Home / Polygon sbarca in Formula Uno | Biglietti emessi in NFT

Polygon f1

Polygon sbarca in Formula Uno | Biglietti emessi in NFT

Polygon Matic sbarca in Formula 1 - arrivano i biglietti NFT

Il connubio felice tra Formula 1 e mondo crypto continua. Platinum Group che si occupa del ticketing della più popolare circuito di corse auto del mondo, inizierà a emettere NFT complementari ai biglietti classici a partire dal prossimo Gran Premio di Monaco, una delle gare più iconiche della storia della Formula 1.

Il gruppo si appoggerà inoltre a Polygon come infrastruttura, offrendo un NFT che consentirà di avere accesso alla gara e anche a diversi premi e vantaggi sul lungo periodo, che riguarderanno sconti, hospitality presso i paddock e tante altre iniziative che non sono state ancora annunciate.

Il prezzo di Polygon ha risentito in positivo di questa novità e nel momento in cui consegniamo alle stampe digitali questo approfondimento guadagna circa il 5% rispetto a 24 ore fa, guidando le criptovalute top in un pomeriggio che sembrerebbe essere di convinta ripresa.

Anche Polygon in Formula 1: sarà usata per i biglietti

Della questione si occuperà Platinum Group, che già cura il ticketing per la kermesse iridata delle macchine super-veloci. Una kermesse che vede già partecipare diversi nomi noti del mondo crypto, da Crypto.com a Kraken, passando per Fantom e tanti altri nomi anche minori del comparto.

  • Cosa cambierà?

Dalla prossima gara, quella di Monaco, sarà possibile acquistare i biglietti anche in formato NFT. Il token non fungibile permetterà di accedere alla gara come i biglietti tradizionali e sarà emesso su rete Polygon.

Una rivoluzione per Matic, già apprezzata dai mercati
  • Altri vantaggi associati al biglietto in NFT

Al biglietto in modalità NFT saranno inoltre associati altri vantaggi, che vanno da offerte speciali per l’hospitality fino a sconti per i biglietti delle prossime gare. Un sistema di fidelizzazione del cliente che è uno degli aspetti più interessanti di questa nuova tecnologia.

Offrendo un’esperienza diretta sul sito web, l’utente non avrà bisogno di avere alcun tipo di conoscenza per acquistare i biglietti NFT. Renderemo chiaro per gli utenti che tipo di vantaggi sono associati con questa nuova tipologia di biglietti e li porteremo a bordo di un’esperienza che cambierà la loro esperienza F1.

Così si è espresso Elie Zerbib – che è fondatore di Bary, che così ha integrato il comunicato stampa parlando ai microfoni virtuali di Coindesk.

Le tecnologie Web3 rendono possibile creare ticketing su misura che è più sicuro e maggiormente adatto alla specificità di ogni evento.

Questo invece il commento di Jacques-Herni Eyraud, che è CEO di Elemint, la società che offre supporto tecnico per l’intera operazione.

Per il Gran Premio di Monaco, inoltre, in occasione del lancio dell’iniziativa ai biglietti NFT sarà associata la possibilità di partecipare a eventi esclusivi.

Buona risposta di Matic sul mercato

Ottima la risposta di Matic sul mercato. Il token ha fatto registrare infatti un buon rialzo, vicino al 5% nel momento in cui pubblichiamo questo approfondimento.

Polygon si conferma come una delle infrastrutture più appetibili per il mondo commerciale e dei grandi brand. Il gruppo ha già all’attivo collaborazioni con Starbucks, Nike, eBay e anche Adidas. L’arrivo della Formula 1 aumenterà l’adozione delle sue tecnologie anche presso il grande pubblico.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments