Home / Shiba Inu coin: ottime news da analisi Glassnode | Crescono indirizzi attivi e con depositi

Shiba Inu Coin
Shiba Inu Coin

Shiba Inu coin: ottime news da analisi Glassnode | Crescono indirizzi attivi e con depositi

Il prezzo di Shiba Inu Coin sta mostrando debolezza. Shibarium sta mostrando problemi che si ripercuotono sul sentiment social di SHIB. Dalle metriche abbiamo segnali contrastanti ma gli indirizzi attivi crescono

Continua il periodo di debolezza per Shiba Inu Coin (SHIB). A Maggio ha chiuso in negativo del 15% ed anche i primi giorni di Giugno, al prezzo attuale di 0,00000802$ stanno risultando in negativo. Se guardiamo il suo andamento su base annua, nelle ultime ore è tornata in negativo del 1,50% subendo gli effetti collaterali dell’indagine SEC su Binance.

Perdurano le difficoltà per Shiba Inu Coin

Nella nostra ultima analisi, del 25 Maggio sulle sue metriche, Shiba Inu Coin Glassnode: le nostre analisi mostrano un calo di interesse, avevamo sottolineato una già evidente situazione di difficoltà, che si è andata ad acuire.

Problemi per Shibarium

Shibarium testnet

Nell’analisi precedente, riportavamo anche una delle speranze della community, legate all’attesa per Shibarium, un layer2 sulla blockchain di Shiba. L’attenzione era ed è rivolta al suo sviluppo in testnet, che dopo un buon avvio ha evidenziato in più di un occasione una mancata risposta del relativo sito con lo scanner di transazioni.

Al momento di questa stesura, dobbiamo rilevare ancora la persistenza della problematica, verificabile sulla sua test nativa Puppyscan. Ovviamente ciò è rimbalzato sui vari social, aumentando la preoccupazione degli utenti.

Tuttavia a quanto risulta l’attività di Shibarium è tutt’ora in corso, ed il problema è solo relativo alla accesso al sito.

Scende il sentiment social di Shiba salgono le valutazioni negative

Shiba – Twitter Sentiment

Questa situazione infatti si sta ripercuotendo anche sul sentiment social nei confronti di Shiba. Nel grafico seguente riportiamo l’andamento delsentiment su Twitter, dove vediamo che negli ultimi 10 giorni c’è stato un incremento della quota dei commenti negativi. La media da inizio anno, era di un 6% di tweet negativi, adesso abbiamo avuto picchi ad altre il 17%, con meno del 20% di positivi.

Altrettanto possiamo dire che è accaduto sui canali tracciati dall’algoritmo di intotheblck con rigruardo a Telegram.Qui oltre che l’aumento delle valutazioni negative, dobbiamo constatare anche una discesa dei membri delle chat che ruotano attorno a Shiba.

Passando ad una serie di dati on-chain, partiamo dal monitorare l’andamento dei suoi indirizzi. Un dato risalta ed è quello relativo ad un incremento dell’attività di rete.

I nuovi indirizzi di Shiba hanno ripreso a crescere

Si noti che solo il 26 Maggio sono stati creati 2.538 nuovi indirizzi SHIB. Questa situazione ha fatto segnare l’aumento più elevato negli ultimi 3 mesi. Al contempo possiamo vedere come da metà Maggio, Shiba a superato la media a 30 giorni relativa ai nuovi indirizzi.

I dati su Shiba In sono contrastanti, ma tuttavia è meglio restare in agguato perché sono possibili impennate del prezzo.

Nuovi indirizzi Shiba Inu

Tornano a crescere anche gli indirizzi con depositi

Un altro dato che ha ripreso un trend positivo è quello riportato dai cosiddetti addresses with Non-Zero Balance. Gli indirizzi con un deposito sopra la zero di SHIB, hanno ripreso a salire, dopo l’evidente calo e liquidazione, in concomitanza con l’arrivo sul mercato di una nuova ondata di meme coins e degli Ordinals sulla rete di Bitcoin.

Dai dati degli exchange non abbiamo ancora particolari indicazioni. Infatti se osserviamo la loro Net Exchange Position è ancora in negativo, un passaggio in positivo sarebbe un segnale di un ritorno di acquisti.

Exchnage Net Position
Exchnage Net Position

I dati su Shiba sono contrastanti

I dati su Shiba Inu sono contrastanti. Da un lato abbiamo una ripresa degli indirizzi attivi e con depositi, che possono indicare un ritorno di interessa da parte della community, dall’altro le problematiche di Shibarium che non mettono in cattiva luce Shiba.

Riteniamo che è meglio restare in agguato perché sono possibili movimenti al rialzo del prezzo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments