Home / OKB Token: sul supporto | Fase di bassa volatilità e congestione – Resistenza a 50$

OKB TOKEN

OKB Token: sul supporto | Fase di bassa volatilità e congestione – Resistenza a 50$

OKB Token dopo i massimi storici di Febbraio ha corretto. Ora è in una fase di congestione sopra il supporto, in un range contenuto del 10% da circa 30 giorni. Per ripartire break out del box e poi della resistenza a 50$

La discesa di OKB Token (OKB) sta trovando una pausa di riflessione negli ultimi 20 giorni.  Al prezzo attuale di 46,50$ in questo mese di Maggio è ancora in leggero rosso del -1,10% dopo aver fatto un minimo mensile a 43$. Il mese di Aprile era stato sulle montagne russe, con un movimento dai minimi ai massimi de 42%, chiudendo poi a +11%.

OKB a Maggio invariato

A livello annuale resta ampiamente in verde con un +75%. Lo scorso Febbraio OKB ha fatto un picco di crescita a 58,85$, facendo segnare il suo ATH (all time high) e arrivando ad una performance annua del +125%.

La crescita di OKB Token è avvenuta grazie al fallimento di FTX in quanto

OKB è il token nativo dell’ecosistema dell’exchange OKx, e rientra nella categoria degli utiliy token. Questi è la categoria di token emessi dagli exchange  che permette di averei rewards e sconti commissionali all’interno dei rispettivi ecosistemi.

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali crypto

È cresciuto grazie al fallimento di FTX

Top Exchange Derivatives
Top Exchange Derivatives

Con il fallimento nell’autunno scorso di FTX e Alameda Research, il settore ha avuto un grosso scrollone con forti perdite, ma in questo contesto OKx è andato ad occupare gli spazi di FTX, soprattutto nell’ambito dei derivati. Al primo posto di questa classifica per volumi transati sui derivati crypto, abbiamo Binance, ma Okx si gioca e si alterna tra la seconda e la teza posizione con Bybit. Nel grafico allegato possiamo vedere la classifica attuale.

Una panoramica sugli ultimi due anni di OKB

Osservando l’andamento di OKB Token su un grafico weekly, abbiamo evidenziato una panoramica degli ultimi due anni, dal Maggio’21 fino ad oggi. Qui è visibile la partenza rialzista fatta nell’autunno 2022, con il relativo testa e spalla rialzista, evidenziato già nell’analisi del 30 Dicembre.

OKB Token (OKB) - weekly Maggio'23
OKB Token (OKB) – weekly Maggio’23

La leg up è esplosa a fine anno scorso, ma il suo ATH è stato toccato lo scorso 18 Febbraio al prezzo di 58,85$. Da qui ne è seguita una fase di correzione, con il prezzo si è appoggiato più volte sul primo livello di supporto in area 39 -40$.

Il supporto area 39 -40$ ha sostenuto il prezzo

Da questa area supportiva, ne sono seguite fasi di rimbalzo, ma OKB non è più riuscito a tornare sui massimi di Febbraio. Ad oggi questo primo livello di appoggio 39 -40$ sta mostrando la sua forza, mentre in area 34$ abbiamo il supporto principale.

Il setup degli indicatori sul settimanale, sta dando qualche segnale di debolezza, con un andamento contrastante tra i due, come si può vedere dal grafico.

Sul breve in bassa volatilità ed in congestione

OKBT Token (OKB) - daily 29 Maggio'23
OKBT Token (OKB) – daily 29 Maggio’23

Focalizzandoci sul breve andiamo a guardare un grafico daily di OKB. Ad Aprile il prezzo si è mosso in un range ampio del 42%, mentre negli ultimi 30 giorni la sua volatilità è crollata ed adesso si sta muovendo in un’area di congestione.

L’area di congestione ha un range contenuto da minimi a massimo del 10%%. La volatilità giornaliera in questa fase è arrivata ai suoi minimi storici. Questi contesti grafici non sappiamo mai quanto possono durare, ma la statistica ci dice che più durano, più probabile che ci siano dei movimenti violenti in una o nell’altra direzione.

Nel caso di OKB sta congestionando sopra il supporto, il che fa propendere sul fatto che la direzione sarà rialzista. Ne avremmo conferma solo con il brak out del box di congestione e il successivo superamento della resistenza area 50$.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments