Home / Tron: ancora positivo | Dalla resistenza ha ritracciato al supporto – Riparte sopra 0,081$

tron

Tron: ancora positivo | Dalla resistenza ha ritracciato al supporto – Riparte sopra 0,081$

Tron sta risultando il token più forte dell'ultimo mese.  Maggio si era chiuso a +13% con il prezzo arrivato alla resistenza in area 0,08780$. Adesso è in fase di correzione ma sopra il primo supporto a 0,07625

Una criptovaluta che continua a muoversi in controtendenza in un mercato debole è Tron (TRX). Al prezzo attuale di 0,0768$ in questo mese di Giugno sta salendo del +2,3% e già Maggio si era chiuso ottimamente con un +12,60%.

Escluso Marzo, Tron ha chiuso tutti gli altri mesi del 2023 in verde, infatti il rialzo su base annua si attesta a +40,65%.

Tron a pochi milioni dalla Top Ten della Coin Market Cap

Questa salita sta spingendo Tron verso la Top Ten della classifica della Coin Market Cap. Da alcune settimane è alla posizione numero 11, ma la sua capitalizzazione continua a crescere ed è arrivata a 6,973 Miliardi di dollari.

Al momento dista dalla posizione numero 10, occupata da Polygon di circa 300 Milioni. Soprattutto in queste ultime ore, Polygon sta subendo il ribasso indotto dalla SEC che l’ha dichiarata una security.

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali crypto

Crescita lenta ma costante per Tron

Va constatato che la crescita di Tron in questi primi 6 mesi è stata lenta ma costante. Tutto ciòsta avvenendo grazie al suo fondatore Justin Sun, che non perde occasione per buttarsi a cavalcare il qualsivoglia tema in hype del mondo crypto.

Tron è partito a Maggio dopo il break della resistenza a 0,067$

Tron (TRX) - daily 8 Giugno '23
Tron (TRX) – daily 8 Giugno ’23

Passando ad un analisi grafica, su un time frame daily, possiamo vedere che Tron, ha avuto un’accelerazione rialzista a partire dall’ultima decade di Maggio. Quando TRX ha rotto la resistenza in area 0,067$ è partito il movimento al rialzo. Questo livello avevamo iniziato ad indicare già il 30 Marzo Tron: Marzo in rosso | TRX punta all’area di resistenza a 0,067$.

Sul daily abbiamo avuto due candele di inversione sui top

Dal break out della resistenza ha fatto una leg up del 28% fino al massimo a 0,85$. A questo livello Tron ha fatto una rapida virata ribassista, evidenziata con una candela upper shadow anche simile ad una shooting star. Queste sono tipiche candele di inversione, soprattutto quando si forma lungo un trend rialzista, infatti il più delle volte ne sanciscono la fine.

In fase di correzione è arrivato al primo livello di supporto 0,076$

Infatti possiamo constatare, che in questi 5 giorni successivi, il prezzo è solamente sceso. Anche Tron ha subito lo scossone dell’indagine SEC ai danni di Binance, infatti lunedì 5 Giugno è sceso fino al primo livello di appoggio a 0,07625$.

A livello di candele evidenziamo che nell’analisi del 25 Maggio, avevamo indicato una shooting star di inversione evidenziata in arancione, che aveva portato già ad una correzione.

Una view sul settimanale per Tron

Tron (TRX) -
Tron (TRX) – Weekly Giugno’23

Passando ad una view di lungo periodo, osserviamo Tron su un grafico weekly. Qui abbiamo una panoramica da fine 2022 fino ad oggi, passando per i minimi fatti a Giugno ed Novembre’22. Inoltre abbiamo evidenziato i due eventi che avevano portato ai ribassi del mercato crypto dell’anno scorso,  il crash di Terra Luna ed il fallimento di FTX.

Si nota come Tron con l’ultimo rialzo sia arrivato a sfiorare l’area di resistenza a 0,088$ che corrisponde anche da dove è iniziata la discesa per il crash di Terra Luna.

Il livello supportivo fondamentale

Al momento su base settimanale sta facendo la prima candela rossa dopo sette chiusure in verde, ovviamente dobbiamo però attendere ancora 3 giorni per tirare le somme di questo rilievo.

A livello supportivo per nonn annullare questa fase rialzista deve restare sopra al prezzo di 0,066$. Il setup degli indicatori è ancora impostato ampiamente al rialzo, anche se sta iniziando a flettere.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments