedere su un grafico weekly.  Qui abbiamo una panoramica dai suoi massimi storici toccati a Novembre’21 al prezzo di  5,90$ fino ad oggi. 

Decentraland (MANA) - Weekly Maggio'23
Decentraland (MANA) – Weekly Maggio’23

Abbiamo evidenziato il bearish trend di lungo periodo con un canale discendente. A fine Dicembre’22 Decentraland ha fatto un minimo di periodo a 0,2840$ da dove è partito un movimento di rimbalzo.  

A Gennaio MANA ha fatto segnare +150% con un massimo a 0,8426$ il 30 Gennaio e qui la forza del rimbalzo ha cominciato ad esaurirsi con l’inizio di una lenta fase di discesa.

Nella discesa il prezzo, si è fermato più volte sulla zona supportiva a 0,56$ ma con metà Aprile è stata brekkata definitivamente al ribasso. Focalizzandoci sull’ultima parte del grafico, vediamo sul settimanale che il prezzo è sospeso nel vuoto sopra il livello supportivo che passa a in area 0,41$. 

Sul breve sta costruendo una base in area 0,45$

Decentraland (MANA) - 26 Maggio'23
Decentraland (MANA) – 26 Maggio’23

Tagliando il tempo, scendiamo su un time frame con grafico daily. Qui è ben evidente la discesa partita a metà Aprile con il falso break out della resistenza a 0,66$ che indicavamo il 14 Aprile.  

L’accelerazione ribassista ha portato rapidamente anche al break down  del supporto di breve a 0,56$. Adesso il prezzo di Decentraland sta tradando poco sotto e sembra aver trovato una base sul livello di 0,45$. Come detto in precedenza l’ideale sarebbe un arrivo verso l’area di 0,41$ ma neulla vieta a MANA di ripartire da questa zona, solo che non ci sta dando pattern operativi.

Il setup degli indicatori sul breve è ancora impostato al ribasso, ma stanno dando segnali per una possibile inversione.

Gli indirizzi in gain scendono al 20%

Decentraland (MANA) - Addresses in gain
Decentraland (MANA) – Addresses in gain

Questa situazione si è fatta sentire sui detentori di MANA, infatti dai dati on-chain forniti da Intotheblock, vediamo che gli indirizzi in the money, sono scesi al 20,16%. Mentre quelli in area di break even, cioè at the money,  sono al 2,277% con la restante parte del 76,99% in perdita.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments