Home / La crypto che guadagna il 10% a mercato fermo | Novità in arrivo

10% stellar XLM

La crypto che guadagna il 10% a mercato fermo | Novità in arrivo

In un mercato altrimenti fermo, c'è una crypto che guadagna quasi il 10%. Ecco quale.

In un giorno di leggera ritirata per tutto il mercato crypto, nella top 100 c’è Stellar XLM a brillare. Il token XLM guadagna quasi il 10% sulle ultime 24 ore, complici due notizie che hanno riacceso l’entusiasmo sul progetto clone di Ripple, che punta a rendere molto più semplici i trasferimenti di denaro da un capo all’altro del mondo.

Sono arrivate infatti le collaborazioni di Bitwage e Vibrant, insieme a un nuovo proposal che modificherà leggermente la struttura delle transazioni sul network. Entrambe notizie che hanno riacceso l’entusiasmo in un momento di relativa stasi per tutto il mercato crypto, dopo la grande corsa che si è innescata, almeno su Bitcoin, dalla metà di giugno.

Una situazione interessante e che meriterà un approfondimento ulteriore – anche per capire quanto possa essere un fuoco di paglia e quanto invece possa essere una modifica duratura alla price action di Stellar XLM. Il tutto in un momento molto brillante anche per l’avversario di sempre.

Stellar vola a +10%: pesano due importanti novità

Nelle ultime 24 ore è successo molto su un network altrimenti piuttosto regolare, piuttosto calmo e relativamente restio a grandi modifiche. Parliamo di Stellar XLM, che ha guadagnato circa il 10% nel momento in cui scriviamo rispetto al prezzo di 24 ore fa, all’interno di un movimento più generalmente positivo per tutto il comparto dei network per i pagamenti trans-nazionali. A offrire spunti per la crescita sono due novità.

  • Bitwage su Stellar con Vibrant

È stata comunicata poche ore fa l’iniziativa di Bitwage, che vuole offrire il pagamento di salari in stablecoin, nello specifico USDC su Stellar, a costo zero. Un servizio che potrebbe essere utile per tutti i lavoratori dislocati nel mondo e magari lontani dalle famiglie e che hanno bisogno spostare denaro oltre-confine evitando i costi enormi praticati dai money transfer. La collaborazione riguarda anche Vibrant che offrirà supporto logistico in termini di wallet.

L’esperienza inoltre è tarata per chi non ha ancora grande esperienza con il mondo dei wallet e della gestione delle chiavi. Cosa che per molti potrebbe essere la chiave di volta per una diffusione maggiore di queste tecnologie.

Stellar XLM vola
Un ottimo momento per Stellar XLM
  • Arriva un nuovo proposal

Cambio nella forma tecnica delle transazioni, che secondo Stellar servirà a aumentare la sicurezza e la resilienza agli attacchi spam. Il nuovo sistema rifiuterà una transazione da un account nel caso in cui ce ne sia già una in approvazione. La nuova transazione proveniente dallo stesso account sarà accettata solo dopo che sarà conclusa o rifiutata la precedente.

Si tratterà inoltre di una novità necessaria per il passaggio previsto a Soroban, con un network che, nonostante si guadagni raramente le prime pagine, continua a sviluppare e a crescere.

Un movimento duraturo?

Certi movimenti improvvisi di prezzo offrono quasi sempre il fianco a delle correzioni, innescate in genere da chi vuole incassare i profitti.

Per il resto le novità di cui vi abbiamo parlato ci sembrano essere certamente solide, certamente degne di attenzione e positive per i futuri sviluppi del network.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
10 mesi fa

Anche Stellar assieme a bitcoin e ETH fa parte del mio portafoglio cripto e credo che dopo un’attenta pulizia Stellar sarà una di quei progetti che resteranno assieme appunto a bitcoin ed ETH. Il 10% in un giorno non mi dice nulla è infatti il lungo periodo che darà i verdetti finali perchè un buon progetto deve essere capace di resistere nel tempo.